Roma-Sampdoria 4-1 - Top & Flop
TOP
OBIETTIVO RAGGIUNTO - Che di questi tempi non è così scontato, anche se affronti una squadra di Serie B. Nessun patema d'animo: 4 gol e quarti di finale raggiunti. Nel 2025 la sfida contro il Milan dell'ex Fonseca.
IL RISVEGLIO DEL GIGANTE - Doppietta per Dovbyk che non segnava da più di un mese. Due gol in fotocopia, dove è stato bravo a sfruttare due errori della difesa blucerchiata.
SECONDA RETE - Stagionale sia per Baldanzi che per Shomurodov. Il talento italiano è bravo a sfruttare l'occasione (una delle pochissime) che gli ha concesso Ranieri. Cinico anche l'uzbeko che sfoggia il suo pezzo forte: il colpo di testa.
CROSS AL BACIO - 3 gol su 4 arrivano da cross. Saelemaekers nel primo tempo, Angelino nella ripresa. Quando hai 2 esterni con piedi del genere, i palloni alti diventano una nuova arma per i giallorossi.
L'IMPORTANZA DI AVERLO IN CAMPO - Quanto era mancato Paredes a Como? Tantissimo. Tornato a riprendersi le chiavi del centrocampo, la Roma è un'altra squadra.
SEGNALI - Quelli dati da Soulé, nei pochi minuti che ha avuto a disposizione. Una traversa e un grande assist per Dovbyk. L'argentino deve ripartire da qui.
FLOP
SOLITO GOL SUBITO CON TANTI ERRORI - La rete di Yepes è viziata da ben 4 errori dei singoli: si inizia da Angelino sulla fascia, per proseguire da Zalewski che si addormenta e si fa levare il pallone, fino al cross su cui Paredes tenta invano l'intercetto ed Herrmoso buca in maniera clamorosa.
NON GLIELA FÉE - Il francese entra e riesce nell'impresa di sbagliare tutto, soprattutto, ed è la cosa peggiore, quando le cose sbaglia quei palloni dove dovrebbe dimostrare le doti migliori.