Cucciari: "Matic sarebbe una grandissima perdita". AUDIO!

09.08.2023 18:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cucciari: "Matic sarebbe una grandissima perdita". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospite di "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato mister Alessandro Cucciari.

Roma, il nodo è l'attacco?
"Lo scorso anno è stata una stagione difficile, speriamo non sia deludente anche stavolta. Mai visto Belotti fare zero gol. È uno volenteroso, ci mette il cuore, lo aspettiamo. Abraham ha deluso, punterei su di loro per il riscatto. Se poi la società può dare una mano con un acquisto importante credo che la Roma qualcosa di meglio lo possa e lo debba fare, almeno in campionato. Mi aspetto un miglioramento comunque. Il Napoli insegna, ha mandato via giocatori importanti e lo scorso anno con altri su cui non c'era grande affidamento ha vinto lo scudetto. Sono stati bravissimi a scovare giocatori che hanno fatto vedere del calcio vero".

Se rimane Belotti arriverà un solo attaccante?
"Se parte Belotti, e non so quanto tempo ci voglia per Abraham, alla fine però dovresti prendere due attaccanti. Uno arriverà di sicuro ma non so di che spessore. Si fanno tanti nomi, però magari la società lavora per altri. Zapata? Sono innamorato di lui, è un centravanti straordinario, ha capacità tecnica, forza, fa salire la squadra, gioca di sponda. Lo avrei preso già cinque anni fa. È cresciuto in un grande ambiente, ha completato il suo percorso ed è pronto per una grande squadra. Io ci punterei subito su di lui, perché è una certezza".

E su Matic?
"Un fulmine a ciel sereno. Sono rimasto malissimo, sono sconcertato. In questo momento non puoi rinunciare a uno come lui. Quando è mancato si è sentita la sua assenza, sarebbe una grandissima perdita. Paredes al suo posto? È un ritorno, ha qualità importanti, conosce l'ambiente ma è qualcosa di diverso. Matic però è più intraprendente e maturo. E per me la Roma deve giocare col centrocampo a tre, perché copre meglio gli spazi e con Matic regista permetti a Cristante di avere più inserimenti davanti".

Un'alternativa a Zapata?
"Se serve un altro profilo vado sul giovane. In Italia manca il puntare sui ragazzi. Se mai si parte, come si fa? Se non dovesse arrivare Zapata non vedo però altri attaccanti che fanno al caso della Roma. E poi sono convinto che dobbiamo dare fiducia a Belotti e Abraham, che sono sicuro andranno in doppia cifra".