Lecce-Roma 0-1 - Top & Flop

TOP
LE SETTE MERAVIGLIE DI RANIERI - Settima vittoria consecutiva in campionato per la Roma che fa bottino pieno, sfruttando al massimo il calendario che le ha fornito la possibilità di ritrovarsi e fare la grande contro le piccole: Venezia, Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce = 21 punti.
UNA NOTTE (INTANTO) SOPRA LA LAZIO - In attesa di confrontarsi sul campo tra un paio di giornate, la Roma, grazie alla vittoria contro il Lecce, passa una notte al sesto posto, superando la Lazio che dovrà vedersela col Torino all'Olimpico.
L'ARTEM DEL GOL PESANTE - Undicesimo gol in campionato per Dovbyk. Una rete bellissima in cui mette tutto il repertorio della casa: forza fisica, tecnica e senso del gol. L'ucraino, tra l'altro, ha segnato il gol da 3 punti, in 3 delle ultime 4 partite di campionato.
PORTA CHIUSA - L'importanza di non subire gol. Nelle 7 vittorie consecutive, la Roma ha subito soltanto il gol di da Cunha del Como, riuscendo a vincere ben 5 partite per 1-0.
FLOP
PER LA SERIE: LO SEGNAVO ANCHE IO... - Lo 0-1 con cui la Roma batte il Lecce e frutto anche di almeno 4 occasioni sprecate, di cui 3 clamorose: Angelino che calcia fuori a porta vuota, Koné che tira un rigore in movimento addosso a Falcone, Shomurodov che 1vs1 calcia male.
SAELE NON MAKERS - Giornata no per il belga che in campo sbaglia molto e si incaponisce in giocate che non gli riusciranno mai. Col passare dei minuti si innervosisce, rimediando anche un cartellino giallo pesante, visto che sarà indisponibile contro la Juventus.
NON C'È STATO IL VICE DYBALA - La Roma ha vinto e questa è la cosa più importante, tuttavia non c'è stato un vice Dybala in campo. Né Soulé, né Pellegrini sono stati all'altezza de la joya nel prendersi sulle spalle la squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati