Le pagelle di Roma-Atalanta 0-2

02.12.2024 22:56 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Atalanta 0-2
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Roma-Atalanta. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.

LE PAGELLE DI ROMA-ATALANTA

Svilar 6: può fare poco sui gol atalantini.

Mancini 5: gioca un discreto primo tempo, peccato però per il gol sprecato nella ripresa, quando, da due passi, non riesce a trovare il modo di buttarla dentro. Si perde Zaniolo proprio sul più bello.

Hummels 7: più gioca, più viene voglia di vederlo giocare. Fondamentale in alcune chiusure che salvano i giallorossi. Dal 74’ El Shaarawy SV.

Ndicka 6: cerca di dare anche un apporto in fase offensiva, nel primo tempo

Celik 5,5: soffre quando Ruggeri va via di forza. Prova a rendersi pericoloso in avanti, senza fortuna, ed è sfortunato in occasione della deviazione decisiva che mettere fuori gioco Svilar. Dal 62’ Saelemaekers 6,5: un suo cross manda in porta Mancini, che riesce incredibilmente a non segnare.

Koné 6: altra buona gara del francese, meno appariscente rispetto ad altre occasioni, ma comunque efficace.

Paredes 6: con Ranieri sembra essere tornato il giocatore dello scorso anno. Impegna da subito Carnesecchi con un tiro dalla distanza, poi gestisce bene il traffico nella sua zona.

Cristante 5,5: va in pressing nel primo tempo sugli avversari, si spegne progressivamente nella ripresa. Dal 82’ Zalewski SV.

Angelino 5,5: fatica in fase difensiva, andando in difficoltà contro Bellanova, mentre in avanti non riesce a dare il consueto contributo.

Dybala 6,5: prova a illuminare la Roma e manda in porta Dovbyk. Fa il possibile. Dal 82’ Soulé SV.

Dovbyk 5: sgomita e lotta, anche perché la Roma si appoggia molto a lui con i lanci dalle retrovie. Hien lo fa penare parecchio, con l’ucraino che ha un’occasione su assist di Dybala, ma non riesce ad arrivare sul pallone. Dal 62’ Shomurodov 5,5: non può essere lui il vice Dovbyk. Fa quel che può.

Ranieri 6: la Roma gioca con coraggio e determinazione nel primo tempo. Poi le energie calano e l’Atalanta ha la meglio. Dalla prossima, bisogna iniziare a fare punti però.