Calciomercato Roma - Matic al Rennes? Le voci sul rapporto con il "gruppo italiano" e con Mourinho

07.08.2023 22:23 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Matic al Rennes? Le voci sul rapporto con il "gruppo italiano" e con Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri è rimbalzata l'indiscrezione di mercato che vuole Matic molto vicino al passaggio al Rennes. Un'indiscrezione smentita dalla società giallorossa a Vocegiallorossa.it dove si è negata una trattativa per la cessione del serbo, in quanto ha ancora un anno di contratto con la Roma e il club non è intenzionato a cederlo.

CALCIOMERCATO ROMA, ECCO QUANTO SERVE PER MATIC - La Gazzetta dello Sport, scrive di come, però, per convincere la Roma a privarsi del proprio centrocampista, i mediatori dell'affare vorrebbero presentarsi con 6-7 milioni. Una cifra che rappresenterebbe una grande plusvalenza per un calciatore di quella età. Un'eventuale cessione di Matic rappresenterebbe un problema a livello di spogliatoio, visto che è considerato un totem ed è sempre stato prezioso con i giovani calciatori del club, tra l'altro è uno degli idoli dei tifosi romanisti, diventato, icona social coi suoi siparietti con Dybala.

COSA C'È ALLA BASE DELLE VOCI SU MATIC - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, alla base delle voci in merito a una cessione di Matic ci sarebbero dinamiche di spogliatoio poco chiare con il "gruppo italiano". L'assenza per problemi fisici nelle ultime due amichevoli della Roma sarebbe stata una sorta di segnale verso il Rennes, che già lo aveva cercato settimane fa. Mourinho sarebbe deluso dall'atteggiamento di uno dei suoi pupilli, tanto che secondo il sito specializzato in mercato il rapporto tra i due adesso sarebbe gelido. 

I NUMERI DI MATIC ALLA ROMA - Matic è arrivato a Roma nell'estate 2022 da svincolato, dopo il termine del suo contratto contro il Manchester United. Con i giallorossi, il serbo ha disputato 35 partite di campionato segnando 2 gol, 2 partite di Coppa Italia e 13 di Europa League, compresa la finale di Budapest persa contro il Siviglia dopo i tiri di rigore.