Copa del Rey, il Real Madrid potrebbe non giocare la finale

Copa del Rey, il Real Madrid potrebbe non giocare la finale Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 20:57Altre notizie
di Redazione VGR

Una lunga, lunghissima attesa. A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio della finale di Copa del Rey tra Real Madrid e Barcellona, non accennano a placarsi le polemiche innescate dall'ennesimo video provocatorio pubblicato dalla televisione ufficiale dei Blancos. Un vero e proprio atto d'accusa nei confronti dell'arbitro della sfida, Ricardo De Burgos Bengoetxea, con cui il Real ha ottenuto una percentuale di vittorie inferiore rispetto a quella dei rivali.

Questo pesantissimo attacco ha provocato la reazione dello stesso De Burgos Bengoetxea e del collega che lo aiuterà al VAR, ovvero González Fuertes. I due hanno parlato in conferenza prima della finale: il primo ha addirittura pianto, mentre il secondo ha attaccato apertamente il club di Florentino Perez, provocando una reazione sdegnata. Così, il Real ha chiesto alla Federazione di cambiare la designazione arbitrale in extremis e ha deciso di boicottare tutti gli eventi ufficiali promossi prima della partita, compresa la conferenza stampa che avrebbe dovuto tenere Carlo Ancelotti in compagnia di Luka Modric.

Una scelta forte, ma la richiesta ovviamente non è stata accolta: la Federazione rimane ferma sulla sua posizione e non vede alcuna possibilità di cambiamento e questo potrebbe portare a una clamorosa decisione. Secondo la stampa spagnola, il Real potrebbe addirittura non presentarsi allo stadio La Cartuja di Siviglia domani sera, inscenando così una protesta epocale. Una situazione quasi surreale.