Tutte le limitazioni della UEFA sul mercato della Roma
![Tutte le limitazioni della UEFA sul mercato della Roma](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/f7/f72db9f731981a4b77352e0c34a1c2f3-71683-oooz0000.jpeg)
Un mercato complicato. Dopo le parole di ieri di Ranieri sulle mosse della Roma, Il Tempo analizza gli ostacoli principali e le limitazioni della UEFA. Il principale ostacolo è stato quello del Transfer balance sul costo della rosa, decaduto al termine della passata stagione. Ma quello era soltanto uno dei paletti che la società dei Friedkin doveva rispettare.
Il club in pratica deve avere un surplus o un deficit aggregato di utili da calcio entro la deviazione accettabile, con il massimo deficit di 60 milioni. Oltre questa cifra di rosso non si potrà andare. Ranieri ieri si è riferito alle limitazioni del rinnovato Fair Play Finanziario: quest'ultimo stabilisce che le spese per stipendi, agenti e mercato non possano andare oltre il 70% del fatturato nel 2025. Andrebbero quindi alzati i ricavi per mantenere i costi attuali o ridotti i costi per rientrare nel limite del 70%, visto che al momento la Roma supera tale rapporto.