Jorge Sampaoli - La situazione

Jorge Sampaoli, 55 anni, ex calciatore argentino e attuale tecnico del Cile è stato nominato tra i tre migliori allenatori della scorsa stagione, accanto a gente del calibro di Guardiola e Luis Enrique. Merito soprattutto del trionfo in Coppa America ed è inevitabile che stia attirando le attenzioni di diversi club in tutto il mondo, tra cui la Roma. Niente di concreto, per carità, ma come appreso da Vocegiallorossa.it in Cile fanno anche il nome dei giallorossi tra i club che hanno messo gli occhi sull'allenatore argentino.
LA SITUAZIONE – Il calcio cileno sta attraversando un periodo di caos. Nelle scorse settimane si è dimesso l'ormai ex presidente della Federazione Sergio Jadue, travolto dallo scandalo corruzione della Fifa. Le elezioni per il suo successore si terranno il prossimo gennaio e Sampaoli ha dichiarato di voler aspettare di parlare con il nuovo direttivo prima di decidere se continuare o meno a condurre la nazionale cilena.
FLAMENGO – Il club brasiliano si è già mosso con decisione ed ha un accordo di massima con il tecnico argentino ma, prima di gennaio, Sampaoli non accetterà alcuna offerta. La squadra è con lui e, nei giorni scorsi, Vidal si è espresso pubblicamente sperando che l'allenatore possa rimanere alla guida della selezione cilena.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati