Bayer Leverkusen-Roma, l'immagine di Emerson alla BayArena. FOTO!
![Bayer Leverkusen-Roma, l'immagine di Emerson alla BayArena. FOTO!](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/6a/6adc01c1a6f4b2214061401340a6ac48-55133-oooz0000.jpeg)
Domani alle ore 21:00 la Roma di José Mourinho sarà di scena a Leverkusen per affrontare il Bayer di Xabi Alonso, match di ritorno delle semifinali di Europa League. Si riparte dal gol di Bove dell’Olimpico, che regala la possibilità ai giallorossi di poter ambire a due risultati su tre per passare il turno. Non sarà della partita Patrick Schick, ex di turno ma assente per infortunio. L’attaccante ceco, però, non è l’unico calciatore ad aver vestito entrambe le maglie e, tra gli altri, c’è anche un Campione d’Italia 2000/2001: Emerson.
BAYER LEVERKUSEN-ROMA, L’IMMAGINE DI EMERSON ALLA BAYARENA – Come testimoniato dallo scatto raccolto da Vocegiallorossa.it, all’esterno della BayArena è presente un’immagine che ritrae un giovane Emerson ai tempi del Bayer Leverkusen. L’ex centrocampista brasiliano, infatti, ha vissuto la sua prima avventura in Europa proprio con la maglia delle Aspirine, rimanendo in Germania dal 1997 al 2000 ottenendo 108 presenze e 15 reti in tutte le competizioni. Le sue grandi prestazioni convinsero l’allora presidente giallorosso Franco Sensi a investire su di lui e portarlo nella Capitale.
BAYER LEVERKUSEN-ROMA, L’IMMAGINE DI EMERSON ALLA BAYARENA: I NUMERI CON I GIALLOROSSI – Il Puma, così come era soprannominato, è stato quattro anni a Roma dove ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Ha lasciato la Capitale tra le polemiche direzione Juventus nell’estate del 2004, dopo aver indossato la casacca giallorossa in 145 partite complessive per un totale di 21 reti realizzate.