Suggestione Ancelotti per la Roma: lo sogna anche il Milan

Suggestione o realtà? Difficile rispondere ora. Una cosa è certa: Carlo Ancelotti lascerà il Real Madrid a fine stagione, dopo l'eliminazione dalla Champions League e un'annata che non ha mai dato l'impressione di decollare, nonostante le tante stelle in rosa. Ci sono ancora poche partite per provare a rimontare il Barcellona in campionato e a batterlo nella finale di coppa nazionale, togliendo agli uomini di Flick la possibilità di centrare un altro Triplete. Il rapporto con l'ambiente è ormai logoro, anche se la stima con il presidente Perez rimane forte. Meno forte invece la candidatura del Brasile, che con il passare delle settimane sembra sempre più sfumata.
Cosa farà allora Carlo? Se lo chiedono tutti, compresa La Gazzetta dello Sport, che sogna un suo ritorno in Italia. Più precisamente in uno dei suoi due vecchi amori. Roma o Milan, club dove Ancelotti ha giocato e allenato (sono in rossonero però). Sicuramente ha vinto ovunque: nella Capitale lo scudetto del 1983 e non solo, con i meneghini tutto, in Italia e in Europa, prima da calciatore e poi da allenatore.
Nel caso dei giallorossi, scrive il quotidiano, sarebbe un altro colpo a effetto dei Friedkin, dopo Mourinho, che accenderebbe l'entusiasmo della piazza, rilanciando le ambizioni. Tutto questo nonostante i rigidi paletti del fair play finanziario
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati