Le pagelle di Roma-Empoli 7-0

18.09.2023 16:02 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Empoli 7-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: deve fare molto poco ma, per quel poco, si fa trovare pronto.

Mancini 7: gioca una buona gara, impreziosita dal gol del 7-0.

Llorente 6,5: gioca con autorità e dà anche una mano in fase di costruzione, avanzando oltre la linea di pressione e lasciando Mancini e Ndicka a impostare.

Ndicka 6,5: esordio positivo con la maglia della Roma. Un paio di incertezze iniziali ma poi trova le giuste misure e inizia bene la sua avventura nella Roma.

Kristensen 7: perfetto il cross per la testa vincente di Renato Sanches. Gara di sostanza quella dell’ex Leeds.

Cristante 8: sta sempre dove deve stare e nella posizione di mezzala può avvicinarsi un pochino alla porta. bravo e intelligente a dare il pallone a Dybala, in occasione del secondo gol della Joya, e bravo soprattutto nel missile terra aria con cui trafigge Berisha.

Paredes 6,5: nel primo tempo va spesso in pressione sul mediano avversario. Fa girare il pallone con buona qualità, mostrando di essere in crescita di condizione. Dal 75’ Pagano SV.

Renato Sanches 7: letale nei suoi inserimenti e perfetto in occasione del gol segnato, sfruttando il cross di Kristensen e staccando di testa perfettamente. Gravita intelligentemente attorno a Lukaku, beneficiando delle sue sponde. Dal 46’ Bove 6,5: entra bene in campo, con il giusto piglio, e gioca una gara di intelligenza. Prezioso.

Spinazzola 6,5: inizia bene per poi spegnersi un pochino alla distanza. Spinge, comunque, parecchio. Dal 84’ El Shaarawy SV.

Dybala 8: pronti e via e segna il rigore che sblocca la gara. Con Lukaku sembra essere amore a prima vista e i due fanno reparto come se giocassero insieme da anni. Il gol del 4-0 è un capolavoro di raffinatezza. Esulta ed allarga le braccia come a prendersi tutto il calore della Cueva Sud. Dal 64’ Belotti 6,5: entra bene, con il giusto piglio, e serve l'assist per il gol di Lukaku.

Lukaku 8: una presenza fondamentale nell’attacco giallorosso. Il gol nel finale è un toccasana per il suo umore ma ciò che conta maggiormente è l’apporto dato per tutta la gara. Immarcabile per tutta la partita: quando gli arriva un pallone, gli avversari non riescono nemmeno ad avvicinarsi. Pulisce i palloni con una qualità tale dal rendere tutto apparentemente facile. Dal 84’ Azmoun SV.

Mourinho 7,5: dopo la pausa per la nazionale, la sua Roma torna in splendida forma e, finalmente, ottiene la prima vittoria stagionale.