Giudice Sportivo - Saelemaekers salta Roma-Juventus

Giudice Sportivo - Saelemaekers salta Roma-JuventusVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:07Altre notizie
di Gabriele Chiocchio

Tramite il consueto comunicato pubblicato dalla Lega Serie A, il giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha reso note le decisioni prese dopo l’ultima giornata di Serie A.

ROMA-JUVENTUS, SAELEMAEKERS SQUALIFICATO - In Roma-Juventus, in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico, ci sarà un’assenza pesante per i giallorossi, vale a dire quella di Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga ha ricevuto la quinta ammonizione e dunque è costretto a scontare un turno di squalifica: il cartellino giallo è arrivato per proteste nei confronti del direttore di gara Manganiello per la mancata concessione di un rigore che effettivamente non c’era. Oltre a lui, nel taccuino dell’arbitro è finito Tommaso Baldanzi: per lui è la seconda sanzione, dunque dovrà scontare un turno di squalifica tra tre ulteriori cartellini gialli. Infine, prima sanzione per Claudio Ranieri, anche lui ammonito da Manganiello nel corso di Lecce-Roma.

ROMA-JUVENTUS, DUE BIANCONERI IN DIFFIDA - Nella Juventus non ci sarà nessuno squalificato, ma due calciatori scenderanno in campo da diffidati: si tratta di Khephren Thuram e Timothy Weah, che nel corso della partita vinta per 1-0 contro il Genoa hanno ricevuto la quarta ammonizione del loro campionato. In caso di ulteriore cartellino giallo all’Olimpico, il centrocampista e l’esterno salteranno Juventus-Lecce, in programma sabato 12 aprile alle 20:45.

TUTTI GLI SQUALIFICATI - Ecco l’elenco dei calciatori che salteranno per squalifica il prossimo turno: Fazzini (Empoli), Barella (Inter), Guendouzi (Lazio), Gyasi (Empoli), Jimenez (Milan), Saelemaekers (Roma). Inoltre non saranno in panchina i tecnici Simone Inzaghi, Antonio Conte, il collaboratore Sergio Marcon (Udinese) e il dirigente Carmine Russo (Monza).