TRIGORIA

Rensch recupera dall'infortunio, parziale rientro in gruppo dell'olandese

Rensch recupera dall'infortunio, parziale rientro in gruppo dell'olandese
© foto di Marco Campanella
Ieri alle 18:30Trigoria
di Redazione Vocegiallorossa

"Parziale ritorno in gruppo per Devyne Rensch, che ha smaltito l'infortunio muscolare, più precisamente la lesione all'adduttore, e ha svolto parte dell'allenamento di oggi con i compagni". Questo il messaggio del giornalista de Il Tempo Filippo Biafora su X, in merito al parziale ritorno in gruppo di Devyne Rensch.

L'INFORTUNIO DI RENSCH - L'esterno olandese aveva subìto un inortunio muscolare nel finale della gara contro il Cagliari e, nonostante ciò, aveva stretto i denti ed era rimasto in campo per gli ultimi minuti perché la Roma aveva esaurito tutte le sostituzioni. Successivamente, il calciatore aveva svolto I test medici che avevano evidenziano una lesione all'adduttore lungo sinistro, con tempi di recupero stimati in tre le settimane. Con questo parziale rientro in gruppo, quindi, la speranza è di poterlo riavere totalmente a disposizione magari già dalla prossima settimana, quando la Roma sarà impegnata nel derby contro la Lazio. 
Rensch, arrivato nel mercato di gennaio, si sta ritagliando uno spazio importante nella Roma, a volte come titolare, a volte come subentrante. Fin qui, ha disputato 581 minuti tra campionato e coppe con l'olandese che si sta abituando ai ritmi più intensi del campionato italiano, rispetto al campionato olandese che è un pochino più lento.

TRIGORIA, IL REPORT SULLA SEDUTA ODIERNA - L'unico assente alla seduta odierna, quindi, è stato Saud Abdulhamid. Per il resto della squadra, Claudio Ranieri ha predisposto una parte di lavoro atletico, prima di passare a lavorare con il pallone. 

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, domenica 6 aprile ore 20:45:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Hummels, Rensch, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: Saelemaekers.
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Yildiz, Koopmeiners; Vlahovic.
A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Douglas Luiz, Cambiaso, Conceição, Kolo Muani, Weah, Savona, Rouhi, Mbangula.
All.: Igor Tudor
Diffidati: Cambiaso, Thuram, Weah.
Squalificati: -
Indisponibili: Bremer, Gatti, Cabal, Milik.