PUSKAS ARENA - Siviglia, Rakitic: "Nessuno ti regala niente, meritiamo di essere qui e siamo stati la squadra migliore nel nostro percorso"
Le parole di Ivan Rakitic in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League tra Siviglia e Roma, dalla Puskas Arena di Budapest:
Il Siviglia ha vinto 6 finali e avete anche stilato lo slogan "nessuno lo vuole quanto noi", ma Mourinho ha detto che la storia non scende in campo.
"Se siamo qui è perché lo meritiamo, vuol dire che abbiamo fatto bene nei turni precedenti. Nessuno ti regala niente nel calcio, meritiamo di essere qui e siamo stati la squadra migliore nel nostro percorso. Se vogliamo vincere la coppa dobbiamo cercarla, serve la prestazione perfetta. Chiaramente qualcuno ha creato questo slogan, ma questo non conta niente, non incide sul nostro entusiasmo. Noi siamo entusiasti già da ora e dobbiamo dimostrarlo in campo".
Un consiglio ai giovani?
"Godetevi questi momenti. Queste ore, gli allenamenti, la routine prima di ogni partita. Questo è uno spettacolo, qualcosa di unico".
Il tecnico Mendilibar?
"Il mister è stato molto chiaro fin dal primo giorno, si è visto fin dalla prima partita. Dobbiamo essere noi stessi, fare quello che sappiamo fare, sapendo che serve una partita perfetta".
La finale?
"In queste partite non c'è perdono, dobbiamo giocare la partita perfetta, la pressione arriva da sola. Ci aspetta una grande squadra, ma pensiamo a noi stessi".