La Dy-Lu pronta a prendersi la Roma

14.09.2023 08:11 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
La Dy-Lu pronta a prendersi la Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

L’avversario non era dei più complicati, per carità, ma la prestazione di Lukaku con il Belgio, contro l’Estonia, è forse la notizia più bella della settimana per José Mourinho. Ha segnato due gol, tra l’altro entrambi di destro e il secondo da fuori area, con una precisione e un’efficacia da applausi. È stato coinvolto nella rete di Trossard (parlare di assist è esagerato dato che Lukaku si è limitato a fare correttamente da sponda, con Trossard che, ricevuto palla fuori area, ha dribblato un paio di avversari, è entrato in area e ha scaricato in rete.
Si è distinto, poi, per altre giocate positive, aggredendo con cattiveria e voglia il pallone, con la fame di tornare a divorare le porte avversarie e, in alcuni casi, anche gli avversari stessi, inseguendoli per rubare palla e attaccando lo spazio con velocità e potenza. Ribadiamo che l’Estonia non è un avversario di gran livello e che se la sua condizione fisica era precaria 10 giorni fa non può essere al top oggi. I segnali di risveglio, però, ci sono tutti e c’è, soprattutto, la voglia di tornare a essere protagonista, la voglia e la grinta di tornare a essere il Lukaku che, da solo, trascinava i compagni alla vittoria nell’Inter di Conte.

COPPIA CON DYBALA – Se tutto andrà come deve andare, domenica lui e Dybala potrebbero esordire in coppia dal primo minuto. Uno aprirà gli alettoni e raccoglierà i lanci lunghi difendendo palla, l’altro gli girerà attorno per ricevere le sue sponde. Uno attaccherà la profondità (cosa che gli piace fare di più rispetto a giocare spalle alla porta) e l’altro dovrà pescarlo con i tempi giusti e la qualità che ha in abbondanza. In due, possono cambiare la Roma e invertire un trend che, finora, è stato tremendo.