Roma-Sampdoria 4-1 - Da Zero a Dieci - Shomurodov raggiunge Dybala, i gol ai blucerchiati e il digiuno interrotto di Dovbyk

19.12.2024 08:45 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Sampdoria 4-1 - Da Zero a Dieci - Shomurodov raggiunge Dybala, i gol ai blucerchiati e il digiuno interrotto di Dovbyk
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Angoli calciati dalla Sampdoria. Eccezion fatta per il gol di Yepes, i blucerchiati non hanno creato praticamente nulla.

1 - Debutto in giallorosso per il portiere di riserva Ryan, che non è riuscito a mantenere la porta inviolata. Vedremo se manterrà il suo posto anche contro il Milan nella competizione.

2 - Reti stagionali per Shomurodov, tante quante Dybala. Un dato che fa riflettere soprattutto in chiave Joya.

3 - (Tre)Cento partite per Pellegrini con la maglia della Roma in tutte le competizioni. Entrato nel corso della ripresa, il capitano raggiunge un prestigioso traguardo personale.

4 - Sconfitte per Semplici da allenatore contro la Roma. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, lo score complessivo adesso è in parità perché l'attuale tecnico della Sampdoria ha battuto i giallorossi in 4 occasioni.

5 - Cambi effettuati da entrambi gli allenatori. Sia Ranieri che Semplici, partiti già dall'inizio con diverse seconde linee, hanno optato per far ruotare il più possibile i giocatori a loro disposizione.

6 - Passaggi chiavi e passaggi sulla trequarti riusciti da parte di Le Fée. Il francese, entrato nel secondo tempo, ha anche commesso qualche errore di troppo, concedendo anche un pericolo contropiede mal sfruttato dai blucerchiati.

7 - Reti segnate dalla Roma alla Sampdoria. Oltre al poker in Coppa Italia, in mattinata la Primavera di Falsini ha superato 3-0 proprio i blucerchiati in campionato.

8 - Vittorie per la Roma in Coppa Italia contro la Sampdoria. Il bilancio è completato da 3 pareggi e 6 sconfitte.

9 - Le partite che sono servite a Dovbyk per tornare al gol. L'ultima volta che aveva timbrato il cartellino era nella trasferta di Verona del 3 novembre.

10 - Nelle ultime dieci partite complessive, solo una volta la Roma è riuscita a non subire reti (nel 3-0 inferto al Braga giovedì 12 dicembre). Anche contro una Sampdoria relegata nei bassifondi della classifica di Serie B, i giallorossi hanno chiuso con almeno un gol al passivo.