Lazio-Roma - Domani alle 14:00 la conferenza stampa di Baroni

Lazio-Roma - Domani alle 14:00 la conferenza stampa di BaroniVocegiallorossa.it
venerdì 11 aprile 2025, 17:13Avversario
di Marco Campanella

Nella giornata odierna, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa del derby di domenia sera contro la Lazio (qui dove vederlo in TV e in streaming e le probabili formazioni). Domani, invece, sarà i turno del tecnico biancoceleste, Marco Baroni, che presenterà la stracittadina alla stampa alle ore 14:00 presso la sala conferenze del Centro Sportivo di Formello. 

LAZIO-ROMA, LE PAROLE DI RANIERI SUI BIANCOCELESTI - In attesa del punto di vista laziale, rileggiamoci quanto dichiarato da Claudio Ranieri sulla squadra di Baroni: "Io mi aspetto una Lazio che conosciamo, una squadra con buone individualità e corale. Ho visto la partita e quando giochi su quel tipo di campo paghi, ma credo che la Lazio possa ribaltare il risultato all'Olimpico. (..) Io, da quando sono arrivato, ho sempre detto che metto la squadra in campo per cercare di vincere. E questo lo farò anche domani. Questo non significa che vinceremo, ma che lotteremo per farlo. (...)  È difficile dire quali siano i reali valori. La Roma ha attraversato delle vicissitudini, giuste o sbagliate che siano. La Lazio, invece, non era considerata da nessuno: Baroni sembrava un ripiego, e invece sta facendo un grande campionato, gioca bene, segna tanti gol, e si sta meritando la posizione in classifica. Noi abbiamo fatto tutto in rincorsa. Ora, come ho sempre detto, ci sono le ultime sette partite: daremo tutto quello che abbiamo. È in questo periodo che dobbiamo spingere al massimo e poi raccoglieremo ciò che saremo stati capaci di fare".

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 13 aprile ore 20:45:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Belahyane, Vecino, Basic, Isaksen, Pedro, Noslin, Dia.
All.: Marco Baroni.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Nuno Tavares.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Pellegrini, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: -.
In dubbio: Pellegrini (problema al polpaccio)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).