Fiorentina, Beltran: "Mi ha chiamato la Roma, Dybala è il migliore amico di mio fratello"

Fiorentina, Beltran: "Mi ha chiamato la Roma, Dybala è il migliore amico di mio fratello" Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 10:29Interviste
di Luca d'Alessandro

Tra aspirazioni personali e di squadra, con qualche retroscena legato al suo arrivo alla Fiorentina e alla scelta della Nazionale, l'attaccante viola Lucas Beltran parla in esclusiva a Tuttomercatoweb.com

Sentite di poter arrivare al 6° posto?
"Non è facile, ci sono anche altre grande squadre come noi. Dobbiamo credere in noi stessi e lavorare come abbiamo fatto sempre. Possiamo farcela ma dobbiamo rimanere umili e dare tutto in ogni partita. Perché di partite facili non ne esistono, le difficoltà ci sono sempre".

Poteva anche giocare alla Roma, con Dybala che provò a fare da intermediario. Ci racconta come è andata?
"Una settimana dopo la Fiorentina mi ha chiamato anche la Roma ma con i viola era già tutto più avanti. E volevo andare in una squadra che fosse convinta veramente su di me, per quello ho scelto la Fiorentina. Oltre che per cose del progetto come il Viola Park e l'ambizione...".

Come ha provato a convincerla Dybala?
"Lui è il migliore amico di mio fratello, l'ha chiamato e gli ha detto che Mourinho gli chiedeva sempre di me e che voleva che io andassi lì. Però gli ho detto che preferivo la Fiorentina, perché mi chiamavano davvero tutti i giorni. Ero convinto".

A proposito di argentini a Roma, si è acceso Soulé.
"Abbiamo già fatto un paio di amichevoli insieme con l'Argentina Under 23... Mati mi piace tantissimo, è veramente un grande talento. E ha un mancino top. Spero di farci tante altre partite ancora".