Calciomercato Roma - Pellegrini, il Napoli insiste: si vuole chiudere entro giugno

Calciomercato Roma - Pellegrini, il Napoli insiste: si vuole chiudere entro giugnoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 19:17Calciomercato
di Marco Campanella

Non si placano le voci di calciomercato che vedrebbero Lorenzo Pellegrini lontano da Roma nella prossima stagione. Il capitano giallorosso, infatti, sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura col club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio professionistico. Di seguito, le ultime notizie sul futuro di Pellegrini. 

CALCIOMERCATO ROMA, IL NAPOLI INSISTE PER PELLEGRINI: LE ULTIME - Nei mesi scorsi, il numero 7 è stato fortemente attenzionato dall'Inter e dal Napoli. Proprio dal fronte azzurro arriva l'ultima notizie su Pellegrini: secondo Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, il capitano della Roma godrebbe di un'elevata stima da parte di Antonio Conte, tecnico dei partenopei, che stravederebbe per lui. L'emittente radiofonica, inoltre, afferma che il Napoli sarebbe al lavoro già da ora per regalare Pellegrini al proprio allenatore in vista della prossima stagione: si vuole chiudere l'affare il prima possibile, l'obiettivo è la stretta di mano a giugno. 

I NUMERI DI PELLEGRINI IN STAGIONE - Lorenzo Pellegrini sta vivendo un'altra stagione opaca all'ombra del Colosseo. Fino a questo momento, infatti, il capitano che ha alzato la Conference League 2021/2022 ha raccolto 30 presenze totali (21 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accomulando tanta panchina come dimostrano i 1.882 minuti giocati. Oltre al grande e decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. Numeri, questi, che mettono altamente in bilico il proseguimento della sua storia con la Roma, considerando anche il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.