Calciomercato Roma - Da Zapata a Muriel passando per Arnautovic: il punto sull'attacco
A meno di due settimane dall'inizio del campionato la Roma è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo. L'idea di Tiago Pinto è quella di acquistare un giovane e un attaccante esperto, per regalare a Mourinho un reparto ancora più completo. Se da un lato il profilo dell'attaccante giovane è già stato individuato in Marcos Leonardo (anche se la trattativa con il Santos non è facile), dall'altro sono diversi i nomi al vaglio per il profilo dell'attaccante esperto. Sfumato ormai definitivamente Morata (vicino al rinnovo con l'Atletico) sono tre i nomi seguiti dalla Roma in questi giorni: Marko Arnautovic, Luis Muriel e Duvan Zapata.
ROMA, IL BOLOGNA FA MURO PER ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic è tra i tre quello seguito da più tempo, ma la trattativa con il Bologna ancora non si è sbloccata. I rossoblù non vogliono cedere il proprio bomber e la Roma non è disposta a fare follie per l'austriaco. I giallorossi hanno offerto circa 3,5 milioni per l'ex West Ham, cifra ritenuta troppo bassa dal Bologna. La Roma, dal canto suo, avrebbe già raggiunto un accordo con l'esperto attaccante.
ROMA, OFFERTO MURIEL - Diversa è la situazione legata a Luis Muriel, che - come rivelato da Sportitalia - è stato offerto alla Roma dall'Atalanta, club proprietario del cartellino del colombiano. L'ex Udinese ha il contratto in scadenza tra un anno e nella squadra di Gasperini avrebbe poco spazio dopo gli ultimi arrivi in attacco.
ROMA, SI PENSA A DUVAN ZAPATA - Nel confronto con l'Atalanta è però emerso anche il nome di Duvan Zapata. Come svelato da Sky Sport, l'attaccante ex Napoli piace alla dirigenza giallorossa e sono già stati avviati i contatti per portarlo nella Capitale. Sul giocatore, però, c'è anche l'interesse dell'Inter.
ROMA, TENTATIVO PER MILIK - Tuttosport svela che la Roma ha fatto anche un tentativo con la Juventus per Milik. I bianconeri hanno chiesto 15 milioni per cedere il proprio attaccante e la trattativa sarebbe quindi terminata sul nascere.