Porto, Anselmi: "Sarà una partita con duelli continui, chi ne vincerà di più si avvicinerà al successo"
![Porto, Anselmi: "Sarà una partita con duelli continui, chi ne vincerà di più si avvicinerà al successo"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/71/7196fb101ff8894aef28360d35c590dd-19424-oooz0000.jpeg)
Il tecnico del Porto Martin Anselmi ha parlato a Sport TV alla vigilia del match contro la Roma. Ecco le sue parole.
Seconda partita con la Roma.
“Sarà una partita simile, con duelli continui. La squadra che vincerà più duelli sarà quella che si avvicinerà di più alla vittoria. Bisogna essere molto attenti e cercare di recuperare la palla quando perdiamo i duelli”.
Sulla gestione fisica dei giocatori.
“Così come prepariamo i giocatori per un sistema tattico diverso, li prepariamo anche fisicamente per esigenze differenti. Ci sono necessità diverse. Man mano che andiamo a competere, prepariamo fisicamente la squadra affinché giochi con la nostra intensità, che è diversa da quella a cui erano abituati. Lo stiamo facendo senza basarci sulla preparazione estiva, ma stanno riuscendo a farlo bene".
Sul futuro di Fabio Vieira.
“Ci pensiamo oggi, poi domani… Parleremo del futuro di Fábio alla fine della stagione".
Sulle cerimonie funebri di Pinto da Costa.
“Sono successe molte cose. C’è stata una bellissima omaggio. Ho potuto camminare per strada con i tifosi e fare parte di qualcosa che, pur non essendo una buona notizia, è stato un evento importante. Mi ha dato molta connessione con il Porto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati