Scontri al derby, Piantedosi: "Adotteremo le misure necessarie per garantire l'incolumità degli agenti"

Scontri al derby, Piantedosi: "Adotteremo le misure necessarie per garantire l'incolumità degli agenti"Vocegiallorossa.it
Ieri alle 09:04Altre notizie
di Redazione Vocegiallorossa

"Siamo pronti a portare avanti ogni ulteriore misura per garantire l'incolumità dei nostri agenti". Queste le parole del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, commentando, tra le altre cose, anche gli scontri avvenuti prima del derby: "Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine: a Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultras scatenati in violenze di ogni tipo. A fronte di questi comportamenti indegni e inaccettabili, le forze di polizia continuano a svolgere il proprio lavoro con equilibrio e professionalità, garantendo la sicurezza della collettività in condizioni molto difficili. A loro va la gratitudine e il sostegno del governo. Per questo, oltre al decreto-legge sicurezza appena varato, siamo determinati a portare avanti ogni ulteriore misura necessaria per garantire l'incolumità degli uomini e delle donne in divisa". Lo riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

GLI SCONTRI PRIMA DEL DERBY - Il Ministro dell'Interno si riferisce, tra le altre cose, a quanto accaduto prima del fischio di inizio di Lazio-Roma, quando, nel tentativo di incontrarsi, alcune centinaia di tifosi della Roma e della Lazio si sono scontrate con le forze dell'ordine, provocando il ferimento, in maniera non grave, di 13 agenti.