CALCIOMERCATO - Il City pensa a Donnarumma. Il Como fa sul serio per Arthur. Aston Villa, ufficiale Onana

22.07.2024 23:59 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - Il City pensa a Donnarumma. Il Como fa sul serio per Arthur. Aston Villa, ufficiale Onana
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:59 - Sirene di mercato da ogni dove per Arda Guler. Il talentino turco del Real Madrid, chiuso dai vari Mbappé, Bellingham Vinicius e Rodrygo nelle gerarchie di Carlo Ancelotti, ha attirato l'interesse di numerose big europee, Milan compreso in Serie A. La novità, a detta del quotidiano Sport, è però l'interesse del Bayer Leverkusen in Bundesliga. Mister Xabi Alonso sarebbe rimasto stregato dalle giocate del fantasista classe 2005, protagonista anche nell'ultimo Europeo agli ordini del ct Vincenzo Montella, e vorrebbe quindi provare a portarlo in Germania con la formula del prestito per una stagione. Anche perché i blancos non hanno alcuna intenzione di cedere Arda Guler a titolo definitivo, fattore che rende quest'operazione possibile solamente a titolo temporaneo. Lo riporta TMW.

23:35 - Con De Bruyne che potrebbe davvero salutare questa estate in direzione Arabia Saudita, il Manchester City sta già iniziando a stilare la lista dei possibili sostituti. Tra i profili graditi a Guardiola c'è quello di Eberechi Eze, 26enne centrocampista offensivo del Crystal Palace. Sotto contratto con i londinesi fino al 2027, l'inglese avrebbe nel suo contratto una clausola rescissoria non inferiore ai 60 milioni di euro. Lo riferisce il Guardian

23:20 - Il Manchester United non molla l'osso per Matthijs de Ligt. Con l'addio di Varane e la necessità di rinfoltire ogni zona di campo per tornare competitivi, i Red Devils hanno messo nel mirino un ex fedelissimo di Erik ten Hag ai tempi dell'Ajax, ossia il difensore olandese del Bayern Monaco.  Il contratto che lega il centrale 25enne con il club bavarese dura fino al 2027, ma i tedeschi sono aperti ad ascoltare offerte per il giocatore. E l'ex Juventus sarebbe disposto a trasferirsi proprio ad Old Trafford per ricongiungersi con Ten Hag. Ma per lasciarlo partire sono stati chiari: la richiesta è di almeno 52 milioni di euro.secondo quanto rivelato da BILD, lo United ha fatto un primo tentativo per firmare De Ligt: un'offerta di poco inferiore a 40 milioni di euro. Proposta che è stata rispedita al mittente, specialmente perché il Bayern Monaco lo ha acquistato dalla Juventus per 85,5 milioni di euro nell'estate del 2022. Si attende la prossima mossa di sir Ratcliffe, tuttavia secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco il club inglese è fiducioso e ottimista per la riuscita dell'affare.

23:05 - Il centrocampista dell’Atalanta Samuel Giovane è stato chiesto da Sampdoria e Cremonese, ma aspetta una squadra di Serie A: questo rivela la redazione di Sky Sport. Il classe 2003 è stato proposto a Empoli e Verona, ed è reduce da una stagione in Serie B con la maglia dell’Ascoli.

22:45 - L'Atletico de Madrid è sempre più vicino al colpo Artem Dovbyk per rinforzare il proprio attacco. A scriverlo è il portale spagnolo Relevo, secondo il quale i colchoneros sarebbero ormai pronti a consegnare le chiavi del loro reparto avanzato al bomber ucraino del Girona. Questo, anche perché in questa sessione di mercato l'Atleti ha già perso lo svincolato Memphis Depay e Alvaro Morata, la cui clausola di risoluzione è stata pagata dal Milan. Lo riporta TMW.

22:20 - Il futuro di Sofyan Amrabat non sarà alla Fiorentina. L'unica cosa certa legata al centrocampista marocchino è questa, visto che la sua volontà è quella di lasciare il club viola in questa sessione di mercato, ma dopo il mancato riscatto da parte del Manchester United, che l'estate scorsa aveva pagato 10 milioni per il prestito, senza però aver esercitato l'opzione di acquisto a titolo definitivo scaduta nei giorni scorsi, gli agenti del calciatore dovranno adesso trovargli una nuova sistemazione. Lo riporta TMW.

22:05 - Il Bournemouth blinda Ilya Zabarnyi. Arrivato a gennaio 2023 per oltre 20 milioni di euro, il centrale di difesa classe 2002 a suon di belle prestazioni ha convinto la dirigenza delle Cherries a fargli firmare un nuovo contratto. Accordo quinquennale per il talento ex Dinamo Kiev, nazionale ucraino, che col club inglese in totale ha collezionato ben 47 presenze e un gol. Lo riporta TMW.

21:50 - Il Milan ha trovato l'accordo con Youssouf Fofana sulla base di un contratto quadriennale. È quanto sostengono in Francia, ma la partita non è ancora chiusa perché c'è da trovare la quadra con il Monaco, scrive Sportmediaset. E la distanza appare ancora ampia: il club del Principato non si accontenterà di una ventina di milioni, ne vorrebbe 35 per un calciatore in scadenza tra un anno.

21:35 - Colpo in attacco per il Basilea. Il club svizzero ha appena ufficializzato infatti l'arrivo di Bénie Traoré dallo Sheffield United. L'attaccante classe 2002, ivoriano, ha firmato un contratto di quattro anni fino all'estate del 2028. Lo riporta TMW.

21:20 - Indiscrezione di mercato in arrivo direttamente dalla Romania. Secondo quanto riportato da Sportpesurse.roIanis Hagi sarebbe nuovamente nel mirino della Fiorentina, che lo ha già avuto a disposizione dal 2016 al 2018. Secondo il media rumeno gli agenti del figlio d'arte avrebbero già avuto un confronto con la dirigenza del club viola, nel quale si sarebbe arrivati anche all'accordo sul contratto.

21:05 - Tutto fatto per l'arrivo di Dailon Rocha Livramento al Verona, il 23enne arriva dal Maastricht: il centravanti arriverà in serata a Milano e raggiungerà Verona, dove lo attende il suo primo contratto in Serie A. Lo rivela la redazione di Sky Sport.

20:51 - Il West Ham è in trattativa con il Bayern Monaco per l'acquisto del terzino destro Noussair Mazraoui. Ne parla questo pomeriggio l'emittente Sky Sports UK, secondo la quale il classe 1997 sarebbe uno dei laterali cercati dagli Hammers per rinforzare la rosa di mister Julen Lopetegui nella prossima stagione.

20:27 - Il Manchester City inizia a pensare al possibile dopo-Donnarumma tra i pali. Se i Citizens saranno costretti a dire addio a Ederson, il primo nome sulla lista è quello dell'italiano Gianluigi Donnarumma del Paris Saint-Germain. Ne parla oggi talkSPORT, secondo il quale il pressing dell'Al Ittihad potrebbe portare il brasiliano in Saudi Pro League dopo la fumata nera con l'Al Nassr in cambio di un conguaglio economico intorno ai 50-60 milioni di euro. In questo contesto entra in gioco l'estremo difensore di Castellammare di Stabia, del quale mister Pep Guardiola, oltre alle qualità fisiche e tecniche, apprezza la vasta esperienza a livello internazionale. L'ex Milan, almeno a detta di Transfermarkt, viene valutato circa 40 milioni di euro.

20:13 - A Bryan Gil e Sergio Reguilon è stato concesso il permesso di prendere parte alla tournée pre-campionato del Tottenham in Giappone e Corea. Entrambi i calciatori, infatti, sono sul mercato e non risultano parte integrante del progetto di Ange Postecoglou. I due esterni, stando a quanto riferito da Sky Sports UK, stanno attualmente esplorando potenziali opportunità di trasferimento in un altra società. Già la scorsa stagione nessuno dei due fece parte dell'organico degli Spurs. Reguilon ha trascorso la prima metà della scorsa stagione in prestito al Manchester United, prima di passare al Brentford. Gil è stato ceduto in prestito ai club della Liga Valencia e Siviglia nelle ultime due stagioni. Ora sono rientrati, ma hanno di nuovo le valigie in mano.

19:55 - Nelle scorse ore si è parlato di un interesse del Galatasaray per Matias Vecino, come successo già l'estate scorsa. A smentire però ogni possibile trattativa per il centrocampista della Lazio è stato il vicepresidente del consiglio di amministrazione del club turco İbrahim Hatipoğlu. Queste le sue parole riportate dal portale turco Cumhuriyet: “Non abbiamo mai parlato di Vecino. Chi dice che siamo interessati a lui? Perché e come escono queste notizie? È stato fatto di proposito. Stanno cercando di metterci pressione e creare scompiglio nell'ambiente con alcune notizie false. Vecino non è mai stato un nostro obiettivo in questa sessione di mercato”.

19:35 - Sembra essersi allontanato il ritorno dell’esterno Jaime Baez, svincolato dopo l’esperienza al Frosinone, al Cosenza nonostante il classe ‘95 in questo periodo si sia allenato proprio nella città calabrese, presso il centro sportivo del Real Cosenza, per tenersi in forma in vista di una chiamata da parte di qualche squadra. Un segnale del legame fra il sudamericano e la città, nato nel corso dei due anni e mezzo trascorsi in rossoblù. Nelle ultime ore però sulle tracce del calciatore si sarebbe mosso il Penarol di Montevideo, la squadra più titolata d’Uruguay, che avrebbe avviato i primi contatti con l’esterno offensivo con l’obiettivo di riportarlo in patria dove ha vestito le maglie di Juventud (69 presenze) e Defensor (6 presenze). Lo riferisce l’edizione locale de El Pais spiegando che l’entourage del giocatore, visti anche altri interessi, ha chiesto di aspettare sottolineando che Baez non avrebbe problemi a tornare a giocare in Sudamerica, a patto che sia in un club che gioca le competizioni internazionali.

19:20 - Mister Cesc Fabregas ha chiamato Arthur per convincerlo a trasferirsi al Como. Secondo tuttomercatoweb.com, il tecnico spagnolo nei giorni scorsi ha contattato il centrocampista brasiliano e gli ha offerto le chiavi della mediana lariana. Arthur è fuori dal progetto Juventus, lo dimostra ulteriormente il fatto che non sia stato convocato da mister Thiago Motta per la tournée in Germania, e sta cercando quindi una nuova sfida. In Italia o altrove. L'interesse lombardo è forte e concreto, i contatti ci sono stati, ma per Arthur al momento il Como non rappresenta una priorità. Lo stuzzicano di più le sirene dalla Premier League, in particolare da parte di Everton e Leicester, e non solo, col suo entourage ormai da giorni al lavoro per trovare la migliore soluzione possibile.

19:01 - Fotis Ioannidis può ripartire dal Portogallo. Secondo tuttomercatoweb.com, sull'ex obiettivo del Bologna oggi c'è forte lo Sporting CP, che è pronto a offrire 22 milioni di euro come parte fissa più 3 di bonus per l’acquisto del cartellino dell'attaccante classe 2000. Il Panathinaikos per cederlo chiede 30 milioni, consapevole anche dell’interesse dell'Ipswich Town neopromosso in Premier League, nei confronti del quale al momento il giocatore non è però convinto.

18:46 - Ora è anche ufficiale, Mattia Viti (22 anni) torna ad essere un calciatore dell'Empoli. Arrivato l'annuncio da parte della società toscana relativo all'acquisto del difensore centrale classe 2002, che torna al Castellani dal Nizza in prestito con diritto di riscatto (fissato questo a 6 milioni di euro) dopo che nell'estate del 2022 era stato venduto proprio al club francese della Costa Azzurra per quasi 15 milioni, bonus compresi.

18:28 - Amadou Onana è un nuovo calciatore dell'Aston Villa. Il centrocampista della nazionale belga arriva a titolo definitivo dall'Everton. Oggi i Villans, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l'arrivo dell'ex Lille, sul quale c'era l'interesse di tanti altri club importanti come Manchester United, Paris Saint-Germain e non solo.

18:11 - Il Watford ha appena annunciato un nuovo acquisto direttamente dall'Udinese, società sempre sotto l'egida della famiglia Pozzo. Ufficiale il trasferimento in prestito nella società che milita in Championship, secondo livello del calcio in Inghilterra, del giovane difensore croato Antonio Tikvic (20 anni), centrale di piede mancino che si trasferisce a titolo temporaneo per la prossima stagione.

17:55Ayoub El Kaabi ha rinnovato con l'Olympiacos. Il match winner della finale di Conference League ad Atene contro la Fiorentina ha firmato un nuovo accordo che lo legherà in modo pluriennale ai biancorossi.

17:40 - Jakub Kiwior, difensore polacco dell'Arsenal, potrebbe fare ritorno in Serie A, campionato a lui già noto dato il suo passato con la maglia dello Spezia. Il giocatore infatti, chiuso dall'arrivo di Calafiori ai Gunners, gradirebbe un ritorno in Italia. Come riportato da tuttomercatoweb.com, oltre al Bologna, messo per ora in stand-by, anche Inter, Napoli e Milan avrebbero messo il classe 2000 nella lista dei possibili rinforzi difensivi.

17:20 - L'Udinese, qualora dovesse salutare Jaka Bijol, potrebbe piombare su Diego Coppola come suo sostituto. Il difensore del Verona è il primo obiettivo del club friulano, ma andrà eventualmente superata la concorrenza del Torino, che avrebbe a sua volta individuato il classe 2003 per sostituire Buongiorno. La valutazione dell'Hellas si aggira sui 10 milioni di euro, come riportato da TMW.

17:00 - Dopo l'addio di Josep Martinez, il Genoa è alla ricerca di un nuovo numero uno che possa sostituire lo spagnolo. Dopo le difficoltà emerse per Dominik Kotarsi del Paok, valutato dai greci 9 milioni, si potrebbe virare su Pierluigi Gollini. Il portiere è rientrato all'Atalanta dopo il prestito al Napoli come vice Meret e potrebbe rappresentare un'operazione più semplice, anche se bisognerà ascoltare la valutazione della società bergamasca. Le alternative restano Silvestri, Roman e Terracciano. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:40 - Il Lecce continua a guardare sul mercato per poter regalare a Mister Gotti un nuovo attaccante da affiancare a Kristovic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si cerca un giocatore che possa sostituire numericamente Roberto Piccoli, tornato a Bergamo dopo un anno di prestito in Salento. Un nome che piace è quello di M'Bala Nzola, centravanti della Fiorentina che non ha convinto nella sua prima annata in viola, e che ritroverebbe sulla panchina Luca Gotti dopo l'esperienza insieme allo Spezia. L'ostacolo resta però l'alto ingaggio che percepisce l'angolano, con la Fiorentina che dovrebbe eventualmente contribuire al pagamento con il Lecce. Sullo sfondo resta anche l'opzione Genoa, che virerebbe sull'attaccante solo in caso di cessione di Retegui.

16:20 - La chiusura tra Arsenal e Bologna per l'approdo di Riccardo Calafiori alla corte dei Gunners è finalmente vicina. Secondo Fabrizio Romano infatti, i due club sono al lavoro per il passaggio di tutti i documenti necessari, in modo da chiudere la trattativa nelle prossime ore. In settimana sono poi previste le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club londinese.

16:00 - Il centrocampista dell'Atalanta Aleksey Miranchuk sembra sempre più vicino al trasferimento all'Atlanta United, squadra americana che ha offerto 12 milioni per il giocatore. Nonostante le trattative tra le due società vadano avanti, secondo quanto riporta TMW il classe '95 non vorrebbe partire o in caso preferirebbe rimanere in Europa. Resta cauto ottimismo per la chiusura dell'affare anche se la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

15:40 - Il difensore dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua continua ad essere uno dei nomi più caldi del mercato in uscita del club gialloblu. Dopo aver rifiutato una proposta da 8 milioni + 2 di bonus dall'Everton, l'Hellas adesso dovrà resistere anche all'assalto del Rennes, che ha individuato il giocatore come rinforzo difensivo. La valutazione è superiore ai 10 milioni, come riporta tuttomercatoweb.com

15:20 - Un nuovo nome per la difesa dell'Inter è quello di Nathan Zeze, difensore francese del Nantes. Il quotidiano Ouest France riporta non solo dell'interesse per il giocatore del club nerazzurro, ma anche di una vera e propria offerta da 12-13 milioni presentata ai francesi. Il Nantes avrebbe però fatto muro rifiutando l'offerta per il classe 2005, su cui c'è anche la concorrenza di club di Premier League come Leicester e Aston Villa, nonostante il contratto con i francesi sia stato recentemente rinnovato fino al 2028.

15:00 - Lazar Samardzic continua ad essere un obiettivo per il centrocampo del Milan. Secondo quanto scrive calciomercato.com, dopo che i primi contatti con l'entourage sono stati positivi, adesso il Milan dovrà trattare con l'Udinese e potrebbe presentare una prima offerta da 15 milioni, da valutare se con l'aggiunta di contropartite ed un'eventuale percentuale sulla rivendita, dato che il club friulano ne chiese una decina in più quando Lazio e Fenerbahce erano piombate sul classe 2002. Sky Sport aggiunge che in settimana è previsto anche un ulteriore incontro con il padre-agente del giocatore.

14:40 - Fase di stallo tra la Fiorentina e il Monza per il passaggio di Andrea Colpani al club toscano. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, nonostante ci si aspettava una fumata bianca già nelle prossime ore, restano ancora dei nodi da sciogliere tra le due società. Il primo riguarda la formula, con il Monza che preferirebbe un obbligo piuttosto che il prestito con diritto di riscatto proposto dai viola. Inoltre il club biancorosso chiede qualcosa in più rispetto ai 16 milioni, cifra con cui la Fiorentina valuta il giocatore. 

14:20 - Come riportano i colleghi di Milannews.it, l'ex Juventus sarà a Milanello il 5 di agosto e si aggregherà alla squadra soltanto dall'8 agosto, giorno in cui termina la tournée negli Stati Uniti. Morata sarà quindi a disposizione per il trofeo "Berlusconi" contro il Monza il prossimo 13 agosto a San Siro e per il debutto in campionato contro il Torino del 17 sempre al "Meazza".

14:00 - Secondo le informazioni rilasciate da TEAMtalk, il direttore sportivo Richard Hughes ha segnato sul taccuino il nome di Gleison Bremer come primo rinforzo. Il brasiliano è considerato come uno dei difensori più forti in circolazione in Italia, così il Liverpool ha avviato la trattativa con la Juventus per ingaggiarlo.

13:40 - Da Sky Sports UK le ultime informazioni sul calciomercato del Manchester United che riguardano anche due club italiani. I red devils hanno deciso di non esercitare la clausola da 20 milioni di euro per riscattare Sofyan Amrabat dalla Fiorentina ma - si legge - l'intenzione di Ten Hag è quella di provare a riportare il centrocampista marocchino in Inghilterra per una cifra diversa rispetto a quella pattuita la scorsa estate.

13:20 - Thijs Dallinga è pronto a diventare un nuovo calciatore del Bologna. Il centravanti olandese classe 2000 è appena sbarcato in città, pronto per le visite mediche e la successiva firma su un contratto che sarà di durata quadriennale con opzione per la successiva stagione. Nel fine settimana l'operazione col Tolosa, società di Ligue 1, è stata chiusa sulla base di un'offerta di 15 milioni di euro più bonus.

13:00 - Il Manchester United vuole Xavi Simons. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, sarebbe pronto a offrire100 milioni di euro per soddisfare le richieste del PSG. Sulle tracce del classe 2003 c'è anche il Bayern Monaco, ma sembra molto difficile che possa competere con una proposta del genere. Seguiranno aggiornamenti.

12:40 - Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe offerto il cartellino di Arek Milik per arrivare all'attaccante del Genoa, Retegui. Un'operazione che potrebbe vedere degli sviluppi nei prossimi giorni. 

12:20 - La Lazio lavora a una nuova cessione per Matteo Cancellieri dopo la stagione in prestito all'Empoli. L'ala classe 2002 (che sta svolgendo la preparazione con i compagni ad Auronzo di Cadore) era nel mirino del Venezia e soprattutto del Rennes. Ma a queste due società negli ultimi giorni si sono aggiunti anche altri due club: si tratta di Cagliari e Parma.

12:00 - Sydney Van Hooijdonk ha ottenuto dal Bologna il permesso di iniziare la preparazione in Olanda, con le riserve del Nac Breda. Lo svela il Corriere dello Sport oggi in edicola: il centravanti figlio d'arte che non rientra nei piani di Vincenzo Italiano e della società rossoblù continuerà ad allenarsi a casa in attesa di trovare una nuova sistemazione.

11:40 - Secondo Tuttosport è l'Al Ittihad di Karim Benzema la squadra che si è mossa per lui. La prima scelta degli arabi sarebbe Ederson, ma il Manchester City non ha alcuna intenzione di privarsi del brasiliano. E così Szczesny può diventare a stretto giro di posta un nome caldo in questo senso.

11:20 - Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’intenzione sarebbe quella di accelerare per arrivare ad Armand Laurienté, retrocesso in cadetteria con il Sassuolo. L’esterno viene valutato dai neroverdi circa 15 milioni di euro e sul francese va registrata anche la concorrenza della Lazio, da tempo su di lui, e del Fenerbahce.

11:00 - Il Beşiktaş non si ferma a tre acquisti. Gli eterni rivali del Fenerbahce e del Galatasaray fin dalla prossima stagione vogliono centrare il bersaglio grosso, il campionato turco, ma per farlo serve una rosa ambiziosa. Perciò archiviati i colpi Gabriel Paulista, Rafa Silva e Ciro Immobile, la squadra bianconera vuole accelerare ulteriormente per chiudere un affare di risonanza internazionale.
Spente le speranze di un possibile approdo di Angel Di Maria a Istanbul, il Beşiktaş ha virato su altri obiettivi e tra questi in zona offensiva è emerso anche il nome di Marco Asensio. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, l'ala destra classe '96 ha dichiarato di voler levare le tende da Parigi non avendo avuto un minutaggio adeguato e parallelamente Luis Enrique, tecnico del PSG, ha accettato la richiesta di partire

10:45 -  Secondo quanto raccolto da SPORT, chiuso l'affare Calafiori, l'area sportiva dell'Arsenal concentrerà tutti i suoi sforzi sull'acquisizione di Mikel Merino, tra l'altro uno dei principali obiettivi del Barcellona

10:25 - Il Napoli piomba su David Neres. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il brasiliano sarebbe il prescelto per rinforzare l’organico azzurro. 83 le sue presenze con il Benfica dal 2022 ad oggi con 17 reti.

10:10 - Può riaprirsi la pista Ricardo Rodriguez in casa Inter. Il terzino svizzero, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto col Torino, secondo il Corriere dello Sport è di nuovo un nome d'attualità per la società campione d'Italia. Sfumato Cabal, dalla scorsa settimana nuovo difensore della Juventus, il club nerazzurro continua a valutare opzioni per la sua difesa e tra queste c'è il calciatore elvetico che si accontenterebbe di un ingaggio da 1.5 milioni di euro netti l'anno.
Le altre soluzioni che stanno valutando Marotta e Ausilio sono Vasquez, Kiwior e Renan, ma sono calciatori su cui l'Inter affonderà il colpo solo se riuscirà ad arrivare a loro con formule vantaggiose.

09:50 - Il Como non ha intenzione di fermarsi. Nella prima pagina di QS si parla ancora delle idee di mercato della squadra neo promossa, una delle assolute protagoniste di questa sessione che punta ora due nuovi innesti a centrocampo: oltre a Bonaventura, svincolato dopo l'addio alla Fiorentina, il mirino è puntato anche su Arthur.

09:25 - Non c'è solo il Leicester City in Premier League sulle tracce di Alexis Saelemaekers del Milan: come vi abbiamo anticipato ieri su queste colonne, Antonio Conte vorrebbe il jolly del Milan che il Bologna ha a sorpresa deciso di non riscattare dalla formazione rossonera. Le Foxes sono in trattativa con il calciatore da tempo ma attenzione ai desideri del tecnico del Napoli: per Conte, il belga è un calciatore potenzialmente molto prezioso nelle sue idee tattiche. Può fare da fludificante, da esterno alto nel 3-4-2-1, giocare nel tridente ed è un giocatore che considera prezioso anche potenzialmente all'interno di uno spogliatoio dove vorrebbe accogliere presto anche un altro belga come Romelu Lukaku.

09:10 - "Juve, tre casi" è il titolo principale scelto oggi dal Corriere dello Sport che parla delle "prime ribellioni dei fuori rosa" in casa bianconera. In particolare, secondo il quotidiano romano, sale la tensione sui fronti Szczesny, Huijsen e De Sceglio, fuori dal progetto della Vecchia Signora