Women's Champions League - Galatasaray-Roma 1-6 - Le pagelle del match

17.10.2024 20:41 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Women's Champions League - Galatasaray-Roma 1-6 - Le pagelle del match
© foto di Gabriele Chiocchio

Ceasar SV: mai impegnata dalle avversarie. Si ritrova a subire la rete di Staskova per un errore di Troelsgaard. 

Thogersen 6: su quella fascia c'è Glionna a fare il bello e il cattivo tempo. Lei viene impegnata relativamente.

Cissoko 7: segna il gol del vantaggio giallorosso ed è generosa nel lasciare la palla gol a Pilgirim. Un gesto d'altruismo che non viene premiato dalla Svizzera.

Minami 6: mai impegnata, tenta la via del gol nell'ultima azione del match.

Hanshaw 6,5: grande voglia di attaccare gli spazi, grande carattere e ottimo mancino. Serve l'assist per Giacinti. Spreca una buona occasione, con un tiro al volo.  

Glionna 7: imprendibile sulla fascia destra. Molto meglio in fase di cross che in quella di tiro. Dall' 80' Corelli 6: trova il gol con la complicità di Yaman, con un tiro dalla distanza.

Kumagai 6: gara di controllo per la giapponese. Dal 46' Pandini 6,5: buon impatto alla partita. Segna anche di testa.

Giugliano 6,5: partita strana per il capitano giallorosso. Serve i soliti assist al bacio, ma sbaglia un calcio di rigore e tante occasioni per segnare. Gol che trova con la conclusione più difficile della sua partita. Dal 73' Troelsgaard 6: l'errore che spiana la strada al gol del Galatasaray viene bilanciato dall'assist per Pandini.

Greggi 6,5: primo tempo anomalo per lei, con Spugna che la mette quasi sulla fascia sinistra. Nel secondo tempo torna in mezzo al campo e finisce il match con la fascia da capitano al braccio. Ci prova dalla distanza, senza trovare la via del gol.

Giacinti 7: in gol con un colpo di sta (e sta prendendo l'abitudine) e il solito lavoro di sponda per le compagne. Dal 62' Pilgrim, 5,5: fallisce due ghiotte occasioni da gol.

Viens 5,5: non è in serata. Sbaglia troppo per le sue qualità. Spugna non la fa rientrare in campo nel secondo tempo. Dal 46' Haavi 7.5: MVP della partita. Entra lei ed è devastante. Stupendo il suo gol. 

Spugna 7: 6 punti su 6 conquistati sono il massimo che si potesse fare in attesa del doppio confronto contro il Lione. C'è una Roma da Champions e una da campionato. La sua squadra segna 6 gol, ma ne potrebbe fare almeno 10.