Calciomercato Roma - Abraham-Milan, le possibili cifre dell'affare. Saelemaekers contropartita gradita ai giallorossi
L'attaccante inglese della Roma, Tammy Abraham, potrebbe lasciare la capitale in questa sessione estiva di calciomercato. Sul giocatore è forte l'interesse del Milan, che lo avrebbe individuato come il rinforzo ideale da regalare al nuovo allenatore Paulo Fonseca.
ABRAHAM-MILAN, LE POSSIBILI CIFRE DELL'AFFARE - Secondo quanto scritto questa mattina da Il Messaggero, la Roma sarebbe intenzionato a fare cassa con la cessione di Tammy Abraham senza voler prendere in considerazione l'ipotesi di inserire contropartite. Il Milan avrebbe offerto i cartellini di Noah Okafor e Alexis Saelemaekers per arrivare all'inglese, ma il muro regge per ora. I giallossi chiedono circa 30 milioni di euro, anche se alla fine la stretta di mano finale potrebbe arrivare a 25.
Il Corriere dello Sport, invece, mira più a ribasso. Dato che, secondo questa fonte, è stato l'inglese a proporsi al Milan attraverso il suo entourage, la Roma non può fare richieste altissimi: a 17 milioni si potrebbe chiudere. Il quotidiano sportivo aggiunge che Daniele De Rossi e la Roma gradirebbero Saelemaekers come contropartita.
I NUMERI DI ABRAHAM ALLA ROMA - Nel 2021, Abraham si è trasferito alla Roma per 40 milioni. Con il club capitolino ha conquistato la prima edizione della UEFA Conference League. Dal suo arrivo nella Capitale, l'attaccante inglese ha collezionato in tutte le competizioni 119 presenze e 37 reti. Lo scorso anno, purtroppo, la sua stagione è stata pesantemente condizionata dall'infortunio subìto nell'ultima gara della stagione 2022-23 contro lo Spezia, nel corso della quale l'inglese rimediò una lesione al legamento crociato che gli ha impedito di scendere in campo per buona parte della stagione appena conclusa.