CALCIOMERCATO - Juventus, domani incontro decisivo per Koopmeiners. Lecce, arriva Rebic a parametro zero. Fiorentina sulle tracce di Adli. Tentativo del Liverpool per Chiesa. Skriniar verso l'Arabia

26.08.2024 23:59 di  Marco Campanella   vedi letture
CALCIOMERCATO - Juventus, domani incontro decisivo per Koopmeiners. Lecce, arriva Rebic a parametro zero. Fiorentina sulle tracce di Adli. Tentativo del Liverpool per Chiesa. Skriniar verso l'Arabia
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

23:53 - L'Atalanta dopo lo stop per Rodrigo Becao insegue un nuovo difensore e nelle ultime ore ha fatto un tentativo per Trevoh Chalobah del Chelsea, difensore classe 1999. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa resta complicata per l'ingaggio alto che l'inglese percepisce a Stamford Bridge e per le richieste esose da parte dei Blues. L'alternativa in questo momento è Odilon Kossounou del Bayer Leverkusen, che la Dea ha chiesto ai tedeschi.

23:32 - L'Arsenal è pronto ad accettare un'offerta dal Crystal Palace per Eddie Nketiah, secondo quanto riportato da The Athletic. Il Palace ha fatto un'offerta del valore di 25 milioni di sterline, con ulteriori 5 milioni in bonus. 

23:15 - Come riportato da Sky Sport, domani Juventus e Atalanta avranno un incontro decisivo per Teun Koopmeiners. L'ultima offerta presentata ai bergamaschi è di 52 milioni più 7 di bonus divisi tra facili e difficili. I nerazzurri cercheranno di far avvicinare la Juventus a quota 60 milioni.

22:55 - Si fa spinosa la situazione di Jonathan Tah, tra i grandi protagonisti del successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen. La squadra tedesca è desiderosa di estendere il contratto del difensore centrale o di venderlo per non perderlo a parametro zero la prossima estate. Il quotidiano iberico Sport riferisce che il Barcellona sta mostrando interesse per portare Tah in Catalogna e i campioni della Bundesliga che chiedono una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

22:38 - Il Nizza sembra pronto a ingaggiare Youssoufa Moukoko dal Borussia Dortmund in prestito. Secondo Sky Germania, il Nizza porterà il 19enne nella squadra di Ligue 1 in prestito con opzione di acquisto. L'attaccante non è riuscito ad accordarsi con Marsiglia, Lille e Siviglia, ma sembra ormai pronto ad accettare la corte dei francesi.

22:11 - Giovanni Leoni, difensore classe 2006, ha terminato le visite mediche con il Parma, come raccolto da TMW, e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al club gialloblù. Il 17enne, che diventerà maggiorenne a dicembre, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria per una cifra di 5 milioni di euro più 3,5 di bonus.

21:52 - Pantaleo Corvino sorprende tutti e piazza il colpo Ante Rebic. Come comunicato ufficialmente dal Lecce, l'attaccante ex Fiorentina e Milan è arrivato a parametro zero dopo aver risolto il suo contratto con il Besiktas lo scorso 1 agosto.

21:32 - Dall'Atletico Madrid al RB Lipsia, per Arthur Vermeeren l'avventura in Liga potrebbe già essere finita: "Un accordo di prestito per un anno con obbligo di acquisto dopo un certo numero di partite che si tradurrà in un ingaggio fino al 2029", recita il comunicato ufficiale del Lipsia.

21:17 - Si raccolgono conferme in merito alla notizia che vorrebbe anche la Fiorentina sulle tracce di Yacine Adli. Secondo quanto appreso da TMW, la trattativa tra viola e rossoneri è in fase avanzata ed è possibile che si proceda sulla formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il Diavolo chiede circa 15 milioni di euro nel complesso dell'affare, ma la proposta formulata dalla Fiorentina è a ora più bassa.

20:59Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Trabzonspor Kulübü le prestazioni sportive di Rayyan Baniya. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione. A Rayyan il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

20:44 - Il destino di João Mário non è più al Benfica. Secondo quanto riportato da Record, probabilmente il centrocampista portoghese ex Inter sta per volare al Besiktas. Stando alle informazioni raccolte dal quotidiano, il club turco è interessato al 31enne e l'accordo con il giocatore in termini di salario è praticamente siglato. Dunque, l'unico tassello mancante per completare il puzzle è l'accordo finale tra i club: affare apparentemente poco complicato visto che il contratto di Joao Mario con le Aguias scadrà nel 2026.

20:26 - Il futuro di Filip Kostic difficilmente sarà alla Fiorentina. Secondo tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore si è infatti sensibilmente raffreddata la pista che porta all'esterno serbo ai viola, con la dirigenza gigliata che ha fatto dietrofront dopo che le ultime indiscrezioni parlavano di una concreta possibilità che il calciatore potesse lasciare la Juventus per trasferirsi nel capoluogo toscano.

20:11 - Il Barcellona ci ha provato? Forse non abbastanza. Perché tra problemi di Fair Play Finanziario e muro alzato dal Manchester City, ora Joao Cancelo è davvero vicino ad accasarsi altrove. Sicuramente non al Benfica, che però ha tentato di sondare il terreno con il club inglese capitanato da Pep Guardiola. No, la partenza del terzino destro portoghese potrebbe essere segnata addirittura al di là del Vecchio Continente. Direzione Saudi Pro League, probabilmente. Infatti, secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, l'Al Hilal ha raggiunto un accordo verbale con il Manchester City per la cessione di João Cancelo. Dopo la negoziazione tra le parti, gli arabi hanno avanzato l'offerta migliore da avanzare ai campioni d'inghilterra, attorno ai 25 milioni di euro, e adesso l'affare è potenzialmente chiuso.

19:52 - Non c'è solo il Barcellona su Federico Chiesa. Dopo i sondaggi da parte di Roma, Napoli e Inter, è molto più probabile che l'esterno decida di trasferirsi all'estero negli ultimi giorni di mercato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c'è stato un primo approccio da parte del Liverpool, che sta esplorando le condizioni dell'accordo. Il giocatore sembrerebbe interessato alla soluzione Premier League.

19:36 - Il Torino in questa sessione di mercato ha rivoluzionato le proprie fasce, non ultimo è partito Bellanova in direzione Atalanta. Un interprete delle corsie granata, anche se utilizzato da Vanoli nel ruolo di terzo centrale della retroguardia, si appresta invece a continuare nel suo percorso con la casacca granata: si tratta di Mergim Vojvoda (29 anni). Secondo quanto si apprende da Sky Sport, il Torino ha raggiunto l'accordo con il nazionale kosovaro classe 1995 e il suo entourage per il rinnovo del suo contratto. La nuova scadenza, fanno sapere dall'emittente satellitare. diventa quindi adesso il 30 giugno del 2027, con anche inserita nell'accordo un'opzione per un altro anno.

19:20Empoli Football Club comunica di aver trovato in data odierna l'accordo con Francesco Caputo per la risoluzione consensuale del contratto. A Ciccio vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e il più grande augurio per il futuro.

19:05 - Nuova avventura per Cameron Puertas, che passa dall'Union St Gilloise all'Al Qadsiah: il club arabo ha annunciato l'arrivo del centrocampista, che nelle scorse settimane era finito anche nel mirino del Bologna.

18:40 - L'Al-Nassr è vicina a chiudere per Milan Skriniar. La squadra saudita ha inviato un'offerta formale al PSG per acquistarlo a titolo definitivo e sembrerebbe che, malgrado l'interesse di Napoli e Juventus, la trattativa per lo slovacco sia davvero ben indirizzata. A riportarlo è Fabrizio Romano.

18:23Il Clube de Regatas do Flamengo informa di aver concluso questo lunedì (26 agosto) l'acquisto dell'atleta Alex Sandro. Il terzino sinistro, pluricampione con diversi club, ha firmato con il Mais Querido fino al 31 dicembre 2026.

18:09L'U.S. Lecce comunica sui propri canali ufficiali la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giugno 2026, con il calciatore Zinedin Smajlović.

17:52 - Dopo una stagione vissuta fra Taranto – 19 presenze e quattro reti – e Catania – 21 presenze e sette gol – per Pietro Cianci potrebbe esserci una nuova avventura sempre in Serie C. L’attaccante classe ‘96, attualmente in forza al club etneo, è infatti in procinto di vestire la maglia della Ternana. Come riferito da Ternananews.it il centravanti dovrebbe trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B, dove scatterebbe altri due anni di contratto per il giocatore. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli, ma già nella giornata di domani gli umbri potrebbero annunciare un importante rinforzo nel reparto offensivo.

17:30 - Non solo spazio agli acquisti, ma anche e soprattutto alle cessioni: la Fiorentina, in quest'ultima settimana di mercato, dovrà infatti liberarsi del peso di alcuni giocatori ritenuti ai margini del progetto. Come sottolinea La Nazione, contrariamente a quanto fatto presagire all'inizio del calciomercato, il destino di Kouamé dovrebbe legarsi nuovamente a Firenze, con il club viola intento a rifiutare le offerte arrivate fino a questo momento. Chi sarebbe pronto invece a liberarsi dopo più di due stagioni è Jonathan Ikoné. Il francese ieri è rimasto escluso dal match per motivi legati al mercato. Come sottolinea il quotidiano, le maggiori pretendenti sarebbero le inglesi Wolverhampton e Leicester. La formula con cui il giocatore potrebbe lasciare Firenze potrebbe ricalcare quella di Nico González, ovvero un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a una dozzina di milioni.

17:00 - "It’s time for Big Ben". Così il Birmingham ha annunciato il suo nuovo acquisto, Benjamin Keith Davies: il difensore inglese, 29 anni, arriva in prestito dai Rangers di Glasgow fino al 30 giugno 2025. Davies scende dunque in terza serie inglese per giocare in un club storico. Nel 2021 fu acquistato dal Liverpool, che lo girò in prestito allo Sheffield United. Nel 2022 si era trasferito in Scozia, dove ha giocato 58 partite realizzando un gol e un assist.

16:30 - Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport il Sassuolo dopo non aver trovato l’accordo col Cagliari per Gianluca Lapadula, che sarebbe rientrato in uno scambio più ampio che avrebbe interessato anche i centrocampisti Antoine Makoumbou e Kristian Thorstvedt, avrebbe virato su Christian Gytkjaer del Venezia. Un calciatore che ha già conquistato due volte la promozione in Serie A con le maglie di Monza e appunto dei lagunari. In Serie B il calciatore norvegese ha segnato 26 reti in 93 presenze nella stagione regolare, ma soprattutto 6 reti in 9 gare dei play off.

16:00 - Juan Cuadrado è arrivato al Centro Bortolotti di Zingonia per firmare il contatto che lo legherà per una stagione con l'Atalanta. Nella mattinata di oggi il colombiano si era presentato alla Clinica della Madonnina, a Milano, per le consuete visite mediche. Poi la partenza per Bergamo, con Luca Percassi e Tony D'Amico ad aspettare il nuovo acquisto nerazzurro.

15:15 - Dopo Radamel Falcao, il Rayo Vallecano mette a segno un altro colpo "colombiano". Nell'anno del centenario, il club di Madrid mette sotto contratto James David Rodríguez Rubio: il fantasista colombiano, recentemente nominato miglior giocatore della Copa America, ha firmato fino al 30 giugno 2025. Rodriguez, 33 anni, torna in Europa un anno e mezzo dopo l'addio all'Olympiacos.

15:00 - Come riporta Alfredo Pedullà su "X" Joao Mario è pronto a lasciare il Benfica. Su di lui ci sarebbe l'interesse di club sauditi e turchi.

14:45Cagliari al lavoro per chiudere la sessione estiva di mercato con gli ultimi colpi da regalare al tecnico Davide Nicola. Un nome che piace molto è quello di Antonin Barak, non una prima scelta per Raffaele Palladino alla Fiorentina. Stando a quello che riporta La Nazione i rossoblù non sembrano intenzionati a presentare un'offerta in denaro al club di Commisso, optando invece per una contropartita tecnica. L'idea è di uno scambio di prestiti in cui Barak finirebbe in rossoblù mentre a Firenze andrebbe Matteo Prati

14:30Cagliari in pressing per Gianluca Gaetano. Il centrocampista del Napoli, reintegrato in gruppo da Antonio Conte ma comunque in uscita, resta il primo obiettivo della società del presidente Giulini per rinforzare la linea mediana. La società del presidente De Laurentiis è pronta a cedere il calciatore con un'offerta da otto milioni di euro. Il Cagliari, dal canto suo, s'è fin qui spinto fino a cinque milioni e l'impressione è che a metà strada possa essere trovato un accordo.

13:30 - Il Napoli pressa per Amar Dedic, difensore dei Red Bull Salisburgo. Sarebbe un innesto sulla fascia destra, dopo che ieri è stato utilizzato Pasquale Mazzocchi. Gli azzurri vorrebbero un titolare e stanno lavorando per abbassare le richieste del club austriaco. Quindici milioni la richiesta, dodici la proposta per sbloccare l'affare. Gli accordi con il giocatore, di fatto, ci sono già: cinque anni di contratto a oltre 1 milione di euro più bonus.

13:00 - Visite mediche in corso per Tomas Palacios con l'Inter. Il difensore classe 2003, sbarcato in Italia nelle scorse ore dall'Argentina, ha sostenuto una prima parte di test questa mattina e adesso si è spostato al CONI per completare l'iter degli esami.

12:40 - La Juventus ha perfezionato un altro acquisto: Francisco Conceiçao si unirà presto al gruppo di Thiago Motta. Il portoghese, classe 2002, figlio d'arte - suo papà è l'ex calciatore e oggi allenatore Sergio - è stato prelevato dal Porto e si è già presentato al J Medical per sottoporsi alle visite mediche con il club bianconero. Ora è pronto a cominciare la sua nuova avventura in Italia e alla Juventus. (ANSA).

12:20 - Visite mediche in corso per Samuel Iling-junior con il Bologna. Dopo l'infortunio di Cambiaghi, il club emiliano ha chiuso l'accordo con l'Aston Villa per l'acquisizione a titolo temporaneo dell'esterno d'attacco inglese ex Juventus.

12:00 - Il Celtic piomba sull'attaccante della Lazio Isaksen. Il club scozzese avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto, la dirigenza biancoceleste ci sta pensando.

11:40 - Tutto pronto per l'inizio dell'avventura di Walid Cheddira all'Espanyol. Dopo aver assistito dalla panchina a Napoli-Bologna 3-0, il centravanti di proprietà del club di De Laurentiis è pronto a dare il via alla sua avventura spagnola: oggi il calciatore classe '98 sbarcherà a Barcellona per visite e firma con l'Espanyol. I due club hanno definito l'operazione con la formula del prestito secco.

11:20 - Dopo l'avventura in prestito al Real Madrid, il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga è pronto per un'altra avventura a titolo temporaneo, ma questa volta in un club decisamente meno blasonato. Accordo in chiusura tra il Chelsea e il Bournemouth per la cessione a titolo temporaneo dell'estremo difensore classe '94.

10:50 - Oggi pomeriggio ci sarà un incontro fra gli agenti di Cyril Ngonge e la Lazio per cercare di trovare un accordo per il trasferimento dell'attaccante alla corte di Lotito. Il Napoli è disponibile alla cessione in prestito oneroso - fissato a 1 milione di euro - anche perché Antonio Conte lo ha, di fatto, bocciato senza possibilità di appello. L'arrivo di David Neres al Diego Armando Maradona, poi, ne assottiglia ulteriormente le possibilità di avere un minutaggio di buon livello.

10:30 - Tutto pronto per l'inizio dell'avventura spagnola di Juan Musso. Nelle prossime ore il portiere argentino, chiuso da Marco Carnesecchi, volerà in Spagna per firmare con l'Atletico Madrid. Al suo posto arriverà all'Atalanta Rui Patricio, estremo difensore portoghese attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Roma. Musso si trasferisce nel club spagnolo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

10:15 - Giornata ricca di notizie positive quella di ieri per il Napoli. Non solo per il 3-0 rifilato al Bologna con cui è stato riscattato il precedente ko sul campo del Verona, ma anche in chiave mercato. Si è conclusa infatti la spedizione a Londra del ds Manna, che ha decisamente dato i suoi frutti. Come riporta il Corriere dello Sport, oltre alla chiusura della telenovela Lukaku, c'è stata un'accelerata importante per l'arrivo di Scott McTominay.

09:50 - La Juventus stasera in campo a Verona contro l'Hellas è una delle grandi protagoniste di questo rush finale di calciomercato. Ieri la società bianconera ha accolto Nico Gonzalez, oggi è il giorno di Francisco Conceicao che arriva dal Porto con la formula del prestito secco oneroso. Si attende, adesso, la risposta dell'Atalanta dopo la mega-offerta per Teun Koopmeiners da quasi 60 milioni di euro: i Percassi sono ormai convinti di dar via il centrocampista olandese e nelle prossime ore scioglieranno le riserve circa questa cessione. Non è finita qui, perché Cristiano Giuntoli vuole poi chiudere anche per il prestito dal Manchester United di Jadon Sancho. Dopo aver definito la cessione di Federico Chiesa al Barcellona e, magari, quella di Filip Kostic alla Fiorentina, il club bianconero è pronto a chiudere anche per l'ex ala del Borussia Dortmund a titolo temporaneo.

09:30 - Giornata di visite mediche per Juan Cuadrado. Svincolato dopo la scadenza del contratto con l'Inter, il laterale colombiano è pronto a ripartire dall'Atalanta: il calciatore classe '88 si lega alla società bergamasca con un contratto annuale.

09:00 - La Lazio è alla ricerca di un nuovo rinforzo a centrocampo a pochi giorni dalla fine del mercato. Il club biancoceleste - si legge anche su Il Messaggero - aveva scelto di puntare forse tardivamente sul Carlos Alcaraz, che tuttavia adesso è ad un passo dai brasiliani del Flamengo. La Lazio aveva chiesto l'ex centrocampista della Juventus in prestito con obbligo di riscatto ma il Southampton, che detiene il cartellino del calciatore, ha già accettato i 17 milioni di euro provenienti dai sudamericani. Per questo motivo la Lazio potrebbe virare su Micheal Folorunsho, che ha intenzione di ritornare a Formello dopo l'esperienza già vissuta nella Primavera biancoceleste. Il club capitolino prima formalizzare qualche uscita e in questo senso i nomi più caldi sembrano quelli di Cataldi, Basic, Akpa Akpro e Andrè Anderson. La Lazio allo stesso tempo dovrà convincere il Napoli e De Laurentiis, provando a strappare un prestito per l'ex centrocampista del Verona. In difesa invece non è esclusa una cessione di Casale e perfino di Romagnoli, che potrebbero essere rimpiazzati da Bijol dell'Udinese.