Occhio a Moura, obiettivo dominare le fasce

Occhio a Moura, obiettivo dominare le fasceVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 21:40Podcast
di Redazione Vocegiallorossa

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Con due gol segnati nell’ultima settimana, Francisco Moura è probabilmente l’uomo del momento in casa Porto. Dopo aver trovato la rete del pareggio nella sfida contro la Roma, l’esterno 25enne portoghese si è ripetuto nella gara di campionato contro il Farense, terminata 1-0 proprio grazie al suo gol di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.
In campionato, Moura era stato eletto come miglior difensore nei primi tre mesi della corrente stagione mentre a dicembre è stato nominato come miglior giovane della Liga portoghese.

DOMINARE LE FASCE - Da quella parte, in casa giallorossa mancherà Saelemaekers per squalifica e potrebbe essere Celik a occuparsi di lui. Di certo, sarà fondamentale arginarlo e potrebbe essere uno dei duelli chiave del match mentre dall’altra parte, sulla fascia sinistra, la Roma potrà fare male con Angelino, tra i più in forma in casa Roma, che nella gara di andata ha sfornato 6 cross, di cui 2 hanno portato a un’occasione per i giallorossi. Si può fare ancora meglio, ancora di più, e dovrà aiutare anche Dovbyk nel porsi come punto di riferimento per le palle alte. Di certo, chi riuscirà a dominare le fasce avrà un bel vantaggio. La Roma dovrà arginare Moura da una parte e sfondare con Angelino dall’altra. E allora avrà buone probabilità di passare il turno.