Europa League - Agli ottavi sarà Roma-Athletic Club: andata alle 21:00, ritorno alle 18:45. Ecco tutto il possibile percorso dei giallorossi. GRAFICA!

Europa League - Agli ottavi sarà Roma-Athletic Club: andata alle 21:00, ritorno alle 18:45. Ecco tutto il possibile percorso dei giallorossi. GRAFICA!
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti
Oggi alle 18:30Primo piano
di Maurizio Rasa

Oggi alle 13:00 sono andati in scena a Nyon, Svizzera, i sorteggi degli ottavi di finale dell'Europa League. La Roma, vincendo i playoff contro il Porto, si è aggiudicata un posto tra le migliori 16 della competizione e giocherà contro l'Athletic Club, già affrontato nella fase a girone unico. Evitato quindi il primo derby europeo della storia, con la Lazio che giocherà contro i cechi del Viktoria Plzen. L'andata si giocherà il 6 marzo all'Olimpico alle 21:00, mentre il ritorno è in programma il 13 marzo a Bilbao alle 18:45. Sullo stesso lato del tabellone c'è la sfida tra Fenerbahçe e Rangers, che incrocerà la vincente di Roma-Athletic Club; in semifinale, eventualmente, una tra FCSB-Lione e Real Sociedad-Manchester Uinted. Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito in diretta l'evento. 

GLI OTTAVI DI FINALE
Bodo Glimt-Olympiakos
Fenerbahce-Rangers
Ajax-Eintracht Francoforte
FCSB-Lione
AZ Alkmaar-Tottenham
Real Sociedad-Manchester United
Viktoria Plzen-Lazio
Roma-Athletic Club

13:19 - Niente derby europeo. La Lazio affronterà il Viktoria Plzen, mentre la Roma se la vedrà con l'Athletic Club. Fenerbahçe o Rangers negli eventuali quarti.

13:18 - Sarà il Tottenham l'avversario dell'AZ Alkmaar, con il Manchester United che giocherà contro la Real Sociedad. 

13:17 - Pescato l'Eintracht di Francoforte, che andrà ad affrontare l'Ajax. Il Lione quindi se la vedrà con la Steaua Bucarest. 

13:15 - Inizia il sorteggio. La prima squadra uscita è l'Olympiacos, che affronterà il Bodo Glimnt. Il Fenerbache di Mourinho affronterà quindi i Rangers di Glasgow.  

13:05 - Inizia l'evento: sul palco presente Aritz Aduriz, ambasciatore della finale di Bilbao. 

© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti