Coppa Italia Femminile - Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma non ha intenzione di fermarsi e come prossimo obiettivo punta la conquista della Coppa Italia. La finale, che sarà trasmessa in 158 paesi, si disputerà a Cesena contro la Fiorentina, squadra che Spugna ha affrontato nell'ultima partita di campionato imponendosi per 5-0.
Alla vigilia della finale, coach Spugna è rimasto vago sulle scelte di formazione: "Viens-Giacinti? Se te lo dico il mister della Fiorentina farà dei cambi questa notte... Potrebbero partire dall'inizio". Mentre sulla partita ha dichiarato: "Nelle finali non ci sono favoriti. Una gara secca può essere decisa da un episodio. C'è la giusta pressione per questa partita. Vorrei sempre giocare finali e giocare per vincere, io godo per questa pressione e le calciatrici devono apprezzarlo". Per quanto concerne le probabili formazioni, le giallorosse scenderanno in campo con il consueto 4-3-3: Cesar tra i pali, da destra verso sinistra Bartoli, Linari, Minami e Di Guglielmo, favorita su Sonstevold. Il centrocampo sarà formato da Greggi, Kumagai e Giugliano mentre il trio offensivo da Viens, Giacinti e Haavi. Scalpitano per una maglia da titolare anche Pilgrim e Glionna.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA - Dopo il pesante parziale nell'ultima di campionato, il tecnico dei Viola Sebastián de la Fuente scenderà in campo con la miglior formazione possibile: Schroffenegger in porta, da destra verso sinistra la linea difensiva sarà composta da Tortelli, Georgieva, Faerge ed Erzen. Severini, Johansdottir e Catena a guidare il centrocampo mentre in attacco Boquete, Janogy (in ballottaggio con Hammarlund) e Longo.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, venerdì 24 maggio ore 21:30
Roma (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Sonstevold, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Kramzar, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Glionna, Pillgrim
All. Alessandro Spugna
Fiorentina (4-3-3): Schroffenegger; Tortelli, Georgieva, Faerge, Erzen; Severini, Johansdottir, Catena; Boquete, Janogy, Longo
All. Sebastián de la Fuente