Pisilli ritrova il Venezia dopo il suo primo gol in Serie A: oggi è il decimo con più minuti nella Roma

08.02.2025 09:00 di  Redazione VGR   vedi letture
Pisilli ritrova il Venezia dopo il suo primo gol in Serie A: oggi è il decimo con più minuti nella Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal Venezia al Venezia. In mezzo, l'upgrade di una vita e di una carriera. Niccolò Pisilli ritrova i veneti e non può non emozionarsi. Il ricordo del suo primo gol in Serie A è ancora troppo fresco. Un momento illusorio per la breve avventura di Juric sulla panchina della Roma, una rete che regalò ai giallorossi una vittoria in rimonta contro la squadra di Di Francesco, con tante ombre.

Pisilli completò la rimonta a 7' dalla fine, dopo molta sofferenza e poca concretezza da parte del Venezia. Un'esultanza che divenne virale, con la corsa di chi aveva coronato il proprio sogno di regalare una vittoria alla squadra del suo cuore. E una crescita clamorosa: il 29 settembre Niccolò segnava in Serie A, il 31 maggio giocava la finale che assegnava il campionato Primavera. Predestinato. 

Quel giorno, Pisilli concluse un mese magico, nonostante tutto, iniziato con la presenza dal 1' contro la Juventus, che sancì il suo nuovo status all'interno della rosa. Oggi, 132 giorni dopo, il classe 2004 è a 27 presenze stagionali con 1510' disputati. Tolto Svilar, solamente in otto hanno giocato finora più del numero 61. Importante anche per Ranieri, quindi. Ora ritrova il Venezia. E la Roma ha sempre bisogno di punti.

Le probabili formazioni di Venezia-Roma, domenica 9 febbraio ore 12:30

ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Celik, Salah-Eddine, Gourna-Douath, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Cristante, Mancini, Saelemaekers.
Squalificati: Koné.
In dubbio: - 
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra) Paredes (non convocato), Hummels (non convocato).