Diamo i numeri - Roma-Juventus: solo tre successi per Ranieri contro i bianconeri

Diamo i numeri - Roma-Juventus: solo tre successi per Ranieri contro i bianconeriVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Primo piano
di Gabriele Chiocchio
fonte Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella trentunesima giornata di Serie A, la Roma ospita la Juventus allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono sesti in classifica a quota 52 punti, con 45 gol segnati (ottavo attacco del campionato) e 30 subiti (quinta difesa del campionato), mentre i bianconeri sono quinti a quota 55, con 46 reti realizzate (settimo attacco del campionato) e 28 incassate (seconda difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma ha una striscia aperta di 7 vittorie consecutive; la Juventus è tornata a vincere dopo due sconfitte di fila, che seguivano una serie di 5 successi di fila.

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha raccolto 31 punti in 15 partite: è il quinto rendimento della Serie A in termini assoluti, quarto per media punti che è di 2,07. La Juventus fuori casa ha ottenuto 24 punti in 14 partite, quinto rendimento della Serie A in termini assoluti, quarto per media punti che è di 1,71.

I PRECEDENTI - Sono 181 i precedenti in Serie A tra Roma e Juventus, con 42 successi giallorossi, 53 pareggi e 86 vittorie bianconere. In casa dei capitolini, le vittorie interne sono 33, i pareggi 30 e le affermazioni esterne 27.

GLI ALLENATORI - Claudio Ranieri, ex della gara, ha sfidato la Juventus 24 volte, ottenendo solo 3 vittorie, a fronte di 5 pareggi e ben 16 sconfitte. Ha sfidato Igor Tudor in un’occasione battendolo; il tecnico bianconero se l’è vista con la Roma 5 volte, vincendo in una sola occasione e ottenendo un pareggio e 3 sconfitte.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Stephan El Shaarawy, che contro la Juventus ha segnato 3 gol. Arkadiusz Milik lo segue a 2, un gol a testa per Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Gleison Bremer, Manuel Locatelli, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez.