Calciomercato Roma - Shomurodov-Cagliari, visite mediche in corso a Villa Stuart
Eldor Shomurodov è uno degli esuberi rimasti a Trigoria e non è partito per il Portogallo. L’attaccante uzbeko è destinato a lasciare la Capitale e la cessione potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.
SHOMURODOV ATTESO OGGI IN SARDEGNA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, il calciatore classe ‘95 è atteso quest’oggi in Sardegna per la definizione del suo passaggio al Cagliari. Il Corriere della Sera aggiunge che la formula della cessione sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Lo stipendio del giocatore sarà diviso a metà tra le due società. Si avvicina, dunque, un’altra cessione in casa Roma dopo quella di Reynolds al Westerlo, la cui definizione è attesa proprio nelle prossime ore.
VISITE MEDICHE IN CORSO - Gianlucadimarzio.com riporta che il giocatore uzbeko sta svolgendo le visite mediche per il Cagliari a Villa Stuart.
I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.