Roma Femminile, Spugna: "Se c'era una squadra che meritava era la Roma. Non possiamo giocare contro altro". VIDEO!

12.01.2025 22:53 di  Maurizio Rasa   vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Se c'era una squadra che meritava era la Roma. Non possiamo giocare contro altro". VIDEO!

L'allenatore della Roma, Alessandro Spugna, ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole:

Cosa le è piaciuto della Roma di oggi?
“Mi è piaciuto tutto, se c’era una squadra che meritava oggi era la Roma. Possiamo giocare solo contro le squadre, non contro altro”

Si riferisce alla terna arbitrale?
“Ho detto solo che possiamo giocare contro le squadre, non ho detto altro”

Un commento sull'espulsione di Giacinti?
“Ero posizionato troppo lontano per commentare l’espulsione di Giacinti, so solo che ha 3 tacchetti sulla coscia, lei ha preso il rosso, giustamente, per reazione, ma mancano anche tanti falli di mano in area”.

Sulla partita contro la Juventus
“Partita bella da giocare, speriamo di giocare 11 contro 11 fino alla fine”.

Spugna in zona mista

Domanda di Vocegiallorossa.it. - Mister, che è successo in generale? Ci faccia il suo commento.
“È successo che abbiamo fatto una grande partita, perché giocare 70 minuti in 10 contro 11 contro l’Inter e farlo come abbiamo giocato oggi non è scontato, non è facile. Quindi io sono assolutamente felice e contento di una delle migliori prestazioni della stagione. È chiaro che, come ho detto prima, contro le squadre possiamo giocare, contro altro diventa difficile".

Ho visto i volti di alcune giocatrici, addirittura quasi in lacrime, non ho visto male. Come l’ha presa la squadra questa partita qui?
“In lacrime perché hanno fatto uno sforzo importante, hanno dato tutto. È normale. Però, in mezzo al campo, ho fatto i complimenti a loro. Se la Roma è questa, possiamo ancora provare a vincere tutte le partite da qui alla fine. Dobbiamo fare una grande partita domenica, perché abbiamo le possibilità per farlo e perché la squadra che ha giocato oggi, secondo me, può fare una grande partita anche contro la Juventus".

Domanda di Vocegiallorossa.it - Ci sembra di capire che la linea è chiara. Ha parlato con Giacinti? Le ha raccontato cosa è successo?
“Ci sono tre segni di tacchetti sul bicipite femorale. Penso che la reazione ci sia stata, ed è giusta l’espulsione, ma credo sia giusta anche l’espulsione della giocatrice dell’Inter. Tutto qua. Poi va bene tutto, ma non è solo l’espulsione: l’indirizzo della partita è la cosa che ti fa più arrabbiare. È stato un indirizzo totalmente a favore dell’Inter, ma non è la prima volta quest’anno che succede. È chiaro che se rimani 11 contro 11 magari hai più possibilità di recuperare o di vincere".

Per quanto riguarda le infortunate, abbiamo visto Di Guglielmo entrare in campo. In vista della Juventus, come stanno anche Pilgrim e Pante?
“Di Guglielmo e Dragoni sono ormai recuperate, ma dobbiamo capire quanti minuti hanno, perché alcune, come Di Guglielmo, sono state fuori per tanto tempo. Pilgrim credo che in una settimana possa accelerare un po’, quindi magari sarà disponibile per qualche minuto contro la Juventus. Pante, invece, ha ancora un po’ di ritardo, anche per me".