Le pagelle di Como-Roma 2-0
Svilar 6,5: quando la Roma esce dal campo, lui salva il salvabile fino ai minuti di recupero dove il Como segna due gol.
Celik 6: gara di sacrificio tattico. Gioca centrale di destra e deve guidare la fase difensiva di Abdulhamid. Con l'ingresso di Mancini torna quinto di fascia. È l'ultimo ad arrendersi.
Ndicka 5: si fa anticipare da Cutrone ed è fortunato perché il colpo di testa termina al lato. Quando è Gabrielloni ad anticiparlo, la Roma perde la partita.
Hermoso 5: nel primo tempo si intravedono quelle difficoltà che emergono nel secondo con letture e marcature difensive errate.
Abdulhamid 5,5: senza le praterie che hanno concesso Lecce e Braga va in sofferenza. Tatticamente viene guidato da Celik, col turco che viene lasciato troppo solo. Dal 62' Mancini 6: doveva riposare, ma Ranieri è costretto a buttarlo nella mischia. Sfiora il gol di testa a gioco fermo.
Koné 6: non impatta nel match come ci ha abituati in queste ultime uscite. probabilmente risente dei tanti minuti giocati in questi giorni. Nonostante tutto si fa trovare all'appuntamento col gol, ma la rete non è valida, e Ranieri lo tiene in campo fino alla fine, non volendosi privare di lui.
Le Fée 5,5: inizia bene, poi si perde nella troppa voglia di strafare palla al piede, sbagliando palloni sanguinosi al limite dell'area. Soffre fisicamente, quando c'è da difendere e appena rimedia il cartellino giallo Ranieri lo cambia. Dal 62' Pisilli 5,5: ha sulla coscienza il gol del Como, con Cutrone che gli va via di astuzia e potenza.
Angelino 6,5: la partita gli permette di mettere in mostra tutta la sua classe e il suo calcio che sono uno delizia per gli occhi. Ottimi cambi di gioco e buoni cross, abbinati a un'attenta fase difensiva.
Saelemaekers 6: un grande tiro al volo che va fuori di pochissimo. Viene in mezzo a giocare il pallone per cercare di scardinare la difesa comasca. Suo il cross che Koné mette dentro invano. Cala nel secondo tempo. Dal 62' Pellegrini 5: entra per cercare di riaccendere la luce nella Roma, la spegne definitivamente, quando, trasforma l'ultima azione, quella della speranza del pari, nel contropiede che porta al 2-0.
El Shaarawy 6: rimedia il giallo a Goldaniga, entra in qualche azione offensiva, ma non riesce a graffiare e Ranieri lo tiene in panchina nel secondo tempo. Dal 46' Dovbyk 5: entra in campo, ma è come se non lo avesse mai fatto.
Dybala 5,5: meglio da falso nueve che da trequartista di destra. Le giocate della Roma passano sempre dai suoi piedi, anche nel secondo tempo, con i giallorossi che soffrono il Como. Sul suo mancino capita l'occasione più nitida della partita, ma la joya sbaglia in malo modo . Dal 76' Soulé SV: entra con grande voglia, ma ha poco tempo a disposizione.
Ranieri 5,5: riemergono i fantasmi della Roma che è venuto a curare. Una squadra che mostra i propri limiti, dopo l'impegno di Coppa. Ha molti giocatori stanchi. Quando prova a sistemare le cose nel secondo tempo, la squadra perde la partita.