Kluivert saluta il Lipsia ed è pronto a sbarcare al Nizza

19.07.2021 14:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Kluivert saluta il Lipsia ed è pronto a sbarcare al Nizza
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Justin Kluivert, attaccante della Roma, è prossimo a salutare la Capitale per sbarcare in Ligue 1. Dopo le cessioni nel campionato francese di Pau Lopez e Ünder, entrambi al Marsiglia, l'olandese è in procinto di approdare al Nizza.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, nelle prossime ore Kluivert dovrebbe sbarcare in città per le visite mediche e la firma sul contratto. L'operazione dovrebbe concludersi con un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e non obbligo come avrebbe voluto all'inizio la Roma.

Il Nizza, dunque, supera la concorrenza del Lipsia, che avrebbe voluto riprendersi l'olandese dopo averlo avuto in prestito nella passata stagione, dove è sceso complessivamente in campo in 27 occasioni per un totale di 4 reti.

IL SALUTO DI KLUIVERT AL LIPSIA - Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il classe '99 ha salutato il club tedesco:  "Un grande grazie al Lipsia. È giunto il momento di iniziare la prossima fase del mio viaggio ma una cosa è certa: vi apprezzo tutti. Grazie".

LA PARENTESI A ROMA - Giunto nella Capitale acquistato da Monchi nell'estate 2018, l'olandese è stato spesso considerato più un'alternativa che un titolare, scendendo comunque in campo in 68 partite per un totale di 9 reti. Dopo aver trascorso due stagioni per intero con la Roma, alla fine della sessione estiva della passata stagione è stato ceduto in prestito al Lipsia. Con l'arrivo di Mourinho, l'olandese è finito nella lista degli "esuberi", non rientrando nei piani della nuova Roma dello Special One