Roma Femminile, Spugna: "Siamo contenti di affrontare la Juventus in questa situazione. Andressa quando sta bene fa la differenza"
Al termine di Roma-Inter, ha parlato il coach della Roma Femminile Alessandro Spugna.
Spugna in zona mista
Su che cosa stai lavorando per dare determinazione alle ragazze?
“Sapevamo che avremmo dovuto gestire e non solo, l’Inter ha giocatrici molto forti e quindi dovevamo provare a condurre il gioco, Giugliano ha fatto un bel gol e dovevamo chiuderla perché poteva essere una partita pericolosa”.
Il ruolo di Andressa?
“È una giocatrice di livello internazionale, quando sta bene e sfrutta le situazioni favorevoli ti fa la differenza. Si è sempre fatta trovare tra le linee, però vorrei sottolineare il lavoro in fase di non possesso, gran lavoro di abnegazione, ha lavorato molto bene e ci ha dato una grossa mano. In quel momento il pallone pesa molto dal dischetto, poi è uscita per crampi perché ha dato molto”.
Con la Juventus vale lo scudetto?
“Siamo contenti di giocarla in questa situazione, siamo a -3 e stavamo lontane da loro. Ce la giochiamo con grande serenità, ma è quello che ci eravamo prefissate, l’Empoli ci ha dato una mano oggi e ci proveremo. Abbiamo le armi per metterle in difficoltà”.
Affrontare l’Inter vi ha aiutato dopo la sosta per le nazionali.
“Non era facile con un paio di allenamenti, devo fare i complimenti alle ragazze perché hanno lavorato benissimo, abbiamo cambiato un po’ il nostro assetto perché avevamo dei problemi. Sono state molto brave e non dare mai all’Inter la possibilità di calciare in porta è stato importante”.