Roma Femminile, Pandini: "Sono felice per il gol, ma soprattutto per i tre punti"

Roma Femminile, Pandini: "Sono felice per il gol, ma soprattutto per i tre punti"
sabato 29 marzo 2025, 17:33Roma Femminile
di Benedetta Uccheddu

Marta Pandini ha parlato in mixed zone al termine del match vinto contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

Marta, un gol importante ti abbiamo visto anche particolarmente euforica adesso.
"Per forza, oltre al fatto appunto del gol, la felicità del gol, è una felicità della vittoria in sé, perché era una partita veramente importante, quindi sono felice sia per il gol, ma soprattutto per i tre punti".

Avete più fiducia per la Champions adesso?
"Quella ce l'abbiamo, perché è un nostro obiettivo, quindi indipendentemente dai risultati, da come vanno le prestazioni, sappiamo che è alla nostra portata, quindi su quello siamo molto fiduciosi".

Cosa è mancato a Milano?
"A Milano sicuramente abbiamo peccato sotto tanti punti di vista, e di fronte avevamo una squadra molto preparata dal punto di vista tattico, quindi sicuramente dobbiamo riuscire ad adattarci un po' alle situazioni di gioco".

A livello personale oggi è una grandissima partita, oltre al gol, è una prestazione veramente importante.
"Sono felice se mi viene detto questo, ma come ho già detto prima, sono doppiamente felice se di conseguenza sono riuscita a portare una vittoria di squadra".

Una bella reazione anche vista la partita di Milano, questa squadra vuole giocarsi fino alla fine le sue chance per tutto quello che è possibile.
"Sicuramente io penso che dal punto di vista di sconfitte è importante analizzarle, abbiamo la fortuna di poter lavorare subito il giorno dopo e di poterci rimettere in campo subito dopo una settimana e portare in campo miglioramento. Le sconfitte servono un po' a farci aprire gli occhi su determinati aspetti e lavorare per l'allenamento".