Eintracht Francoforte, il tecnico Toppmöller su Kristensen: "Ha leadership. Ci darà la spinta di cui abbiamo bisogno"
Con un netto distacco alle spalle del Borussia Dortmund, l'Eintracht Francoforte non intende accontentarsi dell'Europa League. Il club tedesco ha tutte le intenzioni di puntare a vette ancora più alte della classifica di Bundesliga la prossima stagione, in questo senso la campagna d'acquisti estiva potrà tornare utile. Un vuoto è già stato colmato con l'arrivo di Rasmus Kristensen, in prestito la scorsa stagione alla Roma dal Leeds, sulla fascia destra.
Questa volta il danese giocherà per la squadra di Dino Toppmöller, che in un'intervista rilasciata a Kicker.de ha parlato proprio del suo nuovo terzino destro: "Rasmus è un giocatore che guida la strada con un carisma positivo e ispira gli altri. Con la sua mentalità, la sua leadership e la sua esperienza, ci aiuterà e ci darà la spinta di cui abbiamo bisogno come gruppo", ha dichiarato il tecnico 43enne. Proseguendo: "Abbiamo già molti grandi calciatori in squadra, ora Rasmus porta un elemento diverso perché lavora un po' di più sul calcio. Questo piace anche ai tifosi allo stadio. Speriamo di ottenere molto da lui, ma deve anche affrontare la concorrenza".
A svelare l'interesse pregresso per Kristensen ci ha pensato anche il membro del Comitato dell'Eintracht Markus Krösche: "Siamo contenti che la cosa si sia risolta. Abbiamo avuto ottimi colloqui e abbiamo percepito che voleva davvero unirsi a noi. Rasmus è un giocatore robusto, forte nei tackle e con un chiaro profilo da centrale difensivo, ma può giocare anche da centravanti", ha spiegato il direttore sportivo.