I Friedkin acquistano l'Everton: "Orogliosi di questo passo, vogliamo riportare il Club in alto"
Il gruppo Friedkin ha completato l'acquisizione della maggioranza dell'Everton. Lo hanno comunicato i Toffees con un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale.
"Oggi è un'occasione importante e orgogliosa per The Friedkin Group, poiché diventiamo custodi di questo iconico club calcistico. Ci impegniamo a guidare l'Everton in una nuova era entusiasmante sia dentro che fuori dal campo. Fornire immediata stabilità finanziaria al Club è stata una priorità fondamentale e siamo lieti di averla raggiunta. Sebbene riportare l'Everton al suo legittimo posto nella classifica della Premier League richiederà tempo, oggi questo è il primo passo di quel viaggio".
A seguire, sempre tramite il sito dell'Everton, è stata pubblicata una lettera dei Friedkin.
Cari cittadini dell'Everton,
Dopo il completamento dell'acquisizione dell'Everton Football Club, desidero esprimere la mia gratitudine per il vostro continuo supporto e presentare il nuovo presidente esecutivo dell'Everton, Marc Watts.
Sono immensamente orgoglioso di dare il benvenuto a uno dei club calcistici più storici d'Inghilterra nella nostra famiglia globale, The Friedkin Group. L'Everton rappresenta un'eredità orgogliosa e siamo onorati di diventare custodi di questo grande Club.
Il Friedkin Group è una famiglia diversificata di aziende con un'impronta globale che abbraccia settori quali sport, automotive, intrattenimento, ospitalità e avventura. In tutti i nostri sforzi, ci impegniamo a offrire esperienze straordinarie che accendano le passioni delle persone. Siamo entusiasti di portare questa etica a Everton e in generale nella regione della città di Liverpool.
Sebbene siamo nuovi nel Club, comprendiamo appieno il ruolo fondamentale che l'Everton svolge nella cultura locale, nella storia e nella vita degli Evertoniani qui e in tutto il mondo. Siamo profondamente impegnati a onorare questa eredità, contribuendo positivamente alla comunità, all'economia e alle persone di questa straordinaria città.
Grazie ancora una volta per il vostro continuo supporto.
Cordiali saluti,
Dan Friedkin