Bazzani: "La Roma dà tutto quello che può, Bove sta raccogliendo i frutti del suo lavoro". AUDIO!
L'ex calciatore Fabio Bazzani è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole:
La prestazione della Roma come la valuta?
"Per la Roma una vittoria importante. È solo gara-1 ma vincere una partita in casa come fatto ieri, dove ha sofferto poco poi dopo la fase iniziale, va bene. Tutto quello che può dare lo dà, ha un gruppo Mourinho che dà tutto e ha un gruppo granitico, e non è poco. Sta andando oltre tutte le difficoltà d'organico. Non è facile affrontarla anche per le più forti, vedi anche l'Inter. Andare con un gol di vantaggio in Germania per una squadra che prende pochi gol non è poco".
E come ha visto la Juventus?
"Non sarà facile qualificarsi, il Siviglia è una squadra forte, che gioca un bellissimo calcio. Hanno esperienza europea, quindi non sarà facile. Meglio però andarci col gol di Gatti che con un ko per 1-0. La Juventus vive alla giornata, non ha costruito qualcosa. E quando sei così non sei sempre consapevole di poter costruire qualcosa. Ha sempre avuto problemi di infortuni, ha dovuto cambiare sempre formazione, non c'è identità oggi ma non è una colpa di Allegri. Può succedere di tutto, che battano una big ma che non si ripetano poi. Può battere chiunque ma prenderle da tutti".
Dove sta la verità nella situazione della Juventus?
"Hanno riprovato a ricreare un gruppo con alcuni big, ma il progetto non è andato come previsto. Poi le vicende extra-campo hanno portato Allegri ad essere l'unico uomo di calcio lì dentro. I giocatori che ti dovevano fare la differenza praticamente non li hai mai avuti, la Juve si è trovata così destabilizzata, vivendo alla giornata. E così costruisci poco".
Come valuta Bove?
"Intelligente. Un ragazzo che ha saputo sfruttare l'opportunità, cogliere il momento giusto, fare gavetta. Quando ha capito che era il suo momento si è fatto trovare pronto. L'intelligente di un ragazzo è capire il momento e saper cogliere le chance. Lui ha lavorato bene e sta raccogliendo i frutti".
Gatti va messo stabilmente nella difesa della Juventus?
"Credo che l'apprendistato l'abbia fatto e ora è il suo momento, di lasciarsi alle spalle tutta la situazione che la Juve sta vivendo. Per lui la Juve è ancora come la vede un bambino. E poi ha potenzialità per poterci stare. La Juve deve usare questo momento delicato per fare un ricambio vero".