CALCIOMERCATO - Il Chelsea si tira indietro dallo scambio Lukaku-Vlahovic. Ufficiale Kessié all'Al-Ahli. Inter, Samardzic è sbarcato a Milano. Napoli, in serata incontro con l'agente di Osimhen

09.08.2023 23:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Il Chelsea si tira indietro dallo scambio Lukaku-Vlahovic. Ufficiale Kessié all'Al-Ahli. Inter, Samardzic è sbarcato a Milano. Napoli, in serata incontro con l'agente di Osimhen
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:50 - Federico Bonazzoli saluta la Salernitana. Come detto nei giorni scorsi, il suo approdo alla corte di Baroni non dipendeva dallo scambio con Hongla. L'attaccante di trasferisce al Verona in prestito con diritto di riscatto, diventerebbe obbligo fissato a 3 milioni di euro se gli scaligeri si salvassero e se contestualmente Bonazzoli segnasse un minimo di 10 gol. Inserita anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Lo riporta TuttoSalernitana.

23:35 - Si complica la trattativa per Matias Soulé tra Frosinone e Juventus. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, Guido Angelozzi, direttore sportivo dei laziali, che oggi era a vedere l'amichevole tra la squadra di Allegri e la Juventus Next Gen, vorrebbe regalare a Eusebio Di Francesco l'argentino, che aggiungerebbe maggiore qualità ai ciociari. Il suo passaggio al Frosinone però è molto difficile: i bianconeri hanno infatti intenzione di cedere il calciatore e monetizzare, mentre i Leoni lo vorrebbero in prestito. Il nodo rimane, anche se i dialoghi tra le parti procedono e nel calciomercato può sempre accadere di tutto, specialmente se ancora mancano circa 20 giorni al termine della sessione di trasferimenti.

23:20 - C'è un Kakà che torna in Italia e lo fa per vestire la maglia del Torino. Si tratta di Kakà Scabin, giovane italo-brasiliano che, diciottenne, è in prova all'Under 17 del club granata. Arrivato dagli Stati Uniti, dove ha giocato al Dallas FC, Scabin era seguito anche dal Palmeiras e ora sarà testato dai tecnici delle giovanili del Toro, che decideranno in seguito se tesserarlo. Ma intanto, sempre a livello giovanile, il Torino si prepara a chiudere un nuovo arrivo, il classe 2004 Karamoko Keita, per cui i granata sono in trattativa con il Nantes. Keita si unirà alla Primavera di Giuseppe Scurto e potrà, in seguito, avere qualche chance anche con la squadra di Juric. Lo riporta Tuttosport.

23:05 - Dopo il confronto tra Lotito e Sarri, la Lazio ha accelerato sul mercato e sta cercando di mettere a disposizione del tecnico biancoceleste una rosa che possa ricalcare o addirittura migliorare il secondo posto della scorsa stagione. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il lavoro si sta concentrando sul centrocampo, dove manca una pedina a causa della partenza direzione Arabia Saudita di Milinkovic-Savic. Il nome nuovo è quello di Mats Wieffer, classe '99 del Feyenoord. Alla Lazio piace e nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità nelle 37 partite con gli olandesi, condite da 3 gol e 6 assist tra Eredivisie, Coppa d'Olanda ed Europa League. Inoltre la società della Capitale ha chiesto informazioni alla Juventus per Rovella, operazione però che appare molto complicata.

22:50 - Il Napoli è pronto a cedere Piotr Zielinski all'Al Ahli, in Arabia Saudita. La società di Aurelio De Laurentiis potrebbe presto rompere gli indugi e chiudere a stretto giro di posta per la cessione del polacco ad una cifra importante vista anche la scadenza nel 2024 del contratto: 30 milioni di euro più bonus, più o meno gli stessi soldi che serviranno per prendere il suo sostituto. Il Napoli ha individuato in Gabri Veiga l'erede del polacco e una volta formalizzata la cessione darà l'assalto definitivo col Celta Vigo: la prima proposta da 30 milioni, a fronte di una clausola da 40, è stata rispedita al mittente. Ma se il Napoli arriverà a 32 milioni di parte fissa più bonus per arrivare a 36 complessivi, ecco che la fumata bianca può arrivare. Lo riporta Tuttomercatoweb.

22:35 - Dopo Lazar Samardzic, l'Inter definisce anche un altro colpo e ha accolto a Milano in questi minuti pure Emil Audero. L'oramai ex numero uno della Samp prenderà il posto, nelle gerarchie nerazzurre, di Samir Handanovic come dodicesimo alle spalle di Sommer. Il giocatore è arrivato in questi minuti in città e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con l'Inter.

22:20 - Continuano le trattative tra Torino e Atalanta per lo scambio tra Wilfried Singo e Brandon Soppy. I granata e i nerazzurri di Bergamo vorrebbero trovare una soluzione per i due esterni che potrebbero così accasarsi in un nuovo club. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l'intesa sul conguaglio è totale, restano invece da limare i dettagli con i due calciatori, ma non dovrebbero sorgere problemi.

22:00 - L'Arsenal annuncerà a breve l'ingaggio del nuovo portiere. È David Raya, il portiere spagnolo di proprietà del Brentford che è da tempo sul mercato, vista la sua situazione contrattuale e il suo desiderio di giocare in club con ambizioni maggiori rispetto all'attuale. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, il trasferimento si concretizzerà con la formula del prestito oneroso (4 milioni di euro) più un'opzione d'acquisto fissata a 32.

21:45 - Importante aggiornamento in arrivo da Sky Sport per quel che riguarda la trattativa fra Juventus e Chelsea per Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Secondo l'emittente il Chelsea ha fatto sapere in queste ore alla Juventus che non ha intenzione di proseguire l'operazione su queste basi, quindi quella dello scambio. Il giocatore serbo piace piace al club di Londra, che però non ha intenzione di intavolare un'operazione basata sullo scambio con Romelu Lukaku, più conguaglio importante in favore dei bianconeri.

21:30 - Brusco stop, dopo l'ottimismo delle scorse ore, nella trattativa fra l'Atalanta e Charles De Ketelaere. Il giocatore era orientato verso il sì alla Dea, ma come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio permaneva uno scoglio importante legato alle commissioni. L'Atalanta da parte sua pretendeva di chiarire la situazione entro la giornata di oggi, ma le ultime intercettate da TMW non portano a pensare al momento ad una risoluzione positiva dell'operazione.

21:15 - È durata solo una stagione l'esperienza di Franck Kessié con la maglia del Barcellona. Il centrocampista ivoriano lascia l'Europa e si trasferisce in Arabia Saudita, dove vestirà la maglia dell'Al-Ahli. Il suo trasferimento è costato 12,5 milioni, una plusvalenza importante per i catalani. L'ex giocatore di Milan e Atalanta ha firmato un contratto di tre anni con il club in cui militano Riyad Mahrez, Roberto Firmino, Allan Saint-Maximin ed Edouard Mendy.

20:58 - Nuovo acquisto per lo Sheffield United. Poco dopo aver ufficializzato la cessione di Sander Berge al Burnley, il club inglese ha annunciato l'arrivo di Vinicius de Souza Costa, centrocampista brasiliano classe 1999 proveniente dal Lommel. Ha firmato un contratto quadriennale ed è costato circa 12 milioni.

20:45 - Lazar Samardzic è praticamente un nuovo centrocampista dell'Inter. Nel momento in cui la squadra di Simone Inzaghi è impegnata in Austria nell'amichevole contro il Salisburgo, a Milano è arrivato l'ormai ex Udinese che, intercettato da Sky Sport, ha sorriso e pronunciato le sue prime parole da nerazzurro: "Se sono felice? Molto. Pronto per cominciare? Sì". Il serbo la scorsa stagione ha stupito tanti addetti ai lavori, totalizzando 39 partite con l'Udinese e collezionando 5 gol e 4 assist. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti ed il classe 2002 è un colpo di prospettiva targato Marotta e Ausilio. Un affare da circa 20 milioni di euro più il cartellino di Giovanni Fabbian, che ha già l'accordo con i friulani.

20:32 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Real Sociedad ha reso noto di aver risolto il contratto con Peter Pokorny. Il centrocampista slovacco, classe 2001, ha trovato subito una sistemazione: è stato ingaggiato dallo Slask Wroclaw, con cui ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025.

20:17 - Dopo l'incontro delle scorse ore, questa sera è previsto un nuovo summit a Castel di Sangro fra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen. Con l'obiettivo, evidente, di portare avanti i discorsi legati al rinnovo del contratto dell'attaccante nigeriano. Su Osimhen permane l'interesse forte dell'Arabia Saudita, con l'Al Hilal che potrebbe presto alzare la sua offerta in modo decisivo. Il Napoli da parte sua non cambia strada e continua a cercare l'incastro giusto per il prolungamento, partendo da una valutazione del cartellino che non è inferiore ai 180-200 milioni di euro. Questo il punto di Sky Sport.

19:58 - Sergio Arribas lascia il Real Madrid. Il talentuoso trequartista spagnolo, reduce da una stagione in cui ha messo a segno ben 20 gol con il Castilla allenato da Raul e uno in 4 apparizioni con la prima squadra (nel Mondiale per Club), si trasferisce all'Almeria. Il giocatore classe 2001 ha firmato un contratto fino al 2029 ed è costato circa 8 milioni di euro, mentre i Blancos si sono riservati una percentuale sulla futura cessione.

19:41 - Curioso retroscena di mercato svelato da Il Corriere di Bologna. Il club saudita Abha Club, che ha annunciato l'arrivo di Ciprian Tatarusanu per la porta, aveva presentato a Lukasz Skorupski una ricca offerta da tre milioni per due anni per convincerlo a scegliere l'Arabia Saudita. Il club, però, non era disposto a pagare il cartellino al Bologna, che dunque non ha aperto alla cessione. L'Abha Club ha poi virato su Tatarusanu, ma ora Skorupski si è presentato a Bologna chiedendo un ritocco dell'ingaggio da 900mila euro l'anno, meno di un terzo di quello che avrebbe potuto guadagnare con un passaggio in Arabia.

19:20 - Callum Hudson-Odoi è sempre più vicino al Fulham. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK infatti i Cottagers sono ad un passo dall'attaccante del Chelsea: la trattativa è ben avviata e nelle prossime 24-48 ore potrebbe andare in porto. La punta classe 2002 ha ancora un anno di contratto con il Chelsea e non rientra nei piani del nuovo tecnico Mauricio Pochettino. Nelle scorse settimane il giocatore era stato a lungo corteggiato dalla Lazio, ma alla fine i biancocelesti hanno deciso di puntare sul danese Gustav Isaksen.

19:07 - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vernon Addo dal Volendam. Il difensore centrale olandese classe 2005 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

18:52 - Come riporta Sky Sport, è a un passo il ritorno di Luca Pellegrini alla Lazio. C'è l'intesa con la Juventus sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto.

18:37 - Non solo André Onana e Rasmus Hojlund, il Manchester United di Erik Ten Hag guarda ancora alla Serie A e punta Sofyan Amrabat della Fiorentina per rinforzare la mediana. Prima però il club inglese ha bisogno di cedere qualcuno a centrocampo e il principale indiziato è il brasiliano Fred. Come riporta Sky Sports UK il Fulham ha chiesto informazioni ai Red Devils per il giocatore, ma il problema è legato all'alto ingaggio del giocatore, entrato nell'ultimo anno di contratto con il Manchester United. Nelle scorse settimane ci aveva provato anche il Galatasaray, ma l'offerta non era stata considerata soddisfacente per il club e per il giocatore.

18:22 - M'Baye Niang cambia di nuovo squadra. Dopo una sola stagione, infatti, l'attaccante franco-senegalese lascia l'Auxerre, con cui ha messo a referto sette reti tra Ligue 1 e Coupe de France. Numeri importanti che però non sono serviti per evitare la retrocessione della sua squadra in Ligue 2. Adesso, l'ex giocatore di Genoa, Milan e Torino riparte dalla Turchia: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con l'Adana Demirspor, club allenato da Patrick Kluivert.

18:05 - Nuovo innesto per il Le Havre, un acquisto che parla anche un po' italiano. Emmanuel Afriyie Mario Sabbi, esterno offensivo classe 1997, è ormai a un passo dal club francese, con cui firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027.

17:50 - Rinnovo in casa Brentford, il centrocampista Frank Onyeka ha firmato un nuovo contratto quadriennale con opzione in favore del club per altri 12 mesi. Perno del centrocampo del Brentfortd, è stato protagonista si alcune delle vittorie più iconiche del club nelle ultime due stagioni, tra cui la nostra prima vittoria in Premier League contro l'Arsenal al Gtech Community Stadium e la vittoria in trasferta contro i campioni del Manchester City.

17:34 - Dopo Nikola Vlasic, ufficializzato ieri, ora è Ruslan Malinovskyi l'altro grande colpo che sta provando a piazzare il Torino in queste ore. L'ex Atalanta è una grande occasione di mercato e viene considerato il tassello perfetto per la retroguardia di Ivan Juric. I buoni rapporti con l'Olympique Marsiglia, poi, potrebbero rendere tutto più facile. A scriverlo è l'edizione odierna de La Stampa, secondo cui il club granata è in pole position nonostante la concorrenza dalla Turchia. Il Besiktas, infatti, ha presentato un'offerta ufficiale all'OM, ma è ancora dietro a Urbano Cairo, sebbene quest'ultimo nelle ultime ore sia stato impegnato sul fronte Vlasic. Ora, però, si può accelerare. Malinovskyi, che intanto non è partito col Marsiglia per la sfida di Champions col Panathinaikos, sarebbe un colpaccio per il Toro.

17:16 - Frank Kessié all'Al Ahli, ci siamo. La cessione del centrocampista del Barcellona al club arabo è ormai imminente e l'indizio arriva dal sito de LaLiga: nella rosa del Barcellona è sparito il nome del centrocampista ivoriano, che nelle scorse ore ha salutato i compagni di squadra per volare in Arabia. Si chiude dopo una stagione l'avventura spagnola dell'ivoriano, che un anno fa sbarcava a Barcellona da svincolato dal Milan e ora lascia l'Europa per firmare con l'Al Alhi, in Arabia Saudita.

17:00 - In casa Napoli è scoppiata la grana Mario Rui dopo le parole del suo agente Mario Giuffredi contro la società. Come scrive l'edizione odierna de La Repubblica, i colloqui tra Aurelio De Laurentiis e il procuratore non hanno portato al prolungamento di un anno del contratto del terzino portoghese (dal 2025 al 2026, come da richiesta del ragazzo). Il quotidiano scrive che allora il giocatore ha comunicato la volontà di essere ceduto, qualora arrivassero offerte. La Lazio è da sempre in agguato: Sarri vorrebbe nuovamente il “professore” (il soprannome è di Luciano Spalletti) per aumentare la qualità dei biancocelesti. La valutazione del Napoli, però, è alta: De Laurentiis ha chiesto 20 milioni di euro. L'ex Roma ed Empoli, dunque, potrebbe tornare nel mirino della Saudi League, interessata qualche settimana fa.

16:42 - Nell’estate contrassegnata dalla necessità di vendere e sfoltire la rosa prima di (eventualmente) comprare, i bianconeri stanno per piazzare una cessione importante. L’addio di Denis Zakaria - ribadisce Il Corriere dello Sport - è dietro l’angolo: l’affare con il Monaco è ai dettagli. L’uscita dello svizzero non apre, in ogni caso, a novità in entrata: la Juventus valuta, sì, un innesto ma prima dovrebbe farvi spazio attraverso una ulteriore cessione. L’identikit risponderebbe al nome di McKennie, ma per ora alla Continassa non sono pervenute proposte concrete. In generale, come potenziali obiettivi, piace sempre Thomas Partey dell’Arsenal (che costa però 40 milioni), così come è intrigante il profilo di Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello dell’interista Marcus, ma il Nizza chiede almeno 50 milioni. Decisamente troppo, in entrambi i casi.

16:20 -L'Ajax ritorna su Josip Sutalo in modo deciso. Secondo tuttomercatoweb.com l'Ajax avrebbe fatto un'altra offerta alla Dinamo Zagabria, la quarta, dal valore di 20 milioni di euro, più 3 di bonus. La Dinamo dopo aver rifiutato un'offerta molto simile di 19+4, sempre dai lancieri, sta pensando seriamente di accettare l'offerta del club olandese per accontentare anche il giocatore che spinge da giorni per il passaggio in Olanda. Sembra oggi più lontana la Fiorentina, una delle due squadre italiane accostate al classe 2000 assieme al Napoli.

16:00 - C'è un nome nuovo per l'attacco del Napoli: Julio Enciso, classe 2004, vero e proprio jolly offensivo del Brighton. Con Roberto De Zerbi il giocatore ha trovato parecchio spazio ai Seagulls, nonostante la tenera età, e ha accresciuto il suo valore di mercato. L'interesse La notizia è stata lanciata da The Telegraph che parla dell'interesse concreto degli azzurri.

15:43 - Il West Ham è pronto a chiudere per Harry Maguire per una cifra vicina ai 30 milioni di sterline. Il difensore centrale, ex capitano del Manchester United, è pronto quindi a lasciare i Red Devils per trasferirsi a Londra. Mancano alcuni dettagli, ma la trattativa sta procedendo spedita verso la conclusione. Con la cessione di Maguire il Manchester United avrà bisogno di riempire la casella in difesa. Il primo nome uscito nelle scorse ore è quello Jean-Clair Todibo, difensore francese in forza al Nizza che ha tanti estimatori anche in Serie A: lo segue la Juventus, in passato ci aveva provato il Napoli. Come riporta Sky Sports UK, il centrale francese non è l'unico obiettivo, visto che i Red Devils hanno chiesto informazioni anche per Benjamin Pavard, classe '96 del Bayern Monaco.

15:26 - Si muove in prima persona Eusebio Di Francesco, che secondo quanto riporta L'Arena nella giornata di ieri ha alzato il telefono e ha chiamato Koray Gunter, per convincerlo ad accettare il Frosinone. Il tecnico dei ciociari, che ha allenato il turco nella brevissima parentesi a Verona, ha contattato il centrale per accelerare i tempi della trattativa e avrebbe avuto un peso specifico importante nell'operazione. Stando al quotidiano veronese, infatti, l'affare sembrerebbe ormai essere in dirittura d'arrivo. Gunter, che ha un contratto con il Verona fino al giugno 2025, si unirà nei prossimi giorni al Frosinone, pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A.

15:07 - Il Manchester United è pronto ad iniziare i dialoghi per il rinnovo di contratto di Aaron Wan-Bissaka. Il contratto del terzino è in scadenza nella prossima stagione, anche se c'è un'opzione per estenderlo di altri 12 mesi. I Red Devils, riporta il Daily Mail, hanno deciso di estendere l'accordo del 25enne che includerà un aumento di ingaggio rispetto a quello attuale. Il rinnovo arriva dopo che il giocatore era stato anche ad un passo dalla cessione, con il Crystal Palace in prima fila per acquistare il terzino. Wan-Bissaka è diventato un giocatore chiave per Ten Hag durante la seconda metà della stagione, quando il Manchester ha vinto la Carabao Cup e si è qualificato in Champions League.

14:48 - Intervistato da Il Messaggero Veneto, l'agente di Giovanni Fabbian, Michelangelo Minieri, ha parlato dell'operazione Samardzic-Inter, che porterà il suo assistito a vestire la maglia dell'Udinese, smentendo le voci di possibili problemi sull'esito della trattativa: "È tutto falso. Giovanni ha già trovato l'accordo con l'Udinese e attende solo di salire in auto per raggiungere Udine per mettersi a disposizione di Andrea Sottil. Non siamo noi il problema", ha spiegato l'agente.

14:30 - Alla caccia di un nuovo centrale, spentasi la pista Palomino dell'Atalanta il Cagliari scandaglia il mercato europeo e secondo quanto scrive La Nuova Sardegna studia la Liga. I sardi avrebbero infatti offerto tre milioni di euro per il centrale del Maiorca Antonio Raillo, che per il club iberico è però incedibile, tanto da aver rifiutato subito l'offerta dei rossoblù. Da capire se, con un'offerta più alta, magari inserendo dei bonus, la porta potrebbe aprirsi ma per ora dalle Baleari tira un vento contrario: Raillo è uno dei leader del Maiorca, che non vorrebbe privarsene a pochi giorni dall'inizio della Liga.

14:15 - Un giovane talento per il Red Bull Salisburgo. Il club austriaco ha tesserato il centrocampista classe 2005 Elione Fernandes-Neto. Tedesco di origini angolane, arriva dal Fortuna Dusseldorf ed ha firmato un contratto fino al 2026. Il ragazzo non sarà subito impiegato con la prima squadra, ma muoverà i primi passi nella società satellite, ovvero il Liefering.

14:00 - È Jens Cajuste il primo colpo a centrocampo del Napoli di Rudi Garcia. Nelle ultime ore è arrivata l'accelerata decisiva, con un accordo da circa 12 milioni di euro con lo Stade de Reims. Gli uomini mercato azzurri hanno lavorato per lungo tempo sotto traccia per l'obiettivo, considerato da tempo il primo nome per la mediana di Rudi Garcia. Il lavoro dietro le quinte ha dato i suoi frutti, evitando così inserimenti da parte di altre big per un giocatore considerato il profilo ideale per la mediana azzurra.

13:45 - Il Bologna non si limita a Ndoye e prosegue alla ricerca di nuovi rinforzi per l'attacco della squadra di Thiago Motta. Come scrive Repubblica edizione Bologna, il Friburgo continua a fare muro per Roland Sallai, che era una delle piste preferite del club ma che sembra destinato a restare in Germania. Per questo il club valuta piste alternative, riportando in auge idee di inizio sessione.

13:30 - L'Inter continua ad essere in pressing su Folarin Balogun, attaccante dell'Arsenal che piace moltissimo al club di Viale Liberazione. I contatti con la punta dei Gunners sono costanti e continui e nelle ultime ore c'è stato un avvicinamento concreto da parte dei nerrazzurri, pronti a rompere gli indugi e ad affondare il colpo. La concorrenza però non manca, il giocatore piace in tutta Europa ed i nerazzurri dovranno stare attenti soprattutto al Monaco. Il club francese è stato fra i primi a muoversi per la punta classe 2001 ed ha presentato un'offerta ai Gunners: 40 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore, con il quale ci sarebbe anche un'intesa di massima. Tuttavia l'Arsenal ha rispedito al mittente l'offerta, continuando a chiedere una cifra superiore ai 50 milioni di euro.

13:15 - Dopo Kim Min-jae, il Napoli sta per cedere il secondo titolare della squadra che lo scorso anno ha trionfato in campionato: Piotr Zielinski è davvero a un passo dall'Al Ahli. A riferirlo è il Corriere del Mezzogiorno, secondo cui dall'Arabia Saudita sono pronti a chiudere l'operazione con un'offerta da 23 milioni di euro per Aurelio De Laurentiis e un triennale da circa 15 milioni annui al centrocampista polacco.

12:52 - Oggi è in programma un nuovo incontro tra Tom De Mul, agente di Charles De Ketelaere, e l'Atalanta a Zingonia. Il giocatore ha detto di sì alla destinazione e il Milan, dal canto suo, ha deciso di non convocarlo per la partita di ieri sera, aggiungendo il carico delle dichiarazioni di Pioli: "Non c’era perché ci sono situazioni di mercato, ci si aspettava molto da lui, non è riuscito a dare tutto quello che può. Si tratta di capire la situazione migliore per noi e per lui". Un segnale chiaro sia da parte della proprietà che dell'allenatore, ma c'è uno scoglio abbastanza importante ora da superare. Perché gli agenti hanno chiesto una commissione considerata "irricevibile" dai nerazzurri.

12:35 - Non si placano le sirene arabe per Victor Osimhen, al centro di un intrigo di mercato tra il possibile rinnovo con il Napoli (ieri è andato in scena l'ennesimo incontro con il suo agente Roberto Calenda) e il corteggiamento dell'Al Hilal. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il club saudita è pronto ad alzare l'offerta per il centravanti nigeriano fino a 180 milioni di euro.

12:15 - Accordo tra il West Ham ed il Southampton per il trasferimento di James Ward-Prowse per 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro). Al centrocampista inglese, 28 anni, è stato offerto un quadriennale.

11:55 - Lucas Beltran ha giocato nella notte la sua ultima partita con il River Plate. Un finale amaro per il "Vikingo", che nonostante il rigore realizzato ha visto la squadra eliminata dall'Internacional Porto Alegre. Il trasferimento alla Fiorentina è in via di definizione e gli argentini si sono già mossi per cercare un sostituto, che potrebbe essere una vecchia conoscenza dei millonarios

11:40 - Dopo Rogerio dal Sassuolo, il Wolfsburg è pronto ad accogliere un altro esterno dalla Serie A. Il club tedesco, infatti, ha alzato la prima offerta per Joakim Maehle (inizialmente di 8 milioni di euro) raggiungendo quota 13 milioni: classe '97, l'esterno può dunque l'asciare l'Atalanta in queste ore di mercato.

11:20 - Continuano a risuonare le voci di un possibile addio del Polpo per l'Arabia Saudita. La Juventus non si opporrebbe alla cessione, chiede un indennizzo di dieci milioni ed è consapevole che con l'addio di Pogba avrebbe un netto risparmio che gli potrebbe permettere di assaltare nuovi obiettivi per il centrocampo. Uno dei nomi seguiti è quello di Sofyan Amrabat della Fiorentina, ma piace anche Habib Diarra, 19enne dello Strasburgo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.ontinuano a risuonare le voci di un possibile addio del Polpo per l'Arabia Saudita. La Juventus non si opporrebbe alla cessione, chiede un indennizzo di dieci milioni ed è consapevole che con l'addio di Pogba avrebbe un netto risparmio che gli potrebbe permettere di assaltare nuovi obiettivi per il centrocampo. Uno dei nomi seguiti è quello di Sofyan Amrabat della Fiorentina, ma piace anche Habib Diarra, 19enne dello Strasburgo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:00 - Il West Ham sta chiudendo per Harry Maguire. Secondo quanto riportato in questi minuti da Sky Sports, i londinesi sono pronti a versare nelle casse del Manchester United 30 milioni di sterline per acquistare il difensore centrale a titolo definitivo. Mancano alcuni dettagli, ma la trattativa sta procedendo spedita verso la conclusione.

10:45 Cesare Casadei non è un sogno, ma un vero e proprio obiettivo del Genoa. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, che spiega come nelle prossime ore il club rossoblù cercherà un accordo con la squadra inglese per riportare (in prestito) in Italia l'ex Inter, miglior giocatore dell'ultimo Mondiale Under 20. La concorrenza è spietata ed è soprattutto il Leicester a fare la corte al calciatore, restando la pista preferita del Chelsea che non vorrebbe far lasciare l'Inghilterra al centrocampista. L'operazione resta molto complicata, ma il Genoa ha fiducia di poterla portare a casa. Casadei sarebbe il profilo perfetto per il centrocampo, che garantirebbe qualità, fisico e dinamismo per mettere ancor più a suo agio Mateo Retegui in attacco.

10:30 - Dopo una lunga trattativa, arriva la fumata bianca: Federico Bonazzoli è ad un passo dall'Hellas Verona, che lo corteggia ormai da mesi. Come raccontato da TMW, l'affare sarebbe ormai in dirittura di arrivo, con la Salernitana che ha accettato la formula proposta dai veneti, pronti a chiudere in prestito con obbligo di riscatto determinato da alcune condizioni. Bonazzoli lascia così Salerno dopo un anno complicato, in cui non è riuscito a ripetere gli ottimi numeri dell'anno della prima salvezza della squadra dell'allora tecnico Davide Nicola. Sorride Baroni, che avrà così a disposizione un nuovo attaccante che va a rimpolpare il reparto offensivo degli scaligeri.

10:15 - Sono iniziate le visite mediche di Nzola con la Fiorentina. Questa mattina è arrivato a Firenze anche il portiere Christensen. A rivelarlo è Gianlucadimarzio.com. 

10:00 - Il racconto della trattativa Charles De Ketelaere-Atalanta si arricchisce di un nuovo capitolo. Nella serata di ieri è arrivata una frenata tra la Dea e il calciatore, viste le alte richieste dell'entourage del belga, che hanno alzato il tiro sull'ingaggio (CDK guadagna 2.7 milioni netti l'anno) e soprattutto sulle commissioni, lasciando perplessa la società nerazzurra. La trattativa non è ovviamente tramontata, ma c'è da registrare una nuova distanza tra le parti, che oggi proveranno a ricucire. Gasperini e l'Atalanta sono ancora pronti a mettere De Ketelaere al centro del proprio progetto e dopo aver trovato un principio di accordo con il Milan ora lavoreranno per chiudere l'operazione e dare una seconda chance in Serie A all'ex Brugge. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

09:45 - Colpo a sorpresa del Napoli, che ha chiuso per Jens Cajuste del Reims. Il centrocampista svedese classe '99 dovrebbe svolgere le visite mediche con il clun di De Laurentiis già nelle prossime ore, a svelarlo è Relevo. 

09:30 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si è soffermata anche sul mercato dell'Inter, alla ricerca di un nuovo attaccante per la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In cima alla lista dei nerazzurri c'è sempre Falorin Balogun, per cui proseguono costantemente i contatti con l'Arsenal. In corsa per l'ex Reims, tuttavia, c'è anche il Monaco che ha offerto 30 milioni di euro incassando il no dei Gunners. L'Inter può contare su una somma pari a 35 milioni di euro e attende il momento giusto per fare la mossa decisiva. E arrivano anche notizie confortanti sul fatto che l'Arsenal possa abbassare le proprie pretese per il calciatore. L'Inter però segue anche delle alternative, dato che ha pronta anche la carta Taremi. Un giocatore per cui il Porto chiede almeno 30 milioni di euro. I nerazzurri partirebbero da un'offerta inferiore ma soltanto qualora la trattativa per Balogun risulterebbe seriamente complicata.

09:15 - Il Messaggero oggi in edicola si è soffermato anche sul mercato della Lazio, a caccia di un regista da regalare a Maurizio Sarri. Prosegue il braccio di ferro con il Torino per Samuele Ricci. Da parte granata, Vagnati sostiene che Lotito non si sia fatto sentire negli ultimi venti giorni. Il Torino nelle ultime settimane ha alzato la posta per il centrocampista, passando dai 15 ai 25 milioni di euro che hanno spazientito Lotito. Sul fronte biancoceleste è spuntato anche il nome di Guillamon del Valencia. Non arrivano grandi conferme su Matteo Gendouzi mentre Paredes poteva essere un'ottima opzione ma non ha il gradimento di Sarri. Il tecnico ex Empoli ha come prima scelta proprio Ricci, sperando che la situazione possa sbloccarsi nel breve. Tuttavia, di questo passo, la questione potrebbe esser risolta soltanto alla fine del mercato.

09:00 - "Nico Gonzalez, il Brentford offre 30 milioni", intitola così La Repubblica di Firenze stamane. Gli inglesi, alla ricerca di un'ala offensiva, fanno sul serio per l'attaccante argentino e spediscono alla Fiorentina una proposta sulla quale il club gigliato rifletterà.

08:45 - L'Eco di Bergamo in prima pagina si è soffermato anche sul mercato dell'Atalanta, che ha messo nel mirino Charles De Ketelaere. La Dea però dovrà trovare un accordo con l'entourage del giocatore, una situazione che ha messo in salita l'affare con il Milan. Il belga ieri non è stato neanche convocato per il Trofeo Berlusconi e dovrebbe partire in prestito oneroso con diritto di riscatto.

08:30 - Al Napoli Gabri Veiga piace molto. Considerando le difficoltà riscontrate per Koopmeiners, il presidente De Laurentiis ha voluto approfondire i discorsi per il promettente centrocampista 21enne, disposto anche a iniettare nelle casse del Celta Vigo 30 milioni di euro - riferisce Il Corriere dello Sport. E a fronte di una possibile partenza di Zielinski in Arabia, il club partenopeo potrebbe imbastire il colpo. Il club spagnolo, tuttavia, ha fatto presente della clausola rescissoria esistente nel contratto di Veiga, pari a 40 milioni di euro. Un esborso importante per un giocatore così giovane, che tra l'altro avrebbe già detto sì al trasferimento a Napoli. Ma impone dovute riflessioni in casa azzurra: potrebbe rivelarsi una scommessa azzardata tanto quanto un patrimonio dal valore assoluto, per di più nel lungo termine essendo classe 2002. Volendo, con un rilancio adeguato e l'inserimento di qualche bonus intrigante, il Celta potrebbe cedere.