Calciomercato Roma - Intrigo Matic: Dominguez e Paredes possibili sostituti. La delusione dello spogliatoio

08.08.2023 22:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Intrigo Matic: Dominguez e Paredes possibili sostituti. La delusione dello spogliatoio
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mentre prosegue la lunga ricerca di un attaccante, la Roma deve fare i conti con una nuova difficoltà di mercato. I giallorossi, che già hanno bisogno di un centrocampista (Renato Sanches è il primo nome della lista), rischiano di perdere Nemanja Matic, cercato dal Rennes, e di dover quindi acquistare anche un mediano. 

CALCIOMERCATO ROMA, L'OFFERTA DEL RENNES PER MATIC - Nel suo primo anno a Roma Matic si è ambientato molto bene, tanto in città quanto nel club. Il serbo è presto diventato un punto di riferimento dello spogliatoio giallorosso, ma - nonostante ciò - il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale. L'ex United ha ricevuto una ricca offerta dal Rennes, che gli garantirebbe un biennale. Il Messaggero svela che il club francese avrebbe offerto 3 milioni alla Roma, che ha prontamente rifiutato l'offerta. Per il club giallorosso il serbo può partire solo per circa 8 milioni di euro. Una cifra elevata per un giocatore di 35 anni e con un solo anno di contratto, il messaggio è quindi chiaro: Matic non è in vendita. 

VG, LA ROMA NON HA INTENZIONE DI CEDERE MATIC - Non c'è nessuna trattativa per Matic e nessun club ha contattato la Roma. Il calciatore è incedibile. Questo quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa.it in merito alle voci di calciomercato che vedevano il serbo a un passo dal trasferirsi in Ligue1.

LE NOTIZIE CONTRASTANTI DALLA FRANCIA - Al contrario, il sito francese Footmercato.net riferisce che il centrocampista serbo avrebbe informato la dirigenza giallorossa di voler essere ceduto.

CALCIOMERCATO ROMA, LO SPOGLIATOIO DELUSO DA MATIC -  Fatto che abbia smesso di allenarsi con i compagni da una settimana, ufficialmente per un problema muscolare, insospettisce ancora di più, così come la sua non presenza sui social, dove dal 2 agosto, giorno dopo il compleanno di Dybala, se ne sono perse le tracce. Il suo silenzio è dovuto anche al Rennes - e la sua uscita di scena non ha fatto piacere anche a una parte dello spogliatoio perché lui è ritenuto un leader e un simbolo non si può tirare fuori o decidere di andare via a pochi giorni dall'inizio della stagione. Questo è il pensiero di alcuni senatori che non stanno digerendo i suoi atteggiamenti

CALCIOMERCATO ROMA, PAREDES E DOMINGUEZ POSSIBILI SOSTITUTI DI MATIC - Sebbene per la Roma Matic non sia in vendita, il serbo potrebbe chiedere di essere ceduto e - se il Rennes verrà in contro alla richieste della Roma - l'ex Chelsea potrebbe salutare i colori giallorossi. Nell'eventualità, la Roma avrebbe già individuato due possibili sostituti: Leandro Paredes Nico Dominguez. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2024 con i rispettivi club (PSG e Bologna) ma per entrambi ci sono degli ostacoli. Il primo, che ha già vestito la maglia della Roma in passato, ha uno stipendio molto elevato e potrebbe arrivare solo se fosse disposto ad abbassarselo. Il secondo, invece, ha uno stipendio in linea (a Bologna guadagna circa 800 mila euro l'anno) ma a frenare sono le richieste elevate del club rossoblù, che chiede più di 10 milioni per cedere il proprio centrocampista. Dominguez, inoltre, è seguito anche dal Milan, pronto a prenderlo in caso di cessione di Krunic.

LE ULTIME SU PAREDES - Inoltre, il giornalista di Relevo Matteo Moretto riferisce che saranno previsti nuovi contatti tra le parti. Il centrocampista argentino vorrebbe tornare in giallorosso e considererebbe la Roma un'opzione.