I numeri da record di Mile Svilar. Si continua a lavorare sul rinnovo

I numeri da record di Mile Svilar. Si continua a lavorare sul rinnovoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:25Altre notizie
di Maurizio Rasa

Da quando Ranieri si è seduto sulla panchina della Roma, i giallorossi sono migliorati sono tantissimi aspetti. La squadra capitolina lotta per un posto nell'Europa che conta, cosa impensabile visto l'inizio della stagione, e sta facendo registrare numeri top club europeo. Uno dei reparti che più hanno avuto un miglioramento è sicuramente il reparto difensivo e gran parte del merito è sicuramente di Mile Svilar.

I NUMERI DI SVILAR - L'estremo difensore giallorosso sta avendo una grandissima stagione e i numeri sottolineano questo stato di forma. Il portiere belga infatti, è primo, insieme a Sommer dell'Inter e Di Gregorio della Juventus, nella classifica dei cleen sheet registrati in stagione, 12 e secondo per percentuale di parate su tiri subiti, 74,8%, alle spalle solamente di Milinkovic-Savic del Torino, 75,2%. La Roma, inoltre, è la squadra che, a partire dall'11 novembre 2024, giorno in cui Ranieri è arrivato sulla panchina giallorossa, ha subito meno gol in Serie A: 13 totali, con al secondo posto Atalanta e Inter con 14 gol subiti e al terzo posto il Napoli con 15.

RINNOVO - Da tempo ormai si parla del rinnovo di contratto di Svilar. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il belga è legato alla Roma fino al 2027, ma club ed entourage del giocatore stanno lavorando su un adeguamento dell'attuale contratto. I giallorossi offrono due milioni più bonus, attualmente Svilar parcepisce 1 milione, mentre il giocatore ne chiede 4. Il classe '99 ha comunque più volte espresso la volontà di rimanere nella Capitale e più volte ha parlato di quanto si trovi bene alla Roma.