TRE FONTANE - È terminato l'allenamento a porte aperte della Roma. Ranieri: "Vi ringraziamo per l'amore che ci dimostrate ogni volta"

TRE FONTANE - È terminato l'allenamento a porte aperte della Roma. Ranieri: "Vi ringraziamo per l'amore che ci dimostrate ogni volta"
giovedì 17 aprile 2025, 23:00Altre notizie
di Maurizio Rasa

Oggi pomeriggio la Roma svolgerà un allenamento a porte aperte allo Stadio Tre Fontane. L'appuntamento è fissato per le ore 16:00, con la squadra di Claudio Ranieri che scenderà in campo davanti a una folta presenza di tifosi. I tagliandi segnaposto gratuiti, necessari per accedere all’impianto, sono andati esauriti in circa mezz’ora dalla messa a disposizione.
Vocegiallorossa.it seguirà l'evento grazie all'inviato Marco Campanella.

17:00 - Al termine della sessione Ranieri ha parlato per ringraziare i tifosi presenti. Ecco le sue parole: "Vi vogliamo ringraziare per l'amore che ci dimostrate ogni volta ed è bello vedere tanti bambini qui con noi. Loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Colgo l'occasione per augurarvi buone feste pasquali a voi, alla vostra famiglia e a tutti i vostri cari".

16:58 - Giro di campo della squadra giallorossa per salutare i tifosi presenti all'allenamento.

16:53 - È terminato l'allenamento a porte aperte al Tre Fontane. La squadra arancione vince 2-1 grazie alle reti di Hummels e Soulé, non basta ai bianchi il gol di Paredes dal dischetto per completare la rimonta. La squadra che adesso effettua un giro di campo per salutare tutti i tifosi presenti.

16:50 - Dal discetto si presenta Paredes che non sbaglia dagli 11 metri.

16:49 - Calcio di rigore a favore della squadra bianca. Baldanzi viene lanciato in profondità, Hummels lo recupera, ma il trequartista italiano lo supera di netto costringendo il centrale tedesco a commettere fallo.

16:46 - Gol del raddoppio di Soulé! Triangolazione vincente tra l'argentino e Shomurodov con l'uzbeko che, con un tocco sotto delicatissimo, serve il numero 18 giallorosso il quale, solo davanti a Svilar, insacca sotto la traversa.

16:45 - La partitella riprende dopo una piccola pausa.

16:40 - Momento di pausa dalla partitella.

16:37 - Hummels porta avanti la compagine arancione! Calcio d'angolo battuto da Pellegrini e colpo di testa del tedesco che insacca alle spalle di Svilar.

16:35 - Inizia la partita a tutto campo con anche i portieri che si aggregano ai compagni.

16:31 - Entrata dura di Hummels su Paredes con l'argentino che rimane a terra dolorante per alcuni secondi. Nulla di grave però con il numero 16 che si rialza e riprende regolarmente l'allenamento.

16:28 - Continua il lavoro sul possesso palla.

16:20 - I giocatori sono divisi in due squadre e hanno iniziato un esercizio di possesso palla senza finalizzare in porta.

16:17 - La squadra inizia a prendere confidenza con il pallone.

16:14 - El Shaarawy, Gollini e Dovbyk fanno differenziato in palestra a Trigoria. Semplice gestione

16:13 - Alcuni giocatori completano il riscaldamento con il torello.

16:10 - I portieri svolgono esercizi di copertura del primo palo.

16:05 - Esercizi di stretching dinamico per completare il riscaldamento.

16:02 - Continua il riscaldamento con l'inserimento di esercizi di corsa in allungo.

16:00 - Inizia il riscaldamento con esercizi di attivazione muscolare.

15:57 - La Roma fa il suo ingresso in campo.

15:45 - La Roma è arrivata al Tre Fontane.

15:35 - I tifosi presenti hanno organizzato una coreografia dove le due tribune si sono divise a metà con bandiere gialle e rosse.