Calciomercato Roma - Il punto sull'arrivo di Zapata: si cerca l'intesa definitiva

14.08.2023 23:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Il punto sull'arrivo di Zapata: si cerca l'intesa definitiva
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono giorni roventi per il calciomercato della Roma. Tiago Pinto ha fretta di chiudere per l'attaccante da consegnare a José Mourinho, priorità del mercato giallorosso.

CALCIOMERCATO, LA ROMA SU ZAPATA - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa per Duvan Zapata (32) dell'Atalanta: il calciatore vuole venire solo se sicuro di rimanere e non di essere di passaggio. Inoltre, i giallorossi sono disposti a offrire 2 milioni per il prestito mentre i bergamaschi ne vogliono 3, oltre ai 7 per l'obbligo di riscatto (o un diritto con possibilità di diventare un obbligo condizionato alle presenze). Per Sky Sport, l'obbligo di riscatto è condizionato al 50% delle presenze: si attende il "sì" del giocatore e l'intesa definitiva con l'Atalanta. Calciomercato.it, invece, sostiene che la Roma voglia far scattare l'obbligo al 40% delle presenze, condizione che non piace né all'Atalanta né al giocatore.



LA FOTO A LONDRA - Il calciatore ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae a cena a Londra, in compagnia del suo entourage.

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.