Como, Fabregas: "Dobbiamo migliorare, oggi potevamo anche perdere"

15.12.2024 20:36 di  Gabriele Conti   vedi letture
Como, Fabregas: "Dobbiamo migliorare, oggi potevamo anche perdere"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto dopo la vittoria contro la Roma, l'allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Fabregas a Sky

Un commento sulla partita?
"Ci sono tante cose da migliorare, oggi potevamo anche perdere. Loro sono una grande squadra, ma non potevamo giocare senza voglia e fame di vittoria. Questo è fondamentale nel vincere queste partite, poi c'è la tattica". 

La qualità in mezzo al campo?
"Sergi e Perrone sono il cuore della squadra, è stato uno shock perderli. Oggi abbiamo giocato con 9/11 che lo scorso anno erano in B. Ci dobbiamo migliorare, ma piano piano stiamo capendo dove siamo".

Fabregas a DAZN

Ti ricordi come hai esultato al tuo primo gol?
"No, non me lo ricordo, però questo non è importante. L'importante è la squadra, il gol di Gabrielloni, la voglia, la sensazione di giocarsela contro una grande squadra con qualità e personalità. I ragazzi meritavano una serata come questa, una bella serata per la città di Como".

Oggi alla prestazione la squadra ha messo in campo tutto, c'era qualcosa nell'aria.
"Non è tattica, non è qualità ma resilienza, voglia e cattiveria agonistica, il volere più degli altri. Siamo il Como, dobbiamo fare più dei nostri avversari, arriverà il momento in cui giocheremo uguale ad oggi e perderemo la partita. La Roma è arrivata una sola volta con Dybala davanti la porta e potevi perdere, devi capirlo e rimanere qua". 

L'anno scorso ha promesso una vacanza pagata ad Ibiza, quest'anno hai già qualcosa in programma?
"Siamo ancora lontani da questo, oggi è una serata che Como meritava. Dobbiamo creare questa sensazione ogni settimana, chiunque viene qua deve venire con rispetto per lottare la partita testa a testa. Continuare così, questa è la strada". 

Sembrava volessi entrare in campo. Avevi voglia di giocare questa partita?
"Questo mi manca tanto. La settimana scorsa ho giocato con i ragazzi e mi sono stirato il flessore e ho detto basta, non gioco più. La voglia è quella".

Ci sa dire perché c'era Dele Alli in tribuna?
"L'ho conosciuto ieri, c'è la possibilità che possa allenarsi con noi dopo Natale ma vediamo. E' solo per fargli ritrovare un po' la forma, ma oggi parliamo di questa serata, di Gabrielloni che sono la cosa più importante".