CALCIOMERCATO - Napoli, inserimento per Fofana. Arsenal, ufficiale Calafiori. Genoa, Gollini atteso in città. Milan, sondaggio per Scuffet

29.07.2024 20:50 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - Napoli, inserimento per Fofana. Arsenal, ufficiale Calafiori. Genoa, Gollini atteso in città. Milan, sondaggio per Scuffet
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:50 - Youssouf Fofana è da tempo cerchiato in rosso sulla lista degli obiettivi per il centrocampo del Milan, ma la distanza con il Monaco sulla sua valutazione era e resta molto ampia. Il club del Principato non si accontenterà di una ventina di milioni, ne vorrebbe 35 per un calciatore in scadenza tra un anno. E ora, stando a Radio Kiss Kiss, sul giocatore si è mosso anche il Napoli, il quale starebbe provando un clamoroso scippo ai connazionali. Ricordiamo poi l'inserimento di Manchester United e Atletico Madrid della scorsa settimana: gli inglesi, dopo aver soffiato Zirkzee al Milan, vogliono riprovarci con il centrocampista francese, mentre gli spagnoli, dopo Fullkrug e Pavlovic, sfidano ancora il Diavolo sul mercato.

20:32 - Destinato a rientrare tra due giorni a Firenze dopo l'esperienza al Manchester United, Sofyan Amrabat potrebbe lasciare nuovamente la Fiorentina, questa volta con destinazione Spagna. Come riportato da Relevo, sull’ex centrocampista marocchino ci sarebbe l’interesse dell'Atletico Madrid. Al momento, si tratta solo di un interesse concreto. Non sono del tutto tramontate le ipotesi di un ritorno in Inghilterra o di un approdo in Turchia. Quel che è sicuro è che mercoledì il marocchino sarà a Firenze.

20:08 - Il Rayo Vallecano è pronto a realizzare grandi manovre per rinforzare la rosa sul mercato in vista della prossima stagione. Secondo i colleghi di Relevo, i biancorossi avrebbero non a caso riattivato l'interesse per Reinier Jesus (22 anni), giovane fantasista brasiliano che non trova spazio al Real Madrid e che cerca ancora continuità dopo anni di prestiti senza grandi risultati tra le fila di Borussia Dortmund, Girona e lo scorso anno Frosinone.

19:57 - Strahinja Pavlovic è sempre più vicino al Milan. Secondo tuttomercatoweb.com, dopo le notizie delle ultime ore sull'accordo praticamente fatto tra i rossoneri e il Salisburgo, la novità è rappresentata dalle visite mediche del difensore, che nelle prossime 48 ore si sottoporrà ai test di rito prima di firmare il suo contratto con la società di via Aldo Rossi. Il serbo svolgerà il tutto a Milano e successivamente si presenterà proprio a casa Milan per mettere nero su bianco l'accordo con il suo nuovo club, per poi mettersi a disposizione di Fonseca e iniziare la sua avventura in Italia.

19:38 - Manca ormai soltanto l'annuncio ufficiale per Dean Huijsen al Bournemouth. Il difensore classe 2005 della Rojita Under 21 ha già svolto e superato le visite mediche col club inglese, che per acquistarlo dalla Juventus dovrà sborsare complessivamente 15 milioni di euro di parte fissa, più ulteriori 3 di bonus con l'aggiunta di un 10% sull'eventuale futura rivendita a favore della Juventus. A breve il comunicato.

19:21 - Andrea Consigli e il Monza, affare in salita. Il portiere del Sassuolo infatti è orientato a rifiutare la proposta del club brianzolo. Può saltare così l’operazione impostata tra Monza e Sassuolo con Mattia Valoti che avrebbe fatto il percorso inverso. Al momento serpeggia pessimismo sulla chiusura di un affare che sembrava in discesa. Consigli dice no al Monza. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:09 - Luka Kulenovic è il nuovo centravanti dell'Heracles Almelo. Il classe 1999, nato a Toronto, ma dalla doppia cittadinanza croata-bosniaca, ha scelto di proseguire la propria carriera nei Paesi Bassi dopo aver segnato oltre 30 gol in Repubblica Ceca. Kulenovic saluta lo Slovan Liberec a titolo definitivo.

18:42 - Ishak Belfodil ha risolto anzitempo il proprio contratto col Sabah Futbol Klubu. L'attaccante 32enne - riportano i canali ufficiali del suo ormai ex club - ha trovato un accordo con la società di Baku per tornare sul mercato dei parametri zero. Questo è avvenuto dopo una stagione modesta da parte dell'ex Parma e Inter, che in 21 partite del campionato azero ha segnato appena 5 reti.

18:23 - Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, l'Arsenal ha ufficializzato l'arrivo di Riccardo Calafiori dal Bologna.

18:10 - Sembra davvero essersi risolta la questione riguardante il nuovo portiere del Genoa ed erede di Josep Martinez, nel frattempo già ceduto all'Inter. I rossoblù hanno raggiunto tutti gli accordi del caso per prelevare Pierluigi Gollini (29 anni) dall'Atalanta e già stasera l'estremo difensore classe 1995 è atteso in città, dove si sottoporrà poi alle visite mediche di rito e propedeutiche per la successiva firma sul contratto.

17:52 - Nuova svolta nella trattativa tra Inter e Siviglia per il ritorno di Lucien Agoume in Andalusia. Secondo tuttomercatoweb.com, dopo gli ultimi contatti tra le parti, la novità è rappresentata dal repentino cambiamento sulla percentuale sulla futura rivendita che i club metteranno nell'accordo, che di conseguenza farà abbassare anche la cifra che gli spagnoli verseranno nelle casse nerazzurre per prelevare il calciatore a titolo definitivo. Il Siviglia pagherà 5 milioni di euro di parte fissa all'Inter, garantendo poi il 50%, anziché il 10, sulla futura rivendita, con l'operazione che è vicinissima alla fumata bianca, attesa entro 24/48 ore.

17:35 - Come riporta Gianluca Di Marzio, il Milan dopo l'infortunio di Sportiello, è alla ricerca di un nuovo portiere. Il primo nome su cui è stato effettuato un sondaggio è Scuffet del Cagliari.

17:20 - l Liverpool dice di no alle cessioni di due calciatori. Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, i Reds hanno rifiutato un'offerta da 14 milioni di euro, proveniente dall'Olympique Marsiglia, per Wataru Endo, centrocampista classe 1993 acquistato un anno fa dallo Stoccarda per 20 milioni.

17:05 - Il Brighton ha rifiutato un'offerta da 25,3 milioni di sterline, ossia 30 milioni di euro, per Deniz Undav dallo Stoccarda. Il club inglese non ha alcuna voglia di vendere il 28enne che ha trascorso la scorsa stagione in prestito allo Stoccarda. La compagine tedesca sta rivalutando le proprie opzioni, sondando anche altre piste, prima di decidere la prossima mossa ed eventualmente rilanciare.

16:50 - Come riporta Alfredo Pedullà su Twitter l’Udinese ha chiuso per Sava, ma deve liberare Silvestri. Ora può tornare il Cagliari sul portiere, a maggior ragione se Radunovic andasse a Bari. I pugliesi aspetteranno Nicolas fino a stasera, poi vireranno sullo specialista del Cagliari. 

16:30 - Come riportato da Nicolò Schira su Twitter Il Monza è interessato al portiere della FeralpiSalò Samuel Pizzignacco per sostituire Alessandro Sorrentino, che partirà in prestito.

16:15Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto - da Sporting Club Bastiais le prestazioni sportive del difensore francese Yllan Okou. Lo riporta TMW.

15:50 - Stando a quanto riferito da L'Equipe, il PSG è alla ricerca di un centrocampista d'equilibrio e l'ultima pista porta a Jerdy Schouten, ex Bologna, attualmente in forza al PSV Eindhoven. Titolare indiscusso nell'ultimo Euroepo con la maglia dell'Olanda, il mediano è finito sul taccuino di Lucas Campos.

15:35 - Nome nuovo per l'attacco dell'ambizioso Como guidato da Cesc Fabregas. Secondo quanto riportato da Sky i lariani avrebbero messo nel mirino Aitor Cantalapiedra Fernández, esterno offensivo spagnolo classe '96 in forza la Panathinaikos.

15:20 - Secondo quanto riportato da SkySport dopo la fumata nera di Gollini al Monza, l'estremo difensore classe 1995, sarebbe vicino a diventare un nuovo giocatore del Genoa.

15:05 - Come riporta Alfredo Pedullà su "X" la Juventus, avrebbe avuto contatti con conseguente richiesta di informazioni con gli agenti di Galeno

14:50 - Vanno avanti le trattative tra Cagliari e Napoli per riportare Gianluca Gaetano in rossoblù. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'operazione è destinata ad andare in porto, nonostante le richieste molto alte dei partenopei. "Il Napoli chiede 12 milioni di euro - si legge sul quotidiano -. I sardi provano a risparmiare qualcosa, ma hanno già pronto un quinquennale per il giocatore. L'affare si farà".

14:35Xavi Simons resterà un'altra stagione al Lipsia. Questa la decisione dell'olandese corteggiato anche dal Bayern Monaco: in queste ore il Psg sta dialogando con i tedeschi per trovare l'accordo per un nuovo prestito. Lo riporta Sportmediaset.it

14:20 - Dopo l'esperienza al Bordeaux, Albert Riera torna in Slovenia. L'allenatore spagnolo, ex centrocampista passato anche in Italia (meteora all'Udinese nel 2014), ha lasciato i girondini dopo la retrocessione ed è di nuovo il tecnico dell'NK Celje.

14:03 - Dopo l'improvvisa fumata nera per Pierluigi Gollini, il Monza è pronto a piazzare il colpaccio fra i pali per il dopo Michele Di Gregorio. Secondo Sky Sport, infatti, è praticamente fatta per l'arrivo di Keylor Navas in Brianza. Il numero uno dell'Atalanta sembrava il prescelto, ma nelle ultime ore non sono stati trovati gli accordi fra tutte le parti e così questa mattina l'ipotesi si è dapprima raffreddata per poi arrivare alla fumata nera. Da lì, ecco il colpaccio di Adriano Galliani che ha rapidamente chiuso gli accordi col costaricano classe 1986, atteso già in Italia nelle prossime ore.

13:47 - Lucien Agoumé è sempre più vicino al ritorno al Siviglia. I contatti fra le parti sono continui e si respira ottimismo per la conclusione dell'affare fra Inter e il club andaluso. In un paio di giorni dovrebbero esserci novità, con Agoumé che si trasferirà al Sanchez Pizjuan a titolo definitivo per 8 milioni di euro. L'Inter potrà avere il 10% della rivendita.

13:32 - La situazione economica del Barcellona non è delle più rosee. Per assicurarsi almeno uno tra Nico Williams e Dani Olmo serve far spazio nel reparto avanzato e l'indiziato per andare via è già stato individuato. Dalla Catalogna, infatti, come riferisce Sport, dicono che il nome in questione sia quello di Vitor Roque. Il brasiliano viene valutato 40 milioni: con tale cifra, può lasciare Barcellona a 6 mesi dal suo arrivo. Si tratterebbe nel caso di un vero e proprio flop, viste le aspettative riguardo al classe 2005 quando è arrivato dall'Athletico Paranaense nel gennaio 2024. Nella seconda parte di stagione, infatti, ha messo a segno appena 2 gol in 16 partite tra Liga e Coppa del Re. Chiaramente avrebbe bisogno di più tempo per ambientarsi, ma il nuovo tecnico Flick non lo considera fondamentale. Di fronte ad un'offerta adeguata, può dunque partire per provare a centrare gli obiettivi prefissati. Il quotidiano catalano scrive che, mentre il Barcellona gli cerca una sistemazione, il giocatore ha già rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita. Sia lui che il suo entourage non prendono neanche in considerazione l'ipotesi di lasciare l'Europa e volare in Saudi Pro League, almeno per il momento. Si studiano dunque altre soluzioni.

13:18 - Salta uno degli obiettivi della Lazio di questa sessione di mercato. Viktor Djukanovic, ala montenegrina di proprietà dell'Hammarby, si trasferirà allo Standard Liegi. Oggi ci saranno le visite mediche e poi la firma sul contratto fino al 30 giugno del 2028, in prestito con diritto di riscatto, per un'operazione che potrebbe valere circa 5 milioni. Djukanovic si era trasferito un anno e mezzo fa in Svezia per circa 1 milione di euro. Questo dopo essere stato uno dei migliori giocatori del campionato, seppur giovanissimo. I biancocelesti avevano chiesto informazioni all'inizio della finestra contrattazioni, salvo poi virare su altri obiettivi e perdendo quindi la possibilità di arrivare a Djukanovic che, per l'Hammarby, valeva circa 7 milioni. Nella sua esperienza all'Hammarby, in Allsvenskah, l'attaccante ha giocato 48 partite segnando 15 gol. Non male per un ventenne che nell'ultimo periodo ha anche vestito la fascia di capitano con la nazionale Under21. Queste le parole dell'agente, Vincenzo Cavaliere, qualche giorno fa. "Stiamo parlando con diversi club in Italia e all'estero, ha un valore alto. L'Hammarby ha rifiutato diverse offerte ufficiali, in Italia per un 2004 dirigenti e allenatori fanno fatica a credere e investire. Interessa a tanti ma è da capire se stringeranno...". Infatti Djukanovic giocherà in Belgio.

13:01 - Xavi Simons ha disputato un Europeo scintillante con la maglia dell'Olanda, dopo aver fatto benissimo anche al Lipsia, ceduto in prestito la scorsa stagione dal Paris Saint-Germain. Questo ha indotto il Bayern Monaco a manifestare interesse con il PSG per il fantasista olandese. Un interesse che però è stato rigettato dal calciatore stesso. Xavi Simons, infatti, non andrà al Bayern Monaco e ha scelto quale sarà il suo futuro. Un futuro che sa di passato. Il talento classe 2003, infatti, ha accettato la corte del Lipsia ed è pronto a tornare a vestire la maglia del sodalizio Red Bull. In queste ore i due club, PSG e Lipsia, stanno finalizzando l'operazione per un nuovo trasferimento in prestito. In settimana dovrebbe chiudersi l'affare.

12:46 - Il Como è probabilmente la squadra di Serie A più attiva sul mercato in entrata nel corso delle ultime settimane e solo ieri sera ha annunciato in pompa magna l'arrivo di Raphael Varane, ex Real Madrid e Manchester United, in campo da titolare con la Francia nell'ultima finale dei Mondiali, persa con l'Argentina in Qatar. E si aggiunge adesso un altro obiettivo in difesa per i lariani, almeno secondo quanto viene riferito da Sky Sport. La società in riva al lago ha messo gli occhi su Kevin Diks (27 anni, nell'immagine), terzino di nazionalità olandese che in Italia abbiamo visto all'opera (seppure per poco e in sporadiche apparizioni) con la maglia della Fiorentina. Stando a quanto si apprende dall'emittente satellitare, Diks non si sta mostrando disponibile a rinnovare il contratto con il Copenaghen, in scadenza il 30 giugno del 2025, e per questo ci sta facendo un pensierino il Como. La valutazione della società danese per il classe 1996 è di circa 5 milioni di euro. Nato e lanciatosi in Olanda come terzino destro, nel corso degli anni ha imparato anche a giocare più al centro della retroguardia.

12:32 - Il Napoli è al lavoro per modellare la rosa in funzione delle richieste di Antonio Conte. Servono ancora degli innesti, a cui fanno da contraltare delle possibili operazioni uscita che riguardano qualche esubero. Tra questi figura Jens Cajuste, reduce da un'annata in azzurro con 35 presenze tra tutte le competizioni e non ritenuto centrale nello scacchiere del tecnico salentino. Per lui si profila dunque un addio alla maglia azzurra e, stando a quello che riporta l'edizione napoletana di La Repubblica, la dirigenza partenopea non prende in considerazione l'idea del prestito perché vuole provare a monetizzare con una cessione a titolo definitivo. In Serie A lo svedese ha degli estimatori, con Fiorentina e Genoa che hanno chiesto informazioni. Il Napoli, però, attende una proposta dall’estero cui sta lavorando l’entourage di Cajuste: le prossime ore potranno essere decisive per concretizzare l’addio. nel momento in cui questa cessione diventerà realtà, la compagine azzurra potrà far partire l'assalto a Gilmour del Brighton. Il 23enne scozzese è una precisa richiesta di Conte, portando con il suo arrivo muscoli e intelligenza tattica al centrocampo partenopeo. Proposti 10 milioni, ma non bastano. Il Napoli può alzare l'offerta, a maggior ragione se dovesse riuscire a portare a termine la vendita di Cajuste.

12:16 - Fase interlocutoria quella attuale per il Verona a livello di mercato, con tanti nomi accostati ai gialloblù. L'ultimo in ordine cronologico, secondo quanto riporta L'Arena, è quello di David Okereke. L'attaccante, tornato alla Cremonese dopo una seconda parte di stagione deludente con la maglia del Torino con 9 presenze e nessun gol realizzato, è in uscita dal club grigiorosso. L’Hellas lo segue ormai da tempo e sta valutando se tentare l'affondo o no. In caso affermativo, la società di Setti dovrebbe fronteggiare un certo numero di pretendenti. Il giocatore ha parecchi estimatori in B, ma non vuole scendere di categoria. Nella massima serie pensano a lui anche Como e Venezia, mentre non è da escludere che il giocatore possa anche andare a giocare all'estero.

12:00 - Trovano conferme le voci arrivate nelle scorse ore dalla Francia in merito all'interessamento dell'Atalanta per Kevin Danso, difensore centrale di proprietà del Lens. Un nome su cui la Dea ha già avviato i contatti, spiega la Gazzetta dello Sport, sia con il club che l'entourage del calciatore. Il difensore austriaco era stato vicinissimo al trasferimento al Napoli nel recente passato. L'operazione, eventualmente, è legata al possibile addio di Berat Djimsiti, difensore corteggiato con sempre più insistenza dall'Al-Rayyan di Doha. Il giocatore è intrigato dalla possibilità di un ricco triennale a circa il doppio rispetto all'attuale stipendio da 2 milioni di euro, ma ancora non ha dato la propria risposta ufficiale. L'Atalanta non tirerebbe su un muro se dovesse essere lui a chiedere la cessione, ma per il suo cartellino serviranno almeno 15 milioni di euro. A quel punto, gli uomini mercato nerazzurri potrebbero affondare il colpo appunto su Danso, col Lens che vedrebbe di buon occhio una cessione per fare cassa: la richiesta è 25 milioni di euro, mentre l'Atalanta punterebbe a chiudere l'acquisto per 18-20 milioni di euro a cui aggiungere eventuali bonus. Parti comunque in contatto, secondo il quotidiano, in attesa di capire quale potrà essere il futuro di Djimsiti.

11:44 - Oltre alla trattativa con l'Union Berlino per Robin Gosens, il Torino è alla ricerca di un centrale difensivo che possa rimpinguare il numero di calciatori dopo l'addio di Alessandro Buongiorno in direzione Napoli. Per questo motivo, si legge su Tuttosport, si sta portando avanti la trattativa con il Sassuolo per Martin Erlic, centrale croato finto nel mirino anche di Monza e Parma. Per tentare di anticipare la concorrenza, infatti, la dirigenza granata avrebbe messo sul piatto un prestito oneroso da 500mila euro con un diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Neroverdi che, invece, chiedono un obbligo di riscatto e, soprattutto, il tempo per reperire sul mercato un sostituto del giocatore. Sembra, invece, ad un passo dal tramontare la pista che porta ad Albian Hajdari del Lugano che è tornato ad utilizzarlo dopo un iniziale stand-by proprio dovuto al mercato

11:29 - Capocannoniere con 5 gol nelle amichevoli estive, Valentin Castellanos potrebbe finalmente prendersi la Lazio dopo una prima stagione di ambientamento. Le prestazioni Taty però non sono passate inosservate anche fuori da Formello. Il Girona, infatti sarebbe pronto a riprendere l'attaccante argentino che ha vestito il biancorosso nella stagione 2022/23 segnando 14 gol in 37 partite tra Liga e Coppa dei Re. Come sottolinea Il Messaggero, il club catalano sta per cedere Dovbyk alla Roma e quindi necessita di un sostituto in avanti. Già inviate due offerte a Lotito, rispettivamente da 12 e 15 milioni più bonus: entrambe sono state prontamente respinte. Dopo le ultime prestazioni, probabilmente anche nel caso in cui il Girona arrivasse a 20 milioni avrebbe una risposta negativa. Occhi però ai colpi di scena. Nel caso in cui alla fine la Lazio dovesse prendere in considerazione l'offerta del Girona per Castellanos, ecco che tornerebbero di moda determinati nomi accostati più o meno recentemente nell'attacco biancoceleste. Il primo nome è quello di Fotis Ioannidis, attualmente al Panathinaikos e sondato dal Bologna prima di virare su Dallinga. Più defilati tre giocatori che lo scorso anno erano in Serie A ovvero KrstovicDia e SimeonePinamonti, invece, è stato solo proposto.

11:15 - A circa 20 giorni dal debutto stagionale in campionato, al Bologna mancano due tasselli da aggiungere alla rosa a disposizione del nuovo tecnico Vincenzo Italiano. Si tratta di un centrocampista e di un difensore centrale, per compensare rispettivamente la momentanea assenza di Ferguson - che sta recuperando dal suo infortunio al ginocchio - e la partenza di Calafiori in direzione Arsenal. Per la mediana, come riporta il Corriere dello Sport, un nome valido resta quello di Alexander Prass: nazionale austriaco dello Sturm Graz. Piace anche Thorstvedt, ma al momento non sono arrivate proposte al Sassuolo. Entrambi avrebbero le caratteristiche sia per sostituire temporaneamente Ferguson che per aggiungere comunque un volto nuovo ad un centrocampo chiamato ad affrontare tre competizioni. Con Hummels sempre più complicato, la sensazione è che il Bologna vada più su un profilo di prospettiva. Nel mirino Jaka Bijol, per cui l'Udinese chiede 16 milioni di euro. Piacciono anche Leonardo Balerdi (25enne del Marsiglia), Otavio Ataide da Silva (centrale brasiliano che gioca nel Porto), Josip Sutalo dell’Ajax e Logan Costa del Tolosa. L'idea è anche di aggiungere un ulteriore difensore molto giovane, da far crescere in modo che già nel corso della stagione possa iniziare ad avere minutaggio in prima squadra.

11:00Joao Cancelo non rientra nei piani del Manchester City, che da settimane sta lavorando alla sua cessione. Il desiderio del laterale portoghese è quello di tornare al Barcellona, dove nell'ultima stagione ha fatto molto bene. Tuttavia, secondo quanto si legge su Mundo Deportivo, il club blaugrana non ha alcuna intenzione di fare follie per riportare in Catalogna l'ex Inter e Juventus.
I Citizens hanno fissato un prezzo abbastanza elevato per Cancelo: 30 milioni di euro. Una cifra che ad oggi il Barça non può assolutamente sborsare. Il terzino portoghese ha un contratto con il Manchester City fino al 2027 e proprio per questo il club inglese non ha alcuna intenzione di regalarlo e continua a chiedere tale somma.

10:45 Torino che continua a lavorare per strappare Robin Gosens all'Union Berlino e riportare in Italia una calciatore che si è mostrato di livello con la maglia dell'Atalanta, prima, e dell'Inter.
Stando, infatti, a quanto riportato da Tuttosport, dopo l'offerta, rispedita al mittente, sul finire della scorsa settimana, il Toro si è fatto nuovamente sotto con il club tedesco con una proposta da 7 milioni di euro più uno per il prestito oneroso.

10:20 - A Napoli tiene banco la questione Osimhen. C'è sempre in ballo il discorso con il PSG, che però non ha intenzione di investire la cifra richiesta da De Laurentiis (tra i 100 milioni di euro e i 130 della clausola) arrivando fino a 90 milioni. Se la già citata fase di stallo dovesse durare, alla fine la trattativa potrebbe chiudersi con un nulla di fatto. Da Londra sono arrivate nuove richieste di info: come riporta il Corriere dello Sport, della situazione di Osi sono di recente tornati a informarsi l'Arsenal - che però pare più orientato ad inseguire l'obiettivo Gyokeres dello Sporting Lisbona e il Chelsea.

10:05 - Stando a quanto riportato da Tuttosport, nella giornata di ieri ci sarebbero stati contatti tra la Juve e il Nizza per Jean-Clair Todibo dai quali sarebbe emerso il sì ad un prestito oneroso a cifre molto alte, per il quale c'è ancora da definire se ci sarà il semplice diritto o direttamente l'obbligo di riscatto al concretizzarsi di determinate condizioni.
L'operazione, nel suo complesso, si dovrebbe attestare fra i 30 e i 35 milioni di euro, con l'ex Barcellona e Benfica che apporrà la propria firma su un contratto quinquennale.

09:45 - L'Inter sta facendo cassa e non perde di vista Albert Gudmundsson. Secondo La Gazzetta dello Sport, per trovare l'intesa con il Genoa, che chiede 30 milioni, bisogna cedere. E l'Inter ha iniziato con le cessioni di Satriano Agoumé, dai quali arriveranno circa 8 milioni di euro: 6 milioni dal Brest per il primo, 2 dal Siviglia per il secondo.
Per arrivare a Gud però servono anche le partenze di Marko Arnautovic e Angel Correa. La cessione dell'austriaco non è scontata, mentre l'argentino non rientra nei piani e ha delle richieste in Turchia. Senza dimenticare Valentin Carboni, sempre più vicino all'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi: pronto il rinnovo prima della partenza in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

09:35 - In attesa di capire gli sviluppi in attacco tra Osimhen e Lukaku, il Napoli si muove anche per mettere da parte un tesoretto da reinvestire per alcuni rinforzi centrocampo. I prossimi a salutare potrebbero essere Gaetano e Cajuste, senza dimenticare Ostigard che in settimana dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Renners.
I cash in arrivo, secondo quanto risulta a Il Mattino, dovrebbero essere spostati per arrivare a Billy Gilmour del Brighton. La prima offerta del Napoli è stata respinta, ma secondo il quotidiano campano è facile immaginare che De Laurentiis sia pronto al rilancio per lo scozzese.

09:20 - Teun Koopmeiners resta il bersaglio grosso della Juventus in questa fase di mercato mentre in attacco il casting è apertissimo perché oltre a Chiesa ci sono da sciogliere i nodi Kostic e Milik. Giuntoli cerca due nuovi esterni e un vice-Vlahovic e stando a quanto riferito da La Stampa, l'ultimo nome è quello di Maximilian Beier, 16 gol in Bundesliga nell’ultima stagione con la maglia dell'Hoffenheim.