Roma-Napoli - I duelli del match

05.02.2014 18:50 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo il 2-0 in campionato in favore dei giallorossi, il Napoli torna a fare visita alla Roma nel suo stadio per l'andata della semifinale di Coppa Italia. Presumibilmente entrambi i tecnici manderanno in campo la formazione migliore, il che può rendere una sfida del genere davvero bellissima. Non saranno da meno i duelli interni del match, caratterizzati da testa a testa davvero interessanti. VoceGiallorossa.it ne propone alcuni.

CALLEJON/MERTENS-TOROSIDIS/MAICON - Il gioco di Benitez si sviluppa soprattutto sulle fasce e il tecnico spagnolo ha trovato nell'ex Real Madrid e nell'ex PSV due interpreti del ruolo davvero spumeggianti. I terzini giallorossi non dovranno lasciare loro troppo spazio per ripartire poiché, oltre a essere devastanti a campo aperto, sanno essere molto efficaci anche sottoporta.

DE ROSSI-HAMSIK - Lo slovacco, rientrato da poco dall'infortunio, sta lentamente ritrovando la condizione migliore e, anche se non al 100%, con i suoi inserimenti senza palla e i suoi contropiede sa essere sempre pericoloso. Al numero 16 della Roma il compito di marcarlo stretto per non fargli sfruttare le sue doti offensive, abbassandosi nella propria trequarti per limitarne il raggio d'azione.

HIGUAIN-BENATIA - Il miglior difensore del campionato contro quello che, probabilmente, è il miglior attaccante del torneo. El Pipita ha tutto: forza fisica, senso del gol, tecnica e intelligenza tattica. Ma il marocchino ha dimostrato in questi mesi di saper tenere testa a chiunque e saprà farsi valere anche con l'argentino sotto ogni aspetto.