Esordio vincente per Mourinho: il Fenerbahçe supera il Lugano grazie alla tripletta di Dzeko

23.07.2024 23:45 di  Luca Campagna   vedi letture
Esordio vincente per Mourinho: il Fenerbahçe supera il Lugano grazie alla tripletta di Dzeko
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In attesa di accogliere Youssef En-Nesyri, Edin Dzeko trascina il Fenerbahçe alla prima panchina ufficiale di José Mourinho. Il bosniaco classe 1986 infatti ha deciso la sfida di andata del secondo turno preliminare di Champions League tra il club turco e il Lugano, terminata 3-4, con una tripletta. 

Lugano-Fenerbahçe 3-4 (4' El Wafi, 45'+1' rig. Dzeko, 46' Dzeko, 64' Bislimi, 67' Dzeko, 74' Kadioglu, 90'+4' Valenzuela)

Dzeko ha parlato del nuovo allenatore con D-Smart a seguito del triplice fischio: "Io e Mourinho ci conosciamo bene. Abbiamo lavorato insieme per un mese, è un grande personaggio. È fantastico che sia al comando del Fenerbahce, quando è divertente è davvero divertente, ma quando è arrabbiato si vede che è davvero arrabbiato".

José Mourinho non ha saputo fare a meno di notare le condizioni del campo da gioco, attaccando la UEFA: "Non volevamo trovare scuse prima della partita, ma era difficile giocare su un campo sintetico, era difficile adattarsi. I giocatori hanno avuto difficoltà a palleggiare. È inaccettabile giocare su una superficie del genere a livello di Champions League", ha raccontato ai microfoni di Fanatik. Proseguendo: "Non capisco perché la UEFA permetta di giocare a calcio su questo campo sintetico - ha aggiunto Mourinho -, non capisco perché una buona squadra come il Lugano giochi su questo campo, non produce un buon risultato. Ci sono stati 7 gol, alla gente piacciono i gol".