CALCIOMERCATO - Inter, si complica Balogun. Bayern, Kane frena: dietro c'è il PSG? Real, idea Bounou. Lazio, Marcos Antonio in uscita

10.08.2023 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, si complica Balogun. Bayern, Kane frena: dietro c'è il PSG? Real, idea Bounou. Lazio, Marcos Antonio in uscita
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:30 - Il Frosinone continua a pensare a soluzioni per l'attacco di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ultima idea porta a Kaio Jorge della Juventus. L'attaccante bianconero, che ieri è tornato in campo dopo circa un anno e mezzo dall'infortunio ed ha segnato una tripletta nel test in famiglia contro la Juventus Next Gen, è finito nel mirino dei ciociari. Il direttore tecnico del club giallazzurro, Guido Angelozzi, ieri ha assistito all'amichevole all'Allianz Stadium ed è rimasto molto colpito dal brasiliano. Si registra invece una frenata sul fronte Matias Soulé: la Juventus vorrebbe cedere l'argentino, il Frosinone lo tratta in prestito, motivo per cui non sarà presumibilmente trovato l'accordo tra le due società.

23:15 - Altro giro, altro prestito per Joe Rodon. Il difensore del Tottenahm, dopo l'esperienza poco convincente in Ligue 1 con la maglia del Rennes (solo 16 presenze in campionato), stavolta riparte dall'Inghilterra, ma da una categoria inferiore: è un nuovo calciatore del Leeds United. Ad annunciarlo è lo stesso club inglese con un comunicato ufficiale. Il centrale classe '97, acquistato dagli Spurs nell'estate del 2020, era stato inserito da Postecoglou nella lista dei calciatori fuori dal progetto. L'ex Swansea scende dunque in Championship per provare a rilanciare la sua carriera.

23:00 - Il Cagliari presto consegnerà a Claudio Ranieri il nuovo difensore e viste le difficoltà per José Luis Palomino, già da alcuni giorni i sardi hanno intensificato i contatti con altri profili: come già scritto, piace in particolare Antonio Raillo (31) del Maiorca. Quest’ultimo ha ribadito la sua disponibilità, mentre gli isolani sono di tutt'altro avviso, scrive il Corriere dello Sport. Raillo è considerato uno dei leader del Maiorca, che non vorrebbe privarsene a pochi giorni dall'inizio della Liga. L'iberico veste la maglia rossa dal 2016 è ha collezionato 224 gettoni, ma il pressing del Cagliari sembra aver aperto delle crepe nel rapporto tra il 31enne e il suo attuale club: Tommaso Giulini, secondo Marca, gli avrebbe un triennale a cifre quasi raddoppiate rispetto alle attuali.

22:45 - Dopo l'infortunio al crociato di Thibaut Courtois, il Real Madrid si è messo alla ricerca di un portiere. E tra i vari nomi accostato alla formazione di Carlo Ancelotti c'è anche Yassine Bounou, vincitore per ben due due volte del 'Premio Zamora', il riconoscimento per il miglior portiere de LaLiga. Il quotidiano As scrive che l'estremo difensore del Siviglia sarebbe attratto dalla possibilità di trasferirsi nella Capital. A 32 anni, all'apice della sua carriera, vorrebbe finalmente una big d'Europa. Il portiere marocchino è legato al Siviglia da un contratto fino al 2025 e ha una clausola da 50 milioni, ma è già d'accordo con la società andalusa per lasciarlo partire per circa 20 milioni di euro. Se il Real si deciderà a sborsarla Bounou sarà suo.

22:30 Junior Messias al Genoa, ormai ci siamo. Secondo quanto raccolto da TMW, l'esterno brasiliano domani si sottoporrà infatti alle visite mediche e, nel caso in cui queste abbiano esito positivo, firmerà il suo nuovo contratto con il club ligure. Il calciatore di proprietà del Milan ha dato il suo ok al progetto presentato dai rossoblù, che hanno superato Torino e Bologna nella corsa per averlo.

22:15 - Rientrato alla Sampdoria dopo i sei mesi di prestito al Napoli e il mancato riscatto da parte dei campani, per il terzino Bartosz Bereszynski potrebbero riaprirsi immediatamente le porte per la Serie A. Sul classe 1992, infatti, sta iniziando a muoversi l'Empoli. Come si apprende dal portale specializzato PianetaEmpoli.it, la società toscana sta discutendo con la Sampdoria per provare a raggiungere un punto d'incontro sulle modalità del trasferimento. C'è distanza sulla formula: i liguri vorrebbero una cessione a titolo definitivo per una cifra tra 1,5 e 2 milioni di euro, l'Empoli vorrebbe invece strappare una base prestito, magari inserendo il diritto o l'obbligo di riscatto.

22:00 Si raffredda la pista che potrebbe portare all'Inter Folarin Balogun. Secondo quanto raccolto da TMW, al momento non ci sono infatti le condizioni per chiudere l'operazione. Nei prossimi giorni c'è la possibilità che Inter e Arsenal tornino a parlarsi per capire se ci sono ancora i margini per concludere la trattativa, ma il fatto che i Gunners abbiano cambiato le carte in tavola ha indispettito non poco il club nerazzurro. Il club francese è stato fra i primi a muoversi per la punta classe 2001 e ha presentato un'offerta all'Arsenal: 40 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore, con il quale ci sarebbe anche un'intesa di massima. Tuttavia il club londinese ha rispedito al mittente l'offerta, continuando a chiedere una cifra superiore ai 50 milioni di euro per il suo cartellino.

21:45 - Nella giornata odierna c'è stato un improvviso colpo di scena nell'affare che stava per portare Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. Dopo una lunga, lunghissima trattativa oggi gli Spurs avevano accettato l'ultima offerta proveniente dalla Germania, pari a 110 milioni di euro, ma proprio nel momento in cui tutto sembrava fatto (il centravanti aveva raggiunto da tempo un'intesa sull'ingaggio con i bavaresi) il giocatore ha fatto dietrofront. Come mai Kane ha fatto retromarcia se finora sembrava volesse solo il Bayern Monaco? Sport Bild fa sapere che a far cambiare idea potrebbe essere stato un club misterioso, che potrebbe essere il Paris Saint-Germain, pronto ad accoglierlo la prossima estate a parametro zero. L'attaccante della nazionale inglese sarebbe stato convinto dal fatto che al termine di questa stagione sarà svincolato e il PSG gli avrebbe offerto un cospicuo bonus alla firma, oltre ad un ingaggio monstre. Seguiranno aggiornamenti.

21:30 - Il Benfica ha ufficializzato l'acquisto di Cabral dalla Fiorentina. L'attaccante brasiliano ha firmato un contratto fino a giugno 2028.

21:15 - Nuovo rinforzo a centrocampo per il Bournemouth. Come comunicato dal club inglese, l'innesto in mediana si chiama Alex Scott e arriva dal Bristol City. Il classe 2003, 20 anni il prossimo 20 agosto, viene acquistato a titolo definitivo e firma un contratto di lunga durata - ma non viene specificato quanto lunga esattamente - con i Cherries. Secondo le informazioni dei media britannici, l'operazione è di quelle importanti dal punto di vista economico: il Bournemouth dovrebbe aver sborsato circa 23 milioni di euro per assicurarsi "Uno dei giovani più entusiasmanti d'Europa", come l'ha definito l'amministratore delegato del club Neill Blake.

20:45 - Dopo il prestito ai Rangers di Glasgow, Malik Tillman lascia di nuovo il Bayern Monaco temporaneamente. Il trequartista classe 2002 vola nei Paesi Bassi, dove ad accoglierlo c'è il PSV Eindhoven. La notizia è ufficiale, ad annunciarlo è lo stesso club olandese con una nota ufficiale, nella quale viene specificato che nell'accordo con i bavaresi il PSV è riuscito a strappare anche un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo.

20:20 - Prima le cessioni, poi il Manchester United potrà pensare a potenziare anche il suo centrocampo. Uno dei maggiori candidati all'addio, oltre a Donny van de Beek, resta Fred, essendo quest'ultimo ad un anno dalla scadenza del contratto. Nei giorni scorsi si è parlato del Fulham, ma adesso è un altro club a fare sul serio. Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, in Turchia il centrocampista di Belo Horizonte è molto appetito. Il Fenerbahce nelle ultime ore avrebbe avanzato un'offerta ufficiale da 15 milioni di euro. Trattativa in corso. Sul brasiliano c'è anche un'altra società turca: il Galatasaray, che ha fatto un tentativo la scorsa settimana ma che non ha ancora mollato la presa.

20:00 - Il Benfica ha ufficializzato l'arrivo di Anatolij Trubin per la porta. L'estremo difensore, a lungo corteggiato anche dall'Inter, come anticipato da TMW, arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk e firma un contratto quinquennale con scadenza 30 giugno 2028. Ad annunciarlo è la stessa società lusitana tramite i propri account social. Come racconta il quotidiano portoghese Record, il portiere ucraino è stato pagato 10 milioni di euro, più un altro milione di euro di bonus, con lo Shakhtar Donetsk che mantiene anche il 40% per un'eventuale futura rivendita. L'estremo difensore, inoltre, è stato blindato grazie a clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

19:30 - Non sarà in Grecia il futuro a breve termine di Marcos Antonio. I biancocelesti stanno cercando una sistemazione in prestito per il centrocampista brasiliano, che poco si adatta agli schemi e alle idee di gioco di mister Sarri nella Lazio di oggi, e fra le squadre interessate c'è (o meglio, c'era) pure il PAOK di Salonicco. Il club bianconero ha preso informazioni dettagliate sull'ex Shakhtar, chiedendolo alla Lazio proprio con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, ma il classe 2000 ha preferito declinare la proposta. Secondo quanto raccolto da TMW, Marcos Antonio non intende infatti trasferirsi nel massimo campionato greco.

19:15 - Emil Audero, dopo le visite mediche e la firma sul contratto, è un nuovo giocatore dell'Inter. Lo ha reso noto un comunicato dei nerazzurri sul portiere che arriva in prestito con diritto di riscatto.

18:55 - È ancora avvolto da un velo di mistero il futuro di Marco Verratti. Le ultime indiscrezioni dalla Francia ci dicono che il centrocampista della Nazionale è fuori dal progetto di Luis Enrique, proprio come Neymar, ma il Paris Saint-Germain non ha ancora trovato un'intesa per la cessione. Anche se adesso ha sul tavolo una nuova proposta.L'ex Pescara è appetito da diverse settimane dall'Al Hilal e potrebbe essere la prossima stella del calcio europeo a migrare verso l'Arabia Saudita. RMC Sport oggi fa sapere che la formazione allenata da Jorge Jesus non ha ancora raggiunto un accordo con il PSG: l'ultima offerta è di 45 milioni di euro, ma il club parigino chiede di più.

18:30 - Dopo Lionel Messi, anche Neymar lascerà il Paris Saint-Germain. L'attaccante brasiliano ha espresso la sua volontà di cambiare maglia e il club parigino è pronto ad assecondarla. Ma quale sarà la nuova destinazione del campione classe 1992? Il grande desiderio del giocatore, secondo Sport, sarebbe quello di tornare al Barcellona. Il quotidiano catalano scrive che il club blaugrana ad oggi non può permettersi Neymar, per questo potrebbe esserci un escamotage per rendere fattibile l'operazione: essere acquistato dall'Al Hilal con un contratto quadriennale e andare per una stagione in prestito alle dipendenze di Xavi. Un qualcosa di oggettivamente molto complicato, ma anche un'ipotesi che secondo Sport sarebbe percorribile. Per la prossima stagione il Barça pagherebbe 12 milioni d'ingaggio al giocatore.

18:15 - Jens Cajuste è un nuovo calciatore del Napoli. Come di consueto, ci ha pensato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis a ufficializzare il suo ultimo colpo di mercato su Twitter. Il centrocampista classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Reims per 12 milioni di euro.

18:00 - Altro rinnovo in casa Monza, dopo quello delle scorse ore di Mota Carvalho. Questo il comunicato: "AC Monza comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive di Andrea Colpani fino al 30 giugno 2028. Dal suo arrivo nell’estate 2020, il centrocampista bresciano ha collezionato 94 presenze con 10 reti in biancorosso, vivendo da protagonista la prima storica Promozione del Club in Serie A, dove ha poi confermato tutto il suo talento".

17:45 - Filip Stankovic ha rinnovato il proprio contratto con l'Inter. Il portiere adesso andrà alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri. Intercettato all'uscita della sede del club di Viale della Liberazione da Sky Sport, ha parlato così del suo approdo in blucerchiato: "Sono contento, so che è una piazza importante e non vedo l’ora di iniziare".

17:30 - Dal Southampton al West Ham, James Ward-Prowse è pronto a cambiare casacca. È di ieri la notizia di un accordo tra i due club inglesi per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Il centrocampista classe 1994 lascerà così i Saints, dopo ben vent'anni, di cui otto nelle giovanili e ben dodici in prima squadra. Il capitano del Southampton, stando a quanto riferito da Sky Sports UK, si sta dirigendo in queste ore a Londra, dove nella giornata di domani sosterrà le visite mediche. Sarà corsa contro il tempo per tesserarlo: andrà fatto entro le 12 di domani se gli Hammers vorranno averlo a disposizione già per la prima di campionato contro il Bournemouth.

17:15 - Un nuovo, inaspettato colpo di scena potrebbe far saltare la trattativa tra Tottenham e Bayern Monaco per il trasferimento in Baviera di Harry Kane. Come riportano diversi media inglesi e tedeschi, infatti, è molto probabile che il centravanti decida di rimanere a Londra, nonostante i due club abbiano trovato l'accordo nella giornata odierna. Per Kane, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, i campioni di Germania erano arrivati a offrire complessivamente quasi 100 milioni di sterline

16:45 - Il Lecce ha lanciato l’assalto decisivo per l’ingaggio di Mohamed Kaba, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Ormai siamo ai dettagli per la chiusura dell’operazione visto che il club giallorosso ha rilanciato l’ultima offerta di 3 milioni al Valenciennes (Ligue 2) per portare in Salento la mezzala franco-guineana, per il quale i francesi ne chiedono 4.  Nonostante il forte interesse del Lorient (Ligue 1), il Lecce vanta da tempo il “sì” del calciatore nato a Orleans, anche se il Valenciennes vuol riservarsi il diritto di una percentuale sulla futura vendita sul classe 2001, arrivato all'ultimo anno di contratto con i Cigni.

16:30 - Il Bologna ha chiuso per Dan Ndoye, esterno offensivo che arriva dal Basilea in prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto per altri 8. Secondo Sky Sport il giocatore è atteso in città in queste ore e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche. Un'affare dunque da 10 milioni complessivi, per un rinforzo in arrivo per la squadra di Thiago Motta. Ndoye - esterno offensivo classe 2000 - nell'ultima stagione ha segnato 7 gol e 5 assist.

16:15 - A differenza di quanto previsto dal programma originale, la firma di Lazar Samardzic con l'Inter non avverrà nella giornata di oggi. Il centrocampista in arrivo dall'Udinese ha svolto le visite mediche e quelle per l'idoneità sportiva in queste ore perché domani il CONI chiuderà le proprie porte. Il motivo del mancato nero su bianco è da ricondurre all'assenza degli agenti del giocatore a Milano, quindi tutto rimandato di qualche ora. La trattativa per Samardzic è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso da 4 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 16 più 2 di bonus ed il cartellino di Giovanni Fabbian, giocatore su cui l'Inter si è comunque garantita il diritto di riacquisto.

16:00 - Appena nove giorni fa era stato ufficializzato il suo arrivo in Turchia. Morgan Schneiderlin aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con il Konyaspor, ma oggi il club ha annunciato la risoluzione del contratto del centrocampista francese. Questo il comunicato: "Il calciatore professionista Morgan Schneiderlin, di cui abbiamo recentemente annunciato l'ingaggio, ha comunicato alla nostra dirigenza di voler lasciare per motivi familiari. A seguito delle consultazioni e delle valutazioni, il nostro club ha accolto positivamente la richiesta di Morgan Schneiderlin e ha risolto di comune accordo il suo contratto".

15:45 - Il Genoa mette la freccia e prova il sorpasso su Torino e Besiktas per Junior Messias, secondo quanto riportato da Sky Sport. Da giorni l'esterno è in uscita dal Milan, col club turco che aveva provato il secondo colpo dopo Rebic e con i granata a caccia di rinforzi offensivi da aggiungere alla rosa di Juric. Probabile che già domani il giocatore possa svolgere le visite mediche per poi passare in Liguria in prestito con opzione d'acquisto.

15:30 - Nelle scorse ore, scrive il QS, è andato in scena un lungo confronto fra i dirigenti della Fiorentina e Gaetano Castrovilli dopo il mancato passaggio al Bournemouth per via delle visite mediche non superate. Le parti stanno cercando una soluzione, posto che la Fiorentina aveva già definito la sua cessione al club inglese: le ipotesi restano quelle del rinnovo, ma come noto le differenze fra domanda e offerta sono ampie, o una nuova trattativa per l'addio del numero 10. In Italia può muoversi la Lazio, ma non è da escludere l'affondo di alcuni club spagnoli.

15:15 - L'Arabia Saudita prosegue nel suo sontuoso mercato, con i club pronti a tentare importanti giocatori europei con ricche offerte. L'ultimo big messo nel mirino è Robert Lewandowski che, stando a quanto ha riportato la Bild, ha ricevuto una proposta (anche se non è stato reso noto da quale club arabo). Il Barcellona, dal canto suo, è in attesa della decisione del suo assistito. In caso di partenza, comunque, il club catalano avrebbe già trovato il sostituto su cui puntare. Si tratta di Dusan Vlahovic della Juventus, che però piace anche al Chelsea (è in ballo il possibile scambio con Lukaku) e al Tottenham (che a breve potrebbe salutare Kane). L'altra opzione è che Vitor Roque arrivi dall'Atlhetico Paranaense con un anno di anticipo.

15:00 - Il Torino frena nella trattativa per Ruslan Malinovskyi del Marsiglia. Il Torino frena nella trattativa per Ruslan Malinovskyi del Marsiglia. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, sono troppi i dubbi per far sì che l'operazione possa andare in porto. Il trequartista ucraino classe '93 non ha disputato una grande stagione in Ligue 1 ed in più ha 30 anni. Vagnati lavorerà nelle prossime settimane per altri profili in entrata, ma non per l'ucraino, che viene dunque abbandonato.

14:45 - Tra i giocatori della Fiorentina il cui destino attende ancora di essere definito c'è Riccardo Sottil. Il giovane esterno offensivo è reduce da una stagione complicata da un grave infortunio alla schiena che l'ha tenuto totalmente fermo dal settembre scorso fino al termine della stagione passata, in cui è comunque rientrato solamente per alcune fugaci apparizioni. Il suo contratto con i viola scade nel 2026, lui stesso in una recente intervista si è comunque detto fiducioso di poter trovare finalmente il suo spazio, anche se sul suo conto qualche interessamento sta iniziando a emergere: il nome di Sottil è sul taccuino di mercato sia del Monza che del Frosinone, che lo prenderebbero volentieri anche a titolo temporaneo. C'è però un aspetto che potrebbe condurre la Fiorentina a valutarne la permanenza: la sua condizione di cresciuto nel vivaio della società lo rende particolarmente utile nella compilazione delle liste sia per la Serie A che in Conference League.

14:45 - Il Frosinone ha formulato una richiesta al Torino per Demba Seck. Ieri il direttore tecnico dei gialloazzurri Guido Angelozzi ha incontrato Davide Vagnati, direttore sportivo granata, per il senegalese: con il ritorno di Nikola Vlasic ed il possibile arrivo di Ruslan Malinovskyi, il numero 23 potrebbe avere pochi spazi e per questo ha interesse ad andare a giocare per trovare minutaggio. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Tuttosport, la formula del trasferimento è un prestito. L'obiettivo dei ciociari è raggiungere un accordo per portare alla corte di Eusebio Di Francesco un attaccante, che per caratteristiche, sarebbe perfetto come punta esterna nel 4-3-3 e potrebbe aiutare i vincitori dello scorso campionato di Serie B a lottare per la salvezza, obiettivo mai raggiunto dal club.

14.22 - Rinforzo interessante per il Reims, che si è assicurato le prestazioni di Keito Nakamura. L'esterno offensivo giapponese, classe 2000, lascia così il LASK Linz e firma un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club francese.

14:13 - La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. Il club viola, tramite i propri canali social, ha annunciato l'arrivo di Oliver Christensen. Il danese, pagato 5 milioni di euro dall'Hertha Berlino, ha firmato col club gigliato un contratto valido fino al 2028.

14:05 - Il Torino ha già sistemato ormai da tempo la fascia destra con l'arrivo di Raoul Bellanova. Il classe 2000 andrà a ricoprire il ruolo di titolare dopo una stagione all'Inter che gli ha permesso di crescere molto, in cui ha giocato anche la finale di Champions League persa dai nerazzurri contro il Manchester City. Come sua riserva è in dirittura d'arrivo Brandon Soppy, che prenderà il posto di Singo. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport però, i granata sono al lavoro per la corsia mancina e monitorano il profilo di Borna Sosa dello Stoccarda. Nella stagione appena conclusa ha giocato 30 partite tra Bundesliga, playout e Coppa di Germania, segnando 2 gol e fornendo la bellezza di 12 assist, un dettaglio sicuramente non da trascurare.

13:48 - Il Lecco ha depositato il contratto del centrocampista Joshua Tenkorang della Cremonese, lo scorso anno in forza alla Virtus Entella in Serie C dove ha collezionato 28 presenze con cinque reti e due assist all'attivo. Lo comunica il sito della Lega Serie B nell'apposita sezione spiegando che il trasferimento è a titolo temporaneo. Ora si attende il comunicato di uno dei due club per capire se si tratta di prestito secco o c'è un diritto/obbligo di riscatto a favore dei blucelesti.

13:34 - Il West Ham United batte finalmente un colpo. Dopo la cessione di Declan Rice, il club londinese ha ingaggiato Edson Alvarez: il nazionale messicano, classe 1997, lascia l'Ajax e firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Indosserà la maglia numero 19. Centrocampista forte e versatile, Álvarez passa al calcio inglese dall'Ajax, dove ha vinto due titoli Eredivisie, e meno di un mese dopo aver vinto la sua seconda CONCACAF Gold Cup con il Messico.

13:20 - Si stringono i rapporti di mercato tra Juventus e Salernitana, con i campani interessati a più di un giocatore attualmente in forza nella rosa bianconera. Nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti tra le due società, dopo una leggera interruzione delle comunicazioni registrata negli ultimi giorni, e l'obiettivo dei granata è di arrivare almeno a uno dei cinque obiettivi. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, i Cavallucci Marini hanno nel mirino almeno uno tra Fabio Miretti (20 anni) e Hans Nicolussi Caviglia (23), quest'ultimo già in prestito nella stagione scorsa, con però una preferenza nei confronti del primo. Piace a Salerno anche il neo-arrivato difensore uruguaiano Facundo Gonzalez (20), sul quale ci sono anche altre squadre della massima serie appostate. Le novità sono però rappresentate dai profili dell'attaccante Matias Soule (20) e dall'esterno Felix Correia (22). Da capire se nel caso di Soule la Juve aprisse a un addio in prestito.

13:00 - Harry Kane al Bayern Monaco, forse questa volta ci siamo per davvero. I bavaresi hanno formulato un'offerta superiore ai 100 milioni di euro (86,4 milioni di sterline) e il Tottenham, che ha rifiutato le precedenti proposte dei tedeschi, questa volta ha dato un parere positivo. Possibile fumata bianca, dunque, nelle prossime ore o al più tardi nei prossimi giorni. La cessione dell'uragano al Bayern Monaco obbliga il Tottenham a muoversi sul mercato e gli Spurs sono pronti a mettere i bastoni fra le ruote alla Juventus per Romelu Lukaku. La trattativa fra Juventus e Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku ha subito un brusco stop, perché i Blues sono lontani dalle richieste dei bianconeri. La volonta del Chelsea sarebbe quella di cedere il giocatore in Arabia per 50 milioni, ma Big Rom non sembra intenzionato ad ascoltare le sirene arabe. Come riporta Gazzetta.it una soluzione potrebbe essere proprio rappresentata dal Tottenham: gli Spurs sono un avversario diretto in Premier League ma l’eventualità di monetizzare senza dover avventurarsi in scambi complessi potrebbe convincere il Chelsea a dare l’ok al cessione.

12:40 - In casa Bologna oltre a Ndoye si lavora all'arrivo di un difensore che possa accontentare Motta: come terzino sinistro sul taccuino di Sartori c’è un trio di brasiliani: Luan Candido del Bragantino, Welington Caio Paulista entrambi del San Paolo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport di oggi.

12:20 - L'Everton punta sui giovani, per rilanciarsi dopo un paio di annate deludenti. I Toffees hanno in fatti chiuso per l'acquisto di Chermiti, attaccante classe 2004 proveniente dallo Sporting CP. Tra oggi e domani il giocatore sarà a Liverpool per visite e firma. Un affare da 15 milioni di euro.

12:00 - L'Inter è pronta a regalare un altro portiere a mister Inzaghi e comporre il nuovo tandem a difesa della porta nerazzurra. Già da ieri sera è arrivato nel capoluogo lombardo Emil Audero, che arriverà in prestito con diritto di riscatto (fissato a 6,5 milioni di euro) dalla Sampdoria.

11:40 - L'Aston Villa sta valutando il futuro di Aaron Ramsey, talento cresciuto nel vivaio dei Villans e tornato alla casa madre dopo una stagione divisa tra Norwich e Middlesbrough. Il trequartista classe 2003 ha un contratto con il club di Birmingham fino al 2027, ma pare che stia dialogando con un altro club.

11:20 - Nel corso della lunga intervista rilasciata a Marca, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato anche di Joao Felix (il cui futuro appare tutt'altro che deciso): "Non parlerò di Joao più di quello che ho già detto. Ciò che ci sta dando o dato è ciò che è stato visto. Non credo che abbia risparmiato nulla di ciò che era in grado di dare. Mi sono comportato con lui cercando di fare del mio meglio, per ottenere qualcosa da lui. Forse nella sua ricerca ha bisogno di qualcosa in più... e decideranno lui, i suoi agenti e il club".

10:53 - Il possibile scambio Vlahovic-Lukaku rischia di bloccarsi. Come scrive La Gazzetta dello Sport il Chelsea, al momento, non ha alzato il conguaglio economico in favore della Juventus a quota 40 milioni (la richiesta bianconera), ma è rimasto fermo a 20 più 5 di bonus. I Blues - scrive la rosea - sarebbero addirittura disposti a rinunciare a Vlahovic, che non ha messo d'accordo tutti all'interno della società, pur di cedere Lukaku in Arabia e incassare i 50 milioni messi sul tavolo dall'Al Hilal da più di un mese. In casa Juventus non tira aria di sali, Giuntoli e Manna negli ultimi contatti avuti con il Chelsea sono stati chiari: 40 milioni e al massimo soltanto una piccola percentuale in bonus. Per questo la trattativa ha subito un brusco stop e di questo passo, salvo cambi di programma da una parte o dall’altra, non è scontato che lo scambio dei nove si riaccenda. Perché è vero che Lukaku è una grana per i londinesi, però è anche vero che in “casa Blues” non sembrano orientati a spendere più del previsto tra stipendi e incentivi in entrata a doppia cifra.

10:37 - Occhio Milan, c'è un'ammiratrice scomoda che vuole rubarti Mike Maignan! Almeno questo è quanto scrivono i colleghi di Sport Bild, spiegando come il portiere francese del Milan sia al momento tra i due principali candidati per la porta del grande club tedesco in compagnia di Diogo Costa (23 anni), quest'ultimo di proprietà del Porto. Il problema di fondo è la situazione instabile di Manuel Neuer, che ha evidenziato ulteriori problemi alle gambe e il cui rientro è ancora avvolto da un velo di incertezza. Ed ecco che il 28enne estremo difensore del Milan potrebbe rappresentare un profilo forte per la porta dei tedeschi.

10:20 - Sono arrivati ieri sera a Milano i due prossimi acquisti dell'Inter. Per primo è giunto Lazar Samardzic: il centrocampista offensivo serbo arriverà dall'Udinese in prestito oneroso (4 milioni di euro di rata) con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro più 2 di bonus. Come contropartita fa il percorso opposto il giovane interno Giovanni Fabbian, che ieri ha passato le visite mediche a Udine e il cui cartellino è stato valutato 4 milioni, anche se l'Inter si è garantita il riacquisto a 16. Quindi è arrivato nel capoluogo lombardo poco dopo anche il nuovo portiere Emil Audero, prelevato dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. C'è chi fa il percorso opposto anche in questo caso, il giovane estremo difensore Filip Stankovic, che difenderà i pali della Sampdoria trasferendosi in prestito dall'Inter.

10:05 Il Secolo XIX oggi in edicola si è soffermato anche sulla Sampdoria nella propria sezione sportiva. Il club blucerchiato punta forte su Daniele Ghilardi, classe 2003 di proprietà del Verona. Dopo il rinnovo con gli scaligeri, Ghilardi può trasferirsi in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. Intanto la Samp attende Gian Marco Ferrari, un affare legato anche alla cessione di Audero. Si aspetta l'ufficialità della cessione dell'estremo difensore all'Inter. Un addio che teoricamente darebbe il via alla chiusura dell'affare fra Samp e Sassuolo per il difensore centrale. Il sostituto di Audero dovrebbe essere Stankovic, ma fra i pali si attende anche Alessandro Faraoni, portiere di proprietà della Vis Pesaro. A centrocampo, invece, può tornare di moda il nome di Barrenechea.

09:48 Il Corriere dello Sport oggi in edicola si è soffermato anche sulla Lazio, alla ricerca di nuovi rinforzi a centrocampo. Il nome nuovo per i biancocelesti è Mats Wieffer, mediano in forza al Feyenoord. La Lazio nella serata di ieri ha avviato le trattative per l'olandese che dovrebbe avere una valutazione pari a 10 milioni di euro. Lotito ha deciso di virare sul classe '99 dopo aver abbandonato la pista Ricci, per cui sono state giudicate troppo elevate le richieste del Torino. Sulla lista biancoceleste rimane ancora il nome di Gendouzi, ma l'asse caldo è con la Juventus. Un club da cui nella Capitale farà ritorno Luca Pellegrini. La Lazio tuttavia apprezza moltissimo anche Rovella, rientrato dopo il prestito al Monza. Sul tavolo dei colloqui potrebbe finire anche Zakaria, che cerca una sistemazione dopo l'esperienza in prestito al Chelsea. Lo svizzero tuttavia sembra molto vicino al Monaco e viene valutato più di 20 milioni di euro.

09:31 - Non solo il Manchester United, che nei prossimi giorni potrebbe formalizzare un'offerta ufficiale, su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del QS-La Nazione sul mediano viola ci sarebbe anche la Juventus, con il club bianconero pronto a bussare nuovamente alla porta della Fiorentina dopo gli affari Chiesa e Vlahovic. Come scrive il quotidiano, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto un'offerta in soldi accompagnata da una contropartita tecnica da concordare con la Fiorentina. Juventus-Amrabat non è da escludere, ma visti i tempi, spiega il quotidiano, resta un'operazione complessa. Il Manchester United infatti resta la squadra favorita al momento, anche se i Red Devils dopo gli acquisti di Onana e Hojlund hanno bisogno di cedere per monetizzare e il principale candidato alla cessione prima di sferrare l'assalto al centrocampista viola è il brasiliano Fred, cercato dal Fulham.

09:16 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è soffermato anche sul Milan, parlando anche della possibile cessione di Rade Krunic. Uno scenario che sicuramente non piace al tecnico Stefano Pioli, che considera il bosniaco una pedina importantissima per il suo scacchiere. Il problema per la cessione dell'ex Empoli al Fenerbahçe è proprio la distanza economica con il Milan. Il club turco ha offerto 3.5 milioni d'ingaggio al calciatore, proponendo 7-8 milioni di euro al Milan. Il Diavolo tuttavia ne vuole almeno 14-15 per lasciar partire il proprio jolly. Dunque, per Pioli Krunic non si muoverà ed probabile che il Milan possa anche allungare l'attuale contratto del calciatore. Il centrocampista al momento è legato al Diavolo fino al 2025 ma potrebbe ricevere presto un adeguamento arrivando a percepire 1.5 milioni di euro. Da capire se il Milan vorrà fare anche un altro centrocampista. In questo reparto, il nome più caldo per i rossoneri è Dominguez del Bologna.

09:00 - Nome nuovo per l'attacco della Salernitana riportato da Sky Sport. Il club campano ha messo nel mirino Myron Boadu, centravanti di proprietà del Monaco. Classe 2001, nell'ultima stagione il giocatore ha messo insieme 12 presenze con all'attivo 3 reti in campionato.

08:45 - Come scrive The Sun, Oxlade-Chamberlain sta per accasarsi al Besiktas.

08:30 - West Ham e Monaco irrompono alla corsa per Folarin Balogun dell'Arsenal. Come scrive The Indipendent, i due club avrebbero la possibilità di accontentare le richieste dei Gunners, che chiedono 40 milioni di sterline.